CONCORSO DOCENTI PRIMARIE INFANZIA
+2
tizianat
francesco.med
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONCORSO DOCENTI PRIMARIE INFANZIA
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile partecipare solo alla selezione scritta delle primarie, pur avendo indicato di voler partecipare all'infanzia e primarie.
Inoltre la prova scritta di inglese si terrà lo stesso giorno dello scritto per le primarie?
Qualcuno sa darmi una risposta?
grazie a tutti
volevo sapere se è possibile partecipare solo alla selezione scritta delle primarie, pur avendo indicato di voler partecipare all'infanzia e primarie.
Inoltre la prova scritta di inglese si terrà lo stesso giorno dello scritto per le primarie?
grazie a tutti
francesco.med- Messaggi : 4
Re: CONCORSO DOCENTI PRIMARIE INFANZIA
francesco.med ha scritto:Ciao a tutti,
grazie a tutti
basta non presentarsi alla prova scritta per l'infanzia e automaticamente sarai escluso dal concorso per quella classe.
L'inglese fa parte della prova scritta per la primaria,si svolgerà tutto nello stesso momento,cioè il 12/2
tizianat- Messaggi : 204
Ma non presentandomi all'infanzia mica mi escluderanno anche dalle primarie?
francesco.med ha scritto:Ma non presentandomi all'infanzia mica mi escluderanno anche dalle primarie?
no,sono due classi di concorso diverse
tizianat- Messaggi : 204
Inoltre avendo comprato il testo edises VOLUME UNICO PER INFANZIA E PRIMARIE....mi conviene studiare la parte introduttiva sullo stato ...i cenni generali sulla scuola e il capitolo sulle primarie?
Cioe voi cosa mi consigliate di studiare?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
francesco.med ha scritto:Inoltre avendo comprato il testo edises VOLUME UNICO PER INFANZIA E PRIMARIE....mi conviene studiare la parte introduttiva sullo stato ...i cenni generali sulla scuola e il capitolo sulle primarie?
Grazie a tutti
la sezione del forum dedicata alla prova scritta è piena di consigli utili per lo studio
lallaorizzonte- Moderatore
Cara Lalla, sono abilitata per la scuola dell'infanzia con il concorso del 1999, e ho solo il diploma magistrale. Ho passato la prova preselettiva. Posso partecipare a tutte e due le prove scritte, infanzia e primaria, o devo preparare solo quella per la scuola dell'infanzia? Grazie infinite
mary73- Messaggi : 2
mary73 ha scritto:Cara Lalla, sono abilitata per la scuola dell'infanzia con il concorso del 1999, e ho solo il diploma magistrale. Ho passato la prova preselettiva. Posso partecipare a tutte e due le prove scritte, infanzia e primaria, o devo preparare solo quella per la scuola dell'infanzia? Grazie infinite
Dipende: se il tuo diploma è antecedente al 2002 (come suppongo che sia) e all'atto della compilazione della domanda per il concorso hai segnato come CLASSE DI CONCORSO SIA INFANZIA CHE PRIMARIA, allora sì.
Se invece nella domanda che hai presentato su IOL hai segnato solo infanzia, allora puoi partecipare solo per quella.
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
La mia situazione è identica a quella di francesco.med. Il fatto quindi di presentarsi a solo una delle scelte fatte in sede di compilazione della domanda non implica penalizzazioni, giusto? (ovvio, oltre all'esclusione dalla classe infanzia).
mi era capitato di leggere che si sarebbe effettuata una media delle votazioni e non partecipando ad una classe di concorso non vorrei che venisse fatta con una valutazione pari a zero conseguente alla non partecipazione alla prova di primaria.
Grazie
mi era capitato di leggere che si sarebbe effettuata una media delle votazioni e non partecipando ad una classe di concorso non vorrei che venisse fatta con una valutazione pari a zero conseguente alla non partecipazione alla prova di primaria.
Grazie
giobi.gio- Messaggi : 14
giobi.gio ha scritto:La mia situazione è identica a quella di francesco.med. Il fatto quindi di presentarsi a solo una delle scelte fatte in sede di compilazione della domanda non implica penalizzazioni, giusto? (ovvio, oltre all'esclusione dalla classe infanzia).
Grazie
LA MEDIA DELLE VOTAZIONI VIENE FATTA TRA GLI SCRITTI ALL'INTERNO DELLA STESSA CLASSE DI CONCORSO (se ad esempio ci sono due o più prove scritte).
INFANZIA E PRIMARIA SONO DUE CLASSI DISTINTE QUINDI NON FANNO MEDIA TRA DI LORO!!!!
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
Argomenti simili
» Inglese nelle scuole primarie (o/e infanzia)
» surroghe GM Calabria Infanzia
» Certificazione C2- IL Lingua Inglese scuole primarie e infanzia
» Nuova convocazione per surroghe Infanzia - Primarie Calabria
» Corso scuole primarie forcom e graduatoria infanzia
» surroghe GM Calabria Infanzia
» Certificazione C2- IL Lingua Inglese scuole primarie e infanzia
» Nuova convocazione per surroghe Infanzia - Primarie Calabria
» Corso scuole primarie forcom e graduatoria infanzia
Pagina 1 di 1