3 giorni di supplenza senza 24 ore di tempo per raggiungere la scuola
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
3 giorni di supplenza senza 24 ore di tempo per raggiungere la scuola
Buongiorno a tutti,
mi è capitato di ricevere una telefonata alle 8,45 per una supplenza di 3 giorni a partire dalle 9 dello stesso giorno e io che ero a 2 ore di distanza non ho potuto accettare perché la segretaria mi ha detto che non era possibile arrivare dopo 2-3 ore, essendo molto urgente. Ho perso così una supplenza di 3 giorni alle secondaria di II grado. Secondo voi è tutto regolare? Per poter prendere questa supplenza occorreva abitare proprio attaccati alla scuola visto che si aveva un quarto d'ora di tempo per raggiungere la scuola alla seconda ora. Sono molto perplessa...
Grazie
mi è capitato di ricevere una telefonata alle 8,45 per una supplenza di 3 giorni a partire dalle 9 dello stesso giorno e io che ero a 2 ore di distanza non ho potuto accettare perché la segretaria mi ha detto che non era possibile arrivare dopo 2-3 ore, essendo molto urgente. Ho perso così una supplenza di 3 giorni alle secondaria di II grado. Secondo voi è tutto regolare? Per poter prendere questa supplenza occorreva abitare proprio attaccati alla scuola visto che si aveva un quarto d'ora di tempo per raggiungere la scuola alla seconda ora. Sono molto perplessa...
Grazie
amarcord- Messaggi : 936
Re: 3 giorni di supplenza senza 24 ore di tempo per raggiungere la scuola
Non è per niente regolare! Avranno voluto favorire qualcuno. Metti in mezzo i sindacati!
baby33- Messaggi : 1181
bisogna vedere se per le supplenze brevissime il regolamemto è lo stesso. Per esempio sapevo che per le elementari, in cui chiamano anche per uno o due giorni, bisogna presentarsi subito.
fossettina82- Messaggi : 2221
Ma non puoi dare 15 minuti di preavviso! So di persone che per una supplenza di 3 giorni hanno ricevuto una mail di convocazione con una settimana di preavviso.
Le scuole tendono a non convocare per pochi giorni. Se lo fanno è perché sanno che la supplenza verrà prorogata.
Il regolamento per queste supplenze in realtà non credo esista, questo è il fatto. Temo che facciano come vogliono anche perché un'altra volta la stessa scuola ha chiamato per un solo giorno di supplenza, dandomi però il tempo di arrivare. Ora invece per tre giorni ha fatto così, per questo mi è sembrato tutto molto strano. E poi se adesso la supplenza dovesse continuare con un nuovo certificato medico anche per la settimana che viene cosa succederebbe? Dovrebbero riconovocare chi c'è già o riscorrere la graduatoria?
Scusate, qualcuno potrebbe dirmi come fare a tutelarmi? Se la supplenza domani viene prorogata con un nuovo certificato medico, la scuola deve riconvocare o no? Ho già perso 3 giorni di supplenza, non vorrei perderne altri... sono abbastanza scoraggiata da questi comportamenti.
Grazie
Grazie
Penso che rimarrà chi è già in servizio. Neanch'io lo trovo un comportamento regolare.
Dec- Moderatore
Le scuole quando prorogano le supplenze non riconvocano mai. Fanno un nuovo contratto a chi ha già preso la supplenza precedente. Fossi in te andrei da un sindacato.
baby33 ha scritto:Le scuole tendono a non convocare per pochi giorni. Se lo fanno è perché sanno che la supplenza verrà prorogata.
Qualche anno fa ebbi una chiamata per 1 giorno. Ero senza lavoro, dunque andai, convinta che avrebbero prorogato. Bene, lavorai solo quel giorno!! Ovviamente è un caso particolare, ma può succedere.
Sorriderò quando un domani, se il cielo vorrà, nel fare la ricostruzione della carriera, rivedrò quel contratto da 1 GIORNO! :-)
fossettina82- Messaggi : 2221
Grazie per le risposte.
Domani chiederò se la supplenza continua e ad ogni modo comunicherò l'irregolarità all'usp di competenza e al ds.
Domani chiederò se la supplenza continua e ad ogni modo comunicherò l'irregolarità all'usp di competenza e al ds.
per quanto fosse urgente la supplenza, avrebbero potuto darti le 24 ore e farti fare una supplenza di 2 giorni cercando un supplente temporaneo per quella giornata.
Questo è quello che succede sempre in qualsiasi tipo di supplenza breve dove è impossibile trovare un sostituto il giorno stesso dell'arrivo del certificato da parte del titolare. Non capisco le ragioni della scuola
Questo è quello che succede sempre in qualsiasi tipo di supplenza breve dove è impossibile trovare un sostituto il giorno stesso dell'arrivo del certificato da parte del titolare. Non capisco le ragioni della scuola
Disillusa- Messaggi : 9429
Stamattina ho richiamato a scuola: la supplente che ha preso i 3 giorni la scorsa settimana ha 10 punti meno di me, ma ha avuto la precedenza perché aveva già uno spezzone e poteva completare con questa supplenza - testuali parole della segretaria. Da oggi riparte un nuovo certificato medico, ma la classe rimane scoperta e entro oggi rifanno le convocazioni per domani.
Vi chiedo: la storia della precedenza per completamento di uno spezzone è corretta?
Grazie ancora
Amarcord
Vi chiedo: la storia della precedenza per completamento di uno spezzone è corretta?
Grazie ancora
Amarcord
no.
fai intervenire un sindacato
fai intervenire un sindacato
Disillusa- Messaggi : 9429
No. Si rispetta sempre la graduatoria.
Argomenti simili
» per raggiungere i 180 giorni
» supplenza temporanea:quanto tempo per raggiungere la sede?
» Quanto tempo si ha per raggiungere la scuola per firmare il contratto?
» Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)
» CUD SUPPLENZA SCUOLA 2 GIORNI
» supplenza temporanea:quanto tempo per raggiungere la sede?
» Quanto tempo si ha per raggiungere la scuola per firmare il contratto?
» Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)
» CUD SUPPLENZA SCUOLA 2 GIORNI
Pagina 1 di 1