Handicap gavi e supplenze
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Handicap gavi e supplenze
Salve a tutti, da un pò di giorni ha avuto una nuova supplenza sul sostegno in una scuola dove resterò tutto l'anno, ma la situazione è un pò critica..ovvero mi è stato chiesto più volte di sostituire in altre classi in presenza del mio alunno o cosa che reputo più grave di sostituire in una delle classi dove seguo uno dei due bambini con handicap grave in orario in cui non sono in servizio in quella classe e di tenere con me tutti i due gli alunni perchè così si comporta l'altra collega di sostegno?
E' giusta questa richiesta?
Essendo due handicap gravi e difficili da gestire mi posso rifiutare di avere tutti e due i bambini insieme?
E' giusta questa richiesta?
Essendo due handicap gravi e difficili da gestire mi posso rifiutare di avere tutti e due i bambini insieme?
Vaniglia- Messaggi : 101
Re: Handicap gavi e supplenze
Ciao, fammi capire, tu segui 2 alunni con h grave in 2 classi diverse? E dovresti, se vuoi , metterli insieme per fare supplenza in una sola classe? Poi ti rispondo , e comunque che io sappia, e ho una situazione simile a te, non si possono unire gli alunni tipo pacchi estraniandoli dal loro contesto asolo per tappare buchi...
Emytango- Messaggi : 337
La nuova normativa sulle supplenze vieta che i docenti di sostegno siano usati come tappabuchi in presenza dei loro alunni.....
Ospite- Ospite
mi linki qs nuova normativa?Egle1979 ha scritto:La nuova normativa sulle supplenze vieta che i docenti di sostegno siano usati come tappabuchi in presenza dei loro alunni.....
forza- Moderatore
cmq ne parliamo qui http://orizzontescuola.forumattivo.com/t2985p30-ruolo-insegnante-di-sostegno
forza- Moderatore
Argomenti simili
» Assistenza esclusiva di figlio a genitore in situazione di handicap – in presenza di altri figli. Dichiarazioni da allegare alla domanda per la fruizione dei permessi retribuiti per assistenza al familiare portatore di handicap in situazione di gravità.
» bambino con handicap
» obbligo scolastico e handicap
» alunno con handicap che si trasferisce
» congedo straordinario handicap
» bambino con handicap
» obbligo scolastico e handicap
» alunno con handicap che si trasferisce
» congedo straordinario handicap
Pagina 1 di 1