ricostruzione di carriera: COS' E'??
+3
fabrizio80
Dec
elodea
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricostruzione di carriera: COS' E'??
QUALCUNO MI SA DIRE COSA SI INTENDE PER RICOSTRUZIONE DI CARRIERA?
CHI DEVE FARLA? E TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI IN MERITO......
GRAZIE
CHI DEVE FARLA? E TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI IN MERITO......
GRAZIE
elodea- Messaggi : 76
Re: ricostruzione di carriera: COS' E'??
Chi entra in ruolo dopo aver superato l'anno di prova. Direi che se scrivi in questa sezione del forum è ancora presto.
P.S. Per favore, scrivi in minuscolo.
P.S. Per favore, scrivi in minuscolo.
Dec- Moderatore
per la ricostruzione carriera è vero che servono cedolini, contratti e certificati di servizio di tutte le scuole dove si è lavorato?
fabrizio80- Messaggi : 851
Cedolini e contratti no; i certificati di servizio vengono sostituiti da autocertificazioni.
Che poi sia utile e opportuno tenere il proprio archivio è un altro paio di maniche. Può capitare di dover verificare qualcosa in caso di discrepanze.
Che poi sia utile e opportuno tenere il proprio archivio è un altro paio di maniche. Può capitare di dover verificare qualcosa in caso di discrepanze.
fradacla- Moderatore
quindi i certificati di servizio sono più che sufficienti?
Da quest'anno i certificati di servizio non possono essere più richiesti dalle Pubbliche Amministrazioni; di conseguenza le scuole non li rilasciano più ai fini della presentazione presso altre P.A.fabrizio80 ha scritto:quindi i certificati di servizio sono più che sufficienti?
Se vuoi un certificato di servizio per altro uso che non siano graduatorie o ricostruzione, devi pagare il bollo.
Quando dico che è opportuno archiviare la documentazione in proprio possesso, intendo cedolini, contratti e (se ne hai già) certificati. Ribadisco però che, per la ricostruzione, cedolini e contratti non dovranno essere esibiti, mentre i servizi saranno autocertificati.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Da quest'anno i certificati di servizio non possono essere più richiesti dalle Pubbliche Amministrazioni; di conseguenza le scuole non li rilasciano più ai fini della presentazione presso altre P.A.fabrizio80 ha scritto:quindi i certificati di servizio sono più che sufficienti?
Se vuoi un certificato di servizio per altro uso che non siano graduatorie o ricostruzione, devi pagare il bollo.
Quando dico che è opportuno archiviare la documentazione in proprio possesso, intendo cedolini, contratti e (se ne hai già) certificati. Ribadisco però che, per la ricostruzione, cedolini e contratti non dovranno essere esibiti, mentre i servizi saranno autocertificati.
ottimo!! quindi non serve più niente per la ricostruzione! basta l'autocertificazione!!
Scusate, chiedo un parere a chi si sente in grado di darmelo: ho presentato domanda di ricostruzione carriera e ricongiungimento contributi il 1 ottobre... Ancora non ho ricevuto risposta, ma non c'era una legge per cui il tutto doveva essere fatto entro 30 giorni? La segretaria quando ho chiesto informazioni si è messa a ridere! Che devo fare? Parlo con la Preside? Se qualcuno li conosce, mi potete dare gli estremi di questa legge e dirmi se riguarda il lavoro della segreteria, della ragioneria o di entrambe? Vi ringrazio.
P.S. In caso di passaggio di ruolo, dovrò rifare la ricostruzione una volta finito l'anno di prova?
P.S. In caso di passaggio di ruolo, dovrò rifare la ricostruzione una volta finito l'anno di prova?
barbie- Messaggi : 458
per la ricostruzione ci vogliono in media due anni
per il passaggio si ruolo devi chiedere la temporizzazione
per il passaggio si ruolo devi chiedere la temporizzazione
giulia boffa- Admin
barbie ha scritto:Scusate, chiedo un parere a chi si sente in grado di darmelo: ho presentato domanda di ricostruzione carriera e ricongiungimento contributi il 1 ottobre... Ancora non ho ricevuto risposta, ma non c'era una legge per cui il tutto doveva essere fatto entro 30 giorni? La segretaria quando ho chiesto informazioni si è messa a ridere! Che devo fare? Parlo con la Preside? Se qualcuno li conosce, mi potete dare gli estremi di questa legge e dirmi se riguarda il lavoro della segreteria, della ragioneria o di entrambe? Vi ringrazio.
ha poco da ridere la segreteria :-)
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=3747&sid=
http://www.orizzontescuola.it/news/decreto-di-ricostruzione-di-carriera-entro-30-giorni-dalla-data-di-presentazione-della-domanda
ricorda ed esplicita, nei termini corretti, la nuova normativa
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie Lalla, farò un tentativo bonario, ma se mi rispondono male vado dalla preside e poi presento una diffida. Grazie anche a Giulia e BUON ANNO A TUTTI!!!!
barbie- Messaggi : 458
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» Ricostruzione di carriera.
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» Ricostruzione di carriera.
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione di carriera
Pagina 1 di 1