PROROGA CONGEDO PARENTALE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROROGA CONGEDO PARENTALE
Salve,
ho un dubbio: se chiedo 5 gg di congedo parentale e poi un giorno di malattia bimbo, per richiedere un nuovo periodo di congedo, si devono attendere altri 15 giorni per fare la richiesta, o la proroga avviene automaticamente?
ho un dubbio: se chiedo 5 gg di congedo parentale e poi un giorno di malattia bimbo, per richiedere un nuovo periodo di congedo, si devono attendere altri 15 giorni per fare la richiesta, o la proroga avviene automaticamente?
napolidoc- Messaggi : 1140
Re: PROROGA CONGEDO PARENTALE
la malattia stacca il congedo, poi va ripreso con un fax
giulia boffa- Admin
Scusami Giulia, qundi se ho ben capito, non occorre attendere altri 15 giorni per chiedere il congedo, ma dopo averlo staccato col giorno di malattia del bimbo, si può prorogare il congedo mandando un fax in segreteria?Giusto?
Giulia, potresti aiutarmi?
giulia boffa- Admin
Scusami Giulia, ma c'è qualche riferimento normativo per cui basta inviare il fax alla scuola magari il giorno prima, visto che ad una mia collega la scuola non vuole concedere la proroga, ma dice che deve attendere altri 15 giorni??Mi sembra strano..
forse non hai chiarito bene come prendi il congedo: se chiedi 5 giorni e ne usufruisci, poi chiedi 1 giorno malattia , dopo devi attendere 15 giorni per usufruire di ulteriori giorni di congedo che dovrai richiedere con nuova domanda. se invece chiedi 5 giorni, ma non ne usufruisci e interrompi per malattia, allora poi mandando il fax finisci di usufruire di quei 5 gg che avevi chiesto. spero di non sbagliare...moderatori venite incontro...
emy80- Messaggi : 190
emy80 ha scritto:forse non hai chiarito bene come prendi il congedo: se chiedi 5 giorni e ne usufruisci, poi chiedi 1 giorno malattia , dopo devi attendere 15 giorni per usufruire di ulteriori giorni di congedo che dovrai richiedere con nuova domanda. se invece chiedi 5 giorni, ma non ne usufruisci e interrompi per malattia, allora poi mandando il fax finisci di usufruire di quei 5 gg che avevi chiesto. spero di non sbagliare...moderatori venite incontro...
Esatto, la malattia interrompe il congedo ma non da diritto a chiedere nuovo congedo senza attendere i 15gg.
Raffaella79- Messaggi : 9
ora ho capito: se ad esempio si è in congedo dal 18 al 22 febbraio e il 20 chiamo la scuola per 3 gg di malattia, il congedo slitta da lunedi 25 fino al 27 febbraio, se invece, una volta terminati i 5 giorni di congedo, il lunedì chiamo per malattia, per una nuova richiesta di congedo occorre attendere 15 gg. Ho capito bene?
Argomenti simili
» Proroga e congedo parentale
» proroga congedo parentale
» proroga del congedo parentale
» immissione fase c e proroga congedo parentale
» Proroga contratto e congedo parentale
» proroga congedo parentale
» proroga del congedo parentale
» immissione fase c e proroga congedo parentale
» Proroga contratto e congedo parentale
Pagina 1 di 1