Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Empty Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

Messaggio Da tina80 Gio Gen 20, 2011 3:55 pm

Gentile Sig. Ferreri,
le spiego la mia situazione:il mio primo contributo risale al febbraio 2008 e entro marzo vorrei fare la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti, ma non so se ho i dovuti 78 giorni. Il mio contratto è di 9 ore settimanali (lavoro 3 giorni lun gio ven) dal 7/10/2010 al 30/06/2011. La segretaria della mia scuola contando i giorni necessari alla domanda di disocupazione, afferma che sn circa 60 e nn 86(come io pensavo fino al 31/12/2010) in quanto lei nn tiene in considerazione i martedi' e i mercoledi' nei quali io effettivamente nn sn a scuola.
Chi dei 2 ha ragione?
Confido in una sua risposta.
Cordiali saluti

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Empty Re: Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Gio Gen 20, 2011 6:22 pm

tina80 ha scritto:Gentile Sig. Ferreri,
le spiego la mia situazione:il mio primo contributo risale al febbraio 2008 e entro marzo vorrei fare la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti, ma non so se ho i dovuti 78 giorni. Il mio contratto è di 9 ore settimanali (lavoro 3 giorni lun gio ven) dal 7/10/2010 al 30/06/2011. La segretaria della mia scuola contando i giorni necessari alla domanda di disocupazione, afferma che sn circa 60 e nn 86(come io pensavo fino al 31/12/2010) in quanto lei nn tiene in considerazione i martedi' e i mercoledi' nei quali io effettivamente nn sn a scuola.
Chi dei 2 ha ragione?
Confido in una sua risposta.
Cordiali saluti
Ha ragione la segretaria. Tuttavia, ti suggerisco di presentare ugualmente la domanda allegando il mod. DL86/88bis e il certificato di servizio.

P.S. Tra gennaio e ottobre 2010 non hai lavorato?

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Empty Re: Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

Messaggio Da tina80 Mer Gen 26, 2011 5:53 pm

Gentile Sig.Ferreri, la segreteria si basa su una nota dell'inps, ma io mi chiedo xchè le riunioni collegiali che cadono nei giorni di martedi' nn mi vengano considerate come giornate lavorative.Come mai le giornate di interruzione delle attività scolastiche x es. dal 22/12 al 9/01 nn vengono considerate(so che si sottraggono i sab e le domeniche ma i restanti gg xchè?)?

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Empty Re: Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Mer Gen 26, 2011 8:36 pm

tina80 ha scritto:Gentile Sig.Ferreri, la segreteria si basa su una nota dell'inps, ma io mi chiedo xchè le riunioni collegiali che cadono nei giorni di martedi' nn mi vengano considerate come giornate lavorative.Come mai le giornate di interruzione delle attività scolastiche x es. dal 22/12 al 9/01 nn vengono considerate(so che si sottraggono i sab e le domeniche ma i restanti gg xchè?)?
Nei periodi retribuiti di sospensione delle lezioni (natale, pasqua ecc...) vanno inserite nel quadro E del mod. DL86/88bis, come effettivamente lavorate, le giornate feriali corrispondenti con quelle in cui si svolge servizio (nel caso specifico le giornate del lunedì, giovedì e venerdì).

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Empty Re: Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

Messaggio Da mariola Gio Gen 27, 2011 2:27 pm

Gent. Dott. Ferreri, devo fare richiesta per la disoccupazione a requisiti ridotti e ho un dubbio. Ho lavorato dal 7 gennaio 2010 al 10 giugno poi ho percepito la disoccupazione ordinaria e ho svolto alcuni corsi di recupero a partire dal 24 giugno opportunamente comunicati all'inps, che li ha ovviamente detratti dalla disoccupazione che ho interrotto il 17 settembre, quando ho preso servizio.
Ora chiedo: quando elenco i contratti firmati nel 2010 devo riportare le date di questi corsi (aggiungo,ma non so se necessario, che sono Prestazioni d'opera occasionali)?
Grazie mille per l'aiuto che saprà darmi.

mariola

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Empty Re: Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Gio Gen 27, 2011 7:58 pm

mariola ha scritto:Gent. Dott. Ferreri, devo fare richiesta per la disoccupazione a requisiti ridotti e ho un dubbio. Ho lavorato dal 7 gennaio 2010 al 10 giugno poi ho percepito la disoccupazione ordinaria e ho svolto alcuni corsi di recupero a partire dal 24 giugno opportunamente comunicati all'inps, che li ha ovviamente detratti dalla disoccupazione che ho interrotto il 17 settembre, quando ho preso servizio.
Ora chiedo: quando elenco i contratti firmati nel 2010 devo riportare le date di questi corsi (aggiungo,ma non so se necessario, che sono Prestazioni d'opera occasionali)?
Grazie mille per l'aiuto che saprà darmi.
Non è necessario perché le giornate lavorate con contratto di prestazione d'opera occasionale sono già state detratte dall'indennità ordinaria. Devi solo indicare l'intero periodo di godimento dell'indennità ordinaria (dalla data di decorrenza alla data di interruzione).
N.B. Nel nuovo modello DS21/req rid il periodo di godimento dell'ordinaria si indica alla voce "altro".

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri Empty Re: Chiarimento su disoc.ridotta x il Sig. Ferreri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.