Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno...

+2
MyNyMax
farfyrv
6 partecipanti

Andare in basso

Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Empty Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno...

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 3:01 pm

Ho superato la prova preselettiva. Ora però devo decidere se prepararmi per entrambe le classi di conc o concentrarmi su una. Il mio dilemma nasce dal fatto che non ho competenza in inglese (avendo stud sempre francese). Ho paura di rimanere con un pugno di mosche in mano "per colpa dell'inglese". C'è qualcuno nella mia stessa situazione?Grazie

farfyrv

Torna in alto Andare in basso

Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Empty Re: Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno...

Messaggio Da MyNyMax Mer Dic 19, 2012 3:06 pm

Ciao anche io sono nella stessa situazione e penso di puntare sul'infanzia

MyNyMax

Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno... Empty Re: Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno...

Messaggio Da MaryJoly Mer Dic 19, 2012 3:10 pm

scusa ma la prova preselettiva l'hai fatta in lingua inglese o francese?

MaryJoly

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 3:17 pm

Francese ovviamente

farfyrv

Messaggio Da MaryJoly Mer Dic 19, 2012 3:18 pm

per la primaria il francese non è previsto!!!

MaryJoly

Messaggio Da MyNyMax Mer Dic 19, 2012 3:20 pm

non conta la lingua del preselettivo, per primaria è prevista la verifica della conoscenza della lingua inglese sia allo scritto che all'orale si chiede un livello b2

MyNyMax

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 3:22 pm

Maryyyy lo soooo. Solo per la prova preselittiva si poteva scegliere. Il mio quesito nasce da questo. Essendo l'ingl obbl. per la primaria non cosa fare.Nel senso mi butto e mi faccio seguire da qualcuno per l'inglese o lascio perdere???

farfyrv

Messaggio Da MaryJoly Mer Dic 19, 2012 3:25 pm

Allora...premetto dicendo che partecipando e sapendo della scelta della lingua, dovevi assumerti le conseguenze.....penso sia meglio a questo punto farsi seguire da qualcuno.. provaci, sei arrivata fin qui perchè mollare!

MaryJoly

Messaggio Da rosabianca Mer Dic 19, 2012 3:36 pm

farfyrv ha scritto:Ho superato la prova preselettiva. Ora però devo decidere se prepararmi per entrambe le classi di conc o concentrarmi su una. Il mio dilemma nasce dal fatto che non ho competenza in inglese (avendo stud sempre francese). Ho paura di rimanere con un pugno di mosche in mano "per colpa dell'inglese". C'è qualcuno nella mia stessa situazione?Grazie

io sono nella tua stessa situazione, per lo stesso motivo (l'inglese!) mi concentrerò su Infanzia e comunque mi butterò e proverò lo scritto della Primaria, se avrò il tempo di studiare anche per quest'ultima.

rosabianca

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 3:50 pm

MaryJoly ha scritto:Allora...premetto dicendo che partecipando e sapendo della scelta della lingua, dovevi assumerti le conseguenze.....penso sia meglio a questo punto farsi seguire da qualcuno.. provaci, sei arrivata fin qui perchè mollare!
Mary, scusa tanto ma non ho mai detto di non assumermi le conseguenze. Pensa che lo stavo già studiacchiando l'inglese. Poi mi sono buttata nella prep del test e ho mollato. Oggi riflettevo che forse sarebbe meglio non pensare allla primaria...Ma mi farebbe male. Io insegno già nella primaria e ci terrei tanto...Cmq mi fanno bene i consigli di altra gente nella mia situazione. Grazie a tutti e teniamoci aggiornate

farfyrv

Messaggio Da MaryJoly Mer Dic 19, 2012 4:21 pm

farfyrv ha scritto:
MaryJoly ha scritto:Allora...premetto dicendo che partecipando e sapendo della scelta della lingua, dovevi assumerti le conseguenze.....penso sia meglio a questo punto farsi seguire da qualcuno.. provaci, sei arrivata fin qui perchè mollare!
Mary, scusa tanto ma non ho mai detto di non assumermi le conseguenze. Pensa che lo stavo già studiacchiando l'inglese. Poi mi sono buttata nella prep del test e ho mollato. Oggi riflettevo che forse sarebbe meglio non pensare allla primaria...Ma mi farebbe male. Io insegno già nella primaria e ci terrei tanto...Cmq mi fanno bene i consigli di altra gente nella mia situazione. Grazie a tutti e teniamoci aggiornate

nell'infanzia c'è la lingua straniera?

MaryJoly

Messaggio Da annaVG Mer Dic 19, 2012 4:38 pm

anch'io sono nella stessa tua situazione nell'infanzia ho già l'abilitazione e ci proverò anche nella primaria !perche perdere questa occasione? se avrò un voto basso alla prova d'inglese non fa niente mi impegnerò x riuscire al massimo nelle altre prove dipende anche da quanti posti sono messi a ruolo sai quanti sono nella tua regione?

annaVG

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 5:35 pm

Un 130 per l'infanzia e un 300 e rotti per la primaria? Anna ma tu come farai per inglese?

farfyrv

Messaggio Da disperata Mer Dic 19, 2012 5:40 pm

farfyrv ha scritto:Maryyyy lo soooo. Solo per la prova preselittiva si poteva scegliere. Il mio quesito nasce da questo. Essendo l'ingl obbl. per la primaria non cosa fare.Nel senso mi butto e mi faccio seguire da qualcuno per l'inglese o lascio perdere???

Ascolta cara farfy, l'inglese di livello b2 non è roba da Oxford, stai serena.
Fatti seguire da qualcuno soprattutto per l'orale per lo scritto io mi concentrerei su un pò di grammatica e poi mi farei passare qualche elborato da qualcuno. In ogni caso non abbandonerei questa possibilità di farle entrambe.

disperata

Messaggio Da annaVG Mer Dic 19, 2012 6:13 pm

farfyrv ha scritto:Un 130 per l'infanzia e un 300 e rotti per la primaria? Anna ma tu come farai per inglese?

mi farò seguire da qualcuno ma non ci faccio molto affidamento se va bene ok altrimenti ce la metterò tutta x l'infanzia

annaVG

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 6:24 pm

disperata ha scritto:
farfyrv ha scritto:Maryyyy lo soooo. Solo per la prova preselittiva si poteva scegliere. Il mio quesito nasce da questo. Essendo l'ingl obbl. per la primaria non cosa fare.Nel senso mi butto e mi faccio seguire da qualcuno per l'inglese o lascio perdere???

Ascolta cara farfy, l'inglese di livello b2 non è roba da Oxford, stai serena.
Fatti seguire da qualcuno soprattutto per l'orale per lo scritto io mi concentrerei su un pò di grammatica e poi mi farei passare qualche elborato da qualcuno. In ogni caso non abbandonerei questa possibilità di farle entrambe.

Grazie di cuore per i prezosi consigli ne faccio tesoro

farfyrv

Messaggio Da farfyrv Mer Dic 19, 2012 6:26 pm

annaVG ha scritto:
farfyrv ha scritto:Un 130 per l'infanzia e un 300 e rotti per la primaria? Anna ma tu come farai per inglese?

mi farò seguire da qualcuno ma non ci faccio molto affidamento se va bene ok altrimenti ce la metterò tutta x l'infanzia
Grazie Anna penso che farò anch'io così...mi dispiacerebbe troppo. Amo lavorare nella scuola primaria!!!

farfyrv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili