Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Empty Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!!

Messaggio Da bomaria Dom Gen 20, 2013 11:10 pm

Ciao Giulia, in questo forum:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t53489-lalla-o-giulia-help-trasferimento-da-posto-di-sostegno-a-posto-comune

ti chiedevo se, nel modello D1 ALLEGATO J/1, nel caso in cui un soggetto vuole trasferirsi da SOSTEGNO a MATERIA, doveva compilare anche la sezione:

"SEZIONE D - TABELLA DI VALUTAZIONE (b)
punto 6 Anni di servizio prestato su posti di sostegno (nota 1 e nota 4)".

(Premetto che ragioniamo sulla OM dell'a.s. passato, ma che se tutto va bene dovrebbe essere confermata).

Tu mi avevi risposto che, tale punto 6, doveva comunque esser compilato, indicando il numero di anni che, l'interessato, aveva prestato sul sostegno. Ciò anche nel caso in cui si stesse chiedendo il trasferimento da sostegno a posto comune (stessa Provincia e stessa Classe di Concorso di riferimento).

Leggendo, però, l'allegato all'O.M. dell'anno scorso raggiungibile al link:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/9bcbfd01-f33d-47de-a9c6-a06e033a70c8/om20_12_all.pdf

ho notato quanto segue.

Nell' ALLEGATO D SCUOLA SECONDARIA, al punto 4, si chiede la seguente dichiarazione:
di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S.

A) servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza
Di avere, quindi una anzianità di servizio di ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno pari ad anni ___________;

B) Servizio pre-ruolo
Di avere, quindi una anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni _______________;

Tutte e due queste dichiarazioni sono, però, seguite dalla seguente postilla:
(Da riportare nell'apposito riquadro della casella 6 dei moduli domanda qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado ovvero nell'apposito riquadro della casella 5 del modulo domanda qualora il passaggio di ruolo sia richiesto per le D.O.S.
della scuola secondaria di secondo grado )

Leggendo questa postilla mi vien da dire che se una persona vuole passare da sostegno a materia, nella "SEZIONE D - TABELLA DI VALUTAZIONE (b), punto 6: Anni di servizio prestato su posti di sostegno (nota 1 e nota 4)" non deve indicare nulla, nemmeno nel caso in cui abbia lavorato sul sostegno.
Secondo me, il punto 6, stando a quanto recita la suddetta postilla, lo si deve compilare solo nel caso di trasferimento da SOSTEGNO a SOSTEGNO (da una città all'altra, ad esempio), in caso di PASSAGGIO DI CATTEDRA (cambio della classe di concorso di riferimento, rimanendo comunque sul sostegno), in caso di PASSAGGIO DI RUOLO (cambio di classe di concorso che comporti anche il cambiamento dell'ordine di grado di scuola, rimanendo sul sostegno).

In caso di trasferimento da sostegno a posto comune secondo me il punto 6 non dev'essere compilato!

Ora mi chiedo: ragiono male??? Ti prego HELPPPP

bomaria
bomaria

Torna in alto Andare in basso

Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Empty Re: Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!!

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 20, 2013 11:12 pm

ragioni bene, serve per calcolare doppio il punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!! Empty Re: Giulia.... Aiuto!!! Penso che ci siamo sbagliate!!!

Messaggio Da bomaria Dom Gen 20, 2013 11:45 pm

Quindi... La casella 6 la lasciamo vuota (nel caso di passaggio da sostegno a materia)! Grz...
Poi i prossimi gg ti dirò qualche altro dubbietto che ho! Ciao preziosissimissima!!!
bomaria
bomaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 20, 2013 11:47 pm

no problem, ciao
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili