Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno...
+2
MyNyMax
farfyrv
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno...
Ho superato la prova preselettiva. Ora però devo decidere se prepararmi per entrambe le classi di conc o concentrarmi su una. Il mio dilemma nasce dal fatto che non ho competenza in inglese (avendo stud sempre francese). Ho paura di rimanere con un pugno di mosche in mano "per colpa dell'inglese". C'è qualcuno nella mia stessa situazione?Grazie
farfyrv- Messaggi : 398
Re: Dilemma: mi butto su infanzia e primaria...oppure ne scelgo uno...
Ciao anche io sono nella stessa situazione e penso di puntare sul'infanzia
MyNyMax- Messaggi : 74
scusa ma la prova preselettiva l'hai fatta in lingua inglese o francese?
MaryJoly- Messaggi : 486
Francese ovviamente
per la primaria il francese non è previsto!!!
non conta la lingua del preselettivo, per primaria è prevista la verifica della conoscenza della lingua inglese sia allo scritto che all'orale si chiede un livello b2
MyNyMax- Messaggi : 74
Maryyyy lo soooo. Solo per la prova preselittiva si poteva scegliere. Il mio quesito nasce da questo. Essendo l'ingl obbl. per la primaria non cosa fare.Nel senso mi butto e mi faccio seguire da qualcuno per l'inglese o lascio perdere???
Allora...premetto dicendo che partecipando e sapendo della scelta della lingua, dovevi assumerti le conseguenze.....penso sia meglio a questo punto farsi seguire da qualcuno.. provaci, sei arrivata fin qui perchè mollare!
farfyrv ha scritto:Ho superato la prova preselettiva. Ora però devo decidere se prepararmi per entrambe le classi di conc o concentrarmi su una. Il mio dilemma nasce dal fatto che non ho competenza in inglese (avendo stud sempre francese). Ho paura di rimanere con un pugno di mosche in mano "per colpa dell'inglese". C'è qualcuno nella mia stessa situazione?Grazie
io sono nella tua stessa situazione, per lo stesso motivo (l'inglese!) mi concentrerò su Infanzia e comunque mi butterò e proverò lo scritto della Primaria, se avrò il tempo di studiare anche per quest'ultima.
rosabianca- Messaggi : 65
Mary, scusa tanto ma non ho mai detto di non assumermi le conseguenze. Pensa che lo stavo già studiacchiando l'inglese. Poi mi sono buttata nella prep del test e ho mollato. Oggi riflettevo che forse sarebbe meglio non pensare allla primaria...Ma mi farebbe male. Io insegno già nella primaria e ci terrei tanto...Cmq mi fanno bene i consigli di altra gente nella mia situazione. Grazie a tutti e teniamoci aggiornateMaryJoly ha scritto:Allora...premetto dicendo che partecipando e sapendo della scelta della lingua, dovevi assumerti le conseguenze.....penso sia meglio a questo punto farsi seguire da qualcuno.. provaci, sei arrivata fin qui perchè mollare!
farfyrv ha scritto:Mary, scusa tanto ma non ho mai detto di non assumermi le conseguenze. Pensa che lo stavo già studiacchiando l'inglese. Poi mi sono buttata nella prep del test e ho mollato. Oggi riflettevo che forse sarebbe meglio non pensare allla primaria...Ma mi farebbe male. Io insegno già nella primaria e ci terrei tanto...Cmq mi fanno bene i consigli di altra gente nella mia situazione. Grazie a tutti e teniamoci aggiornateMaryJoly ha scritto:Allora...premetto dicendo che partecipando e sapendo della scelta della lingua, dovevi assumerti le conseguenze.....penso sia meglio a questo punto farsi seguire da qualcuno.. provaci, sei arrivata fin qui perchè mollare!
nell'infanzia c'è la lingua straniera?
anch'io sono nella stessa tua situazione nell'infanzia ho già l'abilitazione e ci proverò anche nella primaria !perche perdere questa occasione? se avrò un voto basso alla prova d'inglese non fa niente mi impegnerò x riuscire al massimo nelle altre prove dipende anche da quanti posti sono messi a ruolo sai quanti sono nella tua regione?
annaVG- Messaggi : 725
Un 130 per l'infanzia e un 300 e rotti per la primaria? Anna ma tu come farai per inglese?
farfyrv ha scritto:Maryyyy lo soooo. Solo per la prova preselittiva si poteva scegliere. Il mio quesito nasce da questo. Essendo l'ingl obbl. per la primaria non cosa fare.Nel senso mi butto e mi faccio seguire da qualcuno per l'inglese o lascio perdere???
Ascolta cara farfy, l'inglese di livello b2 non è roba da Oxford, stai serena.
Fatti seguire da qualcuno soprattutto per l'orale per lo scritto io mi concentrerei su un pò di grammatica e poi mi farei passare qualche elborato da qualcuno. In ogni caso non abbandonerei questa possibilità di farle entrambe.
disperata- Messaggi : 187
farfyrv ha scritto:Un 130 per l'infanzia e un 300 e rotti per la primaria? Anna ma tu come farai per inglese?
mi farò seguire da qualcuno ma non ci faccio molto affidamento se va bene ok altrimenti ce la metterò tutta x l'infanzia
annaVG- Messaggi : 725
Grazie di cuore per i prezosi consigli ne faccio tesorodisperata ha scritto:farfyrv ha scritto:Maryyyy lo soooo. Solo per la prova preselittiva si poteva scegliere. Il mio quesito nasce da questo. Essendo l'ingl obbl. per la primaria non cosa fare.Nel senso mi butto e mi faccio seguire da qualcuno per l'inglese o lascio perdere???
Ascolta cara farfy, l'inglese di livello b2 non è roba da Oxford, stai serena.
Fatti seguire da qualcuno soprattutto per l'orale per lo scritto io mi concentrerei su un pò di grammatica e poi mi farei passare qualche elborato da qualcuno. In ogni caso non abbandonerei questa possibilità di farle entrambe.
Grazie Anna penso che farò anch'io così...mi dispiacerebbe troppo. Amo lavorare nella scuola primaria!!!annaVG ha scritto:farfyrv ha scritto:Un 130 per l'infanzia e un 300 e rotti per la primaria? Anna ma tu come farai per inglese?
mi farò seguire da qualcuno ma non ci faccio molto affidamento se va bene ok altrimenti ce la metterò tutta x l'infanzia
Argomenti simili
» scuola infanzia dilemma compilazione domanda
» Scelgo L2 primaria con l'immissione!!!!!! e subito cambiano le carte in tavola!!!
» quando tutto fallisce, leggi le istruzioni: dilemma scienze formazione primaria
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» AAAA oppure AA00 per la scuola dell'Infanzia?
» Scelgo L2 primaria con l'immissione!!!!!! e subito cambiano le carte in tavola!!!
» quando tutto fallisce, leggi le istruzioni: dilemma scienze formazione primaria
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» AAAA oppure AA00 per la scuola dell'Infanzia?
Pagina 1 di 1