Legge di stabilità approvata e ferie non godute
+5
baby33
gugu
lallaorizzonte
giulia boffa
Disillusa
9 partecipanti
Legge di stabilità approvata e ferie non godute
Con la legge di stabilità approvata le ferie non godute verranno remunerate a chi fa supplenze brevi?
Disillusa- Messaggi : 9429
giulia boffa- Admin
Re: Legge di stabilità approvata e ferie non godute
se una supplenza breve comprende anche le festività pasquali o i giorni di carnevale con sospensione delle attività didattiche il supplente deve chiedere giorni di ferie?
per le supplenze di quest'anno scolastico concluse prima della Legge il pagamento delle ferie salta definitivamente?
per le supplenze di quest'anno scolastico concluse prima della Legge il pagamento delle ferie salta definitivamente?
No, non dovrebbe saltare. Spetta al ministero adesso pubblicare le circolari applicative
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:No, non dovrebbe saltare. Spetta al ministero adesso pubblicare le circolari applicative
Laddove ora i DS mettessero in ferie d'ufficio i 30-06 come è possibile evitare che vengano erosi anche i 6 giorni fruibili durante l'anno, in previsione di giorni da chiedere per il concorso ?
gugu- Messaggi : 39712
Si può dichiarare malattia durante le ferie e poi usufruirne in seguito?
baby33- Messaggi : 1181
lallaorizzonte ha scritto:No, non dovrebbe saltare. Spetta al ministero adesso pubblicare le circolari applicative
ok, grazie
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:No, non dovrebbe saltare. Spetta al ministero adesso pubblicare le circolari applicative
Laddove ora i DS mettessero in ferie d'ufficio i 30-06 come è possibile evitare che vengano erosi anche i 6 giorni fruibili durante l'anno, in previsione di giorni da chiedere per il concorso ?
E' un problema che il ds non si pone, perché per il concorso hai i giorni non retribuiti, non le ferie.
Il fatto è che bisogna subito contestare le ferie d'ufficio
Paolo1974- Moderatore
Scusate ma quindi non c'è più la certezza dei 6 giorni fruibili durante le lezioni? Mi chiarite questo punto?
davide 76- Messaggi : 602
davide 76 ha scritto:Scusate ma quindi non c'è più la certezza dei 6 giorni fruibili durante le lezioni? Mi chiarite questo punto?
Certo che c'è. Ma questi giorni non sono un diritto. Ricordiamo che sono "ferie", cioè "riposo".
Quello che dicevo a Gugu è che per l'espletamento di un concorso il personale a tempo determinato ha dei gg appositi, non retribuiti.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:davide 76 ha scritto:Scusate ma quindi non c'è più la certezza dei 6 giorni fruibili durante le lezioni? Mi chiarite questo punto?
Certo che c'è. Ma questi giorni non sono un diritto. Ricordiamo che sono "ferie", cioè "riposo".
Quello che dicevo a Gugu è che per l'espletamento di un concorso il personale a tempo determinato ha dei gg appositi, non retribuiti.
Ho capito, però come nel caso della preselettiva si è potuto prendere ferie se la scuola era chiusa o se si trovavano i colleghi.
A questo punto non capisco perchè si dovrebbe essere costretti a prendere un permesso non retribuiti, con tutti i lati negativi che porta con sé, quando è possibile trovare un collega che ti sostituisce (anzi, visto che le prove sono in giorni diversi fra colleghi potremo scambiarsi il favore della sostituzione).
Ok per la contestazione.
Nel caso mi venisse imposto mi opporrò per iscritto.
Ai docenti 30-6 o con supplenze lunghe ho dato ferie sia per il concorso, sia per eventuali motivi di famiglia che non sarebbero retribuiti (es laurea dei un figlio, ecc.)
miranda- Messaggi : 476
miranda ha scritto:Ai docenti 30-6 o con supplenze lunghe ho dato ferie sia per il concorso, sia per eventuali motivi di famiglia che non sarebbero retribuiti (es laurea dei un figlio, ecc.)
Ecco un buon esempio di Dirigente Scolastico "illuminata".
Un sereno anno nuovo, miranda!
stefi2010- Messaggi : 646
miranda ha scritto:Ai docenti 30-6 o con supplenze lunghe ho dato ferie sia per il concorso, sia per eventuali motivi di famiglia che non sarebbero retribuiti (es laurea dei un figlio, ecc.)
Appunto. Il problema saranno i DS che vorranno attribuirle d'ufficio per paura che poi il docente le richieda monetizzate. Mi pare che il comma non abbia risolto la situazione.
Argomenti simili
» legge stabilità
» Legge stabilità
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» legge sulle telecamere non approvata ?
» Legge stabilità
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» legge sulle telecamere non approvata ?