Certificato INPS on line... E' obbligatorio recapitarlo alla scuola?
2 partecipanti
Certificato INPS on line... E' obbligatorio recapitarlo alla scuola?
Premetto che in 13 anni di servizio di cui oramai 5 di ruolo, non ho mai fatto un giorno di malattia.
Lunedì, però, avevo la febbre alta, un po' troppo alta, circa 39,5°
Non me la sono sentita di andare a lavorare. Ho chiamato la scuola e poi il mio dottore, che conosco a malapena, visto che per fortuna non mi ammalo spesso.
Vi confesso che sono entrata in panico. Perchè non sapevo cosa voleva dire essere in malattia, pur febbricicante ho cercato notizie in internet, poi il mio medico, dopo avermi visitato, mi ha dato una prognosi di cinque giorni. Nel pomeriggio mi ha inviato il certificato sulla mia posta elettronica. Nel frattempo ho avvertito la scuola della mia assenza fino a venerdì. La scuola mi ha detto che quando avrei saputo il numero preciso del protocollo del certificato dovevo farglielo sapere.
A questo punto mi sono comportata così. Appena ricevuta la mail del mio dottore col certificato in PDF, ho aperto la PEC governativa e ho inviato una comunicazione alla mia scuola (all'indirizzo istituzionale di PEC) indicando il n. del protocollo, il periodo e allegando il certificato in PDF. Il giorno dopo ho ricevuto la mail certificata che attestava accusa rivuta della mia PEC da parte della scuola.
Ho agito bene? Oppure dovevo fare qualcos'altro? Ciao
Lunedì, però, avevo la febbre alta, un po' troppo alta, circa 39,5°
Non me la sono sentita di andare a lavorare. Ho chiamato la scuola e poi il mio dottore, che conosco a malapena, visto che per fortuna non mi ammalo spesso.
Vi confesso che sono entrata in panico. Perchè non sapevo cosa voleva dire essere in malattia, pur febbricicante ho cercato notizie in internet, poi il mio medico, dopo avermi visitato, mi ha dato una prognosi di cinque giorni. Nel pomeriggio mi ha inviato il certificato sulla mia posta elettronica. Nel frattempo ho avvertito la scuola della mia assenza fino a venerdì. La scuola mi ha detto che quando avrei saputo il numero preciso del protocollo del certificato dovevo farglielo sapere.
A questo punto mi sono comportata così. Appena ricevuta la mail del mio dottore col certificato in PDF, ho aperto la PEC governativa e ho inviato una comunicazione alla mia scuola (all'indirizzo istituzionale di PEC) indicando il n. del protocollo, il periodo e allegando il certificato in PDF. Il giorno dopo ho ricevuto la mail certificata che attestava accusa rivuta della mia PEC da parte della scuola.
Ho agito bene? Oppure dovevo fare qualcos'altro? Ciao
bomaria- Messaggi : 364
Re: Certificato INPS on line... E' obbligatorio recapitarlo alla scuola?
Hai fatto anche troppo, tranquilla! Bastava comunicare telefonicamente il numero di protocollo che c'è sul certificato. Non era necessario, invece, inviare copia del certificato perchè col n. di prot. lo possono scaricare e perchè, sul tuo, c'è la diagnosi che, per privacy, a scuola non sono tenuti a conoscere!
Buona guarigione!
Buona guarigione!
precaria?- Messaggi : 899
Argomenti simili
» consegna certificato pediatra alla scuola
» corso on line sicurezza obbligatorio dalla vecchia scuola
» Continuazione malattia: la scuola può comunicare all'INPS senza certificato medico?
» certificato malattia via fax alla scuola?
» congedo parentale- domanda all' Inps o alla scuola?
» corso on line sicurezza obbligatorio dalla vecchia scuola
» Continuazione malattia: la scuola può comunicare all'INPS senza certificato medico?
» certificato malattia via fax alla scuola?
» congedo parentale- domanda all' Inps o alla scuola?