permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra

+7
marlena.fred
fog5555
Johannesolbrand
Babilonia
artorazio
rodyna
lallaorizzonte
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Empty permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra

Messaggio Da Ospite Ven Gen 18, 2013 9:01 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti!
ho accettato da poco una supplenza fino all'8 giugno in una regione molto molto lontana dalla mia. già al momento della presa di servizio ho fatto presente che dovrò assentarmi almeno tre giorni perchè dovrò sostenere la prova scritta per due classi di concorso, ma mi è stato risposto che di questo ci occuperemo più avanti. io non sono molto pratica di queste cose e vorrei sapere come comportarmi, mi seccherebbe se mi interrompessero il contratto! posso chiedere il congedo avendo una bimba piccola? voi cosa mi consigliate? aiutatemi. grazie.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Empty Re: permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra

Messaggio Da rafzzz Ven Feb 08, 2013 11:22 am

posso prendere tutti gli 8 giorni di permesso non retribuito per studiare o sono solo per recarsi a fare il concorso? serve preavviso?

rafzzz

permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra - Pagina 2 Empty Re: permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra

Messaggio Da lunadilana Sab Feb 09, 2013 10:22 pm

salve...io ho preso un giorno di "ferie" a detta del ds in cui ho specificato la motivazione emi ha detto di portare la giustificazione del giorno del concorso. mi sorge il dubbio che questo che ha chiamato "ferie" sia un "permesso". in questo caso interrompe il servizio?cosa comporta?
grazie

lunadilana

Messaggio Da lunadilana Sab Feb 09, 2013 10:36 pm

premetto che sono una docente a td e il ds mi lasciava intendere che non ci sarebbero state decurtazioni dallo stipendio.

lunadilana

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 09, 2013 10:45 pm

lunadilana ha scritto:premetto che sono una docente a td e il ds mi lasciava intendere che non ci sarebbero state decurtazioni dallo stipendio.

quindi hai preso ferie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunadilana Sab Feb 09, 2013 10:52 pm

ho capito. e come mai è richiesta la giustificazione?se non sbaglio il riferimento era all'articolo 21.

lunadilana

Messaggio Da lunadilana Sab Feb 09, 2013 11:09 pm

questo tipo di ferie non spetta solo ai docenti a tempo indeterminato?nel caso di errore di chi è la responsabilità?

lunadilana

Messaggio Da eutherp3 Dom Feb 10, 2013 12:05 am

io ho preso 3 giorni di permesso non retribuito, visto che dovevo spostarmi di parecchie centinaia di km. essendo già a destinazione con viaggio di ritorno pagato (per dopo il concorso) immagino di non esser più giustificata a scuola, dato il rinvio del concorso. cosa posso fare? devo prendere un aereo domani, spendendo altri soldi, e rientrare in servizio? posso chiamare la scuola e farmi cambiare la motivazione del permesso? posso usufruirne ugualmente anche se il concorso è stato rinviato? sto impazzendo, ho speso già un sacco di soldi e mi girano da morire!

eutherp3

Messaggio Da Ospite Dom Feb 10, 2013 12:56 am

fog5555 ha scritto:Scusate....ma il congedo cos'è ? Non l'ho mai preso...
Io ho già preso 4 ore di permesso ...quante me ne restano?
E se prendo ferie...devo trovare chi mi sostituisca??

il congedo è l'astensione facoltativa, come ti hanno risposto. per quello ci vogliono i giorni di preavviso; è retribuito al 100% per il primo mese e al 30% per altri 6, mi sembra. la malattia bambino è comunque retribuita e ovviamente non c'è bisogno di preavviso. anche per quella hai un mese, inteso come 30 giorni, per ogni anno fino al compimento del 3°.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 10, 2013 7:02 am

eutherp3 ha scritto:io ho preso 3 giorni di permesso non retribuito, visto che dovevo spostarmi di parecchie centinaia di km. essendo già a destinazione con viaggio di ritorno pagato (per dopo il concorso) immagino di non esser più giustificata a scuola, dato il rinvio del concorso. cosa posso fare? devo prendere un aereo domani, spendendo altri soldi, e rientrare in servizio? posso chiamare la scuola e farmi cambiare la motivazione del permesso? posso usufruirne ugualmente anche se il concorso è stato rinviato? sto impazzendo, ho speso già un sacco di soldi e mi girano da morire!

è un problema complicato. se puoi, raggiungi telefonicamente oggi presidenza o vicepresidenza per concordare. considera infatti che molto probabilmente ti necessiteranno altri permessi per le nuove giornate che saranno indicate dal Ministero il 12 febbraio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunadilana Dom Feb 10, 2013 9:35 am

chiedo scusa per l'insistenza: il giorno di ferie secondo l'art. 21 comma 2 (ferie giustificata) spetta soltanto ai docenti di ruolo?

lunadilana

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 10, 2013 9:54 am

lunadilana ha scritto:chiedo scusa per l'insistenza: il giorno di ferie secondo l'art. 21 comma 2 (ferie giustificata) spetta soltanto ai docenti di ruolo?
art. 21 comma 2 di cosa?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunadilana Dom Feb 10, 2013 9:57 am

del ccnl. il ds mi ha detto che sarebbe stato un giorno di ferie retriuito. ma da quello che capisco dovrebbe essere un permesso non retribuito per me che sono un docente a tempo determinato. giusto?

lunadilana

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 10, 2013 10:05 am

lunadilana ha scritto:del ccnl. il ds mi ha detto che sarebbe stato un giorno di ferie retriuito. ma da quello che capisco dovrebbe essere un permesso non retribuito per me che sono un docente a tempo determinato. giusto?

il ccnl che ho io sottomano all'art. 21 comma 2 parla di tutt'altro

in ogni caso anche i docenti a tempo determinato hanno diritto alle ferie retribuite

dipende da cosa hai scelto insieme al dirigente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunadilana Dom Feb 10, 2013 12:06 pm

c'è scritto così sul modello "OGGETTO: Richiesta ferie(ai sensi del comma 2 dell’art.21 del CCNL)". ho cercato un pò di notizie ma da quello che capisco più che ferie sarebbe un permesso visto che richiede la giustificazione. Non mi ha fatto compilare il modello di ferie (art. 19) in quanto non c'era la possibilità di essere sostituita.

lunadilana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili