sostegno-materia su più province?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
sostegno-materia su più province?
L’anno scorso, passato il quinquennio sul sostegno, ho chiesto il trasferimento sulla classe di concorso e non l’ho ottenuto. Ho fatto domanda solo per la provincia in cui ero titolare.
Quest’anno posso chiedere il medesimo trasferimento (sostegno-classe di concorso) su più province?
E se chiedessi il passaggio su altra classe di concorso del medesimo ordine di scuola (insegno alle superiori), potrei chiedere su più province o su una sola?
Tra trasferimento e passaggio cosa prevale? Io preferirei restare nella mia classe di concorso, ma per la classe in cui sono in ruolo temo di non ottenere il trasferimento neanche quest’anno…
Grazie
Quest’anno posso chiedere il medesimo trasferimento (sostegno-classe di concorso) su più province?
E se chiedessi il passaggio su altra classe di concorso del medesimo ordine di scuola (insegno alle superiori), potrei chiedere su più province o su una sola?
Tra trasferimento e passaggio cosa prevale? Io preferirei restare nella mia classe di concorso, ma per la classe in cui sono in ruolo temo di non ottenere il trasferimento neanche quest’anno…
Grazie
criccra76- Messaggi : 20
Re: sostegno-materia su più province?
criccra76 ha scritto:L’anno scorso, passato il quinquennio sul sostegno, ho chiesto il trasferimento sulla classe di concorso e non l’ho ottenuto. Ho fatto domanda solo per la provincia in cui ero titolare.
Grazie
Di che classe di concorso sei? e di che provincia?
A me risulta che tu possa chiedere sia trasferimento che passaggio di cattedra fino a 15 province, se sei alle superiori, ma controlla per scrupolo... credo tu possa scegliere anche se dare la precedenza al passaggio o al trasferimento barrando una casella sulla domanda, ma controlla anche questo...
GiGi79- Messaggi : 282
Sono della A051, ita e latino nei licei. Hanno tagliato moltissimi posti e in parecchie province ora è sovrannumeraria. Io sarei abilitata anche per la 50 e la 43, in cui mi dicono che si ottenga il passaggio abbastanza agevolmente...però non vorrei cambiare ordine di scuola e dimezzare il punteggio, quindi in caso terrei in considerazione solo la 50. Se poi potessi scegliere, sarei più propensa a cambiare città che cdc.
è che ho paura di interpretare male il contratto e ogni volta che mi rivolgo ai sindacati mi danno informazioni diverse se non fuorvianti (l'anno scorso una sindacalista sosteneva con convinzione che per l'assegnazione provvisoria dovessi essere residente nella provincia in cui richiedevo l'assegnazione).
è che ho paura di interpretare male il contratto e ogni volta che mi rivolgo ai sindacati mi danno informazioni diverse se non fuorvianti (l'anno scorso una sindacalista sosteneva con convinzione che per l'assegnazione provvisoria dovessi essere residente nella provincia in cui richiedevo l'assegnazione).
criccra76- Messaggi : 20
Ti capisco... e sono nella tua stessa situazione, ancora vincolata però!
spero che ora nella tua provincia non sia in esubero e che tu ce la faccia. Magari chiedi prima trasferimento anche interprovinciale e poi passaggio alla 50 in subordine...
Non credo, però, che con la 43 dimezzeresti il punteggio, perchè e sempre scuola secondaria. La differenza c'è tra infanzia e primaria e tra primaria e secondaria, almeno mi pare proprio così. Controlla...
in bocca al lupo, GiGi79
spero che ora nella tua provincia non sia in esubero e che tu ce la faccia. Magari chiedi prima trasferimento anche interprovinciale e poi passaggio alla 50 in subordine...
Non credo, però, che con la 43 dimezzeresti il punteggio, perchè e sempre scuola secondaria. La differenza c'è tra infanzia e primaria e tra primaria e secondaria, almeno mi pare proprio così. Controlla...
in bocca al lupo, GiGi79
Io vorrei sapere una cosa: sono sul sostegno e farò domanda di trasferimento anche su posto comune. Ma come funziona? Se io metto come ordine di preferenza prima il posto comune e poi il posto di sostegno, come viene assegnata un'eventuale sede? Voglio dire, se indico 15 sedi, si procede prioritariamente per ogni sede (secondo l'ordine indicato) - cioè in ogni sede si controlla posto comune/posto di sostegno, e poi si passa alla seconda, terza sede ecc. ecc. sempre controllando posto comune/posto di sostegno?; oppure prima si vede se c'è il posto comune nelle 15 sedi e poi si passa al sostegno?
Spero di essere stata chiara. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Spero di essere stata chiara. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ospite- Ospite
ciao Plo973, io credo di aver capito che per ogni sede esaminano prima comune e poi sostegno, e non prima tutte le sedi comune e poi tutte sostegno.
Non ne sono però sicura, spero anch'io che qualcuno ti risponda per saperlo, anche per il futuro...
Non ne sono però sicura, spero anch'io che qualcuno ti risponda per saperlo, anche per il futuro...
Argomenti simili
» Casistica doppio servizio materia e materia e sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1