una cattedra ridotta
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
una cattedra ridotta
Ciao e scusatemi se propongo un argomento forse già discusso in questo periodo; solo che io non ci capisco più niente e chiedo il vostro aiuto per capire se tutto sta procedendo regolarmente.
Insegno spagnolo in una scuola media da 10 anni e quest'anno pare che, visto un famoso patto di diversi anni fa stabilito con la Francia, la mia scuola sia obbligata ad istituire una terza classe di francese. A discapito della mia però. Ho perso già una prima l'anno scorso, per l'inglese potenziato, quest'anno dunque ne perderò un'altra. Io sono di ruolo, possibile che la mia cattedra non sia tutelata? sarò costretta ad un completamento orario?
Vi prego aiutatemi!
PS. la vicepreside mi ha detto che è il provveditorato che decide e la scuola non può fare nulla
Insegno spagnolo in una scuola media da 10 anni e quest'anno pare che, visto un famoso patto di diversi anni fa stabilito con la Francia, la mia scuola sia obbligata ad istituire una terza classe di francese. A discapito della mia però. Ho perso già una prima l'anno scorso, per l'inglese potenziato, quest'anno dunque ne perderò un'altra. Io sono di ruolo, possibile che la mia cattedra non sia tutelata? sarò costretta ad un completamento orario?
Vi prego aiutatemi!
PS. la vicepreside mi ha detto che è il provveditorato che decide e la scuola non può fare nulla
mammina- Messaggi : 105
Re: una cattedra ridotta
Io sapevo che finché in una scuola c'era un docente di ruolo di una certa lingua, non si poteva assolutamente cambiare con altra lingua. A meno che, adesso, con la famigerata cosiddetta "riforma", nel nuovo PTOF non sia stato stabilito di farlo. Aspetta cmq risposta di qualche moderatore, più esperto in materia. E dire che ormai lo spagnolo è richiestissimo dovunque!
docente63- Messaggi : 1061
E' quello che mi stupisce. Le richieste di spagnolo sono tante anche quest'anno, ma stranamente la collega di francese, anch'essa di ruolo, avrà una prima in più. Vorrei capire se è tutto legale o può aver fatto pressioni lei sul preside.
Nessuno sa aiutarmi?
sapete se il consiglio di istituto può gestire questa situazione?
sapete se il consiglio di istituto può gestire questa situazione?
Argomenti simili
» Maternità ridotta retroattivamente.
» disoccupazione ordianaria o ridotta??
» HO I REQUISITI PER LA DISOCCUPAZIONE RIDOTTA?
» Disoccupazione ordinaria e ridotta
» Disoccupazione ridotta respinta
» disoccupazione ordianaria o ridotta??
» HO I REQUISITI PER LA DISOCCUPAZIONE RIDOTTA?
» Disoccupazione ordinaria e ridotta
» Disoccupazione ridotta respinta
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1