lettura pec in ritardo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
lettura pec in ritardo
ho letto la pec per una convocazione con 5 ore di ritardo. La pec è stata inviata il 23/01 alle 13.13 e la risposta doveva avvenire il 24/01 alle h12.00. io ho risposto alle 17.00. Ho ancora diritto a quella supplenza?
gg- Messaggi : 7
Re: lettura pec in ritardo
A occhio direi di no.
La pec ti dava 23 ore per rispondere, tu ne hai prese 28.
Aspetta un altro parere, comunque.
La pec ti dava 23 ore per rispondere, tu ne hai prese 28.
Aspetta un altro parere, comunque.
fradacla- Moderatore
ma la pec ha lo stesso valore del telegramma?in pratica si parla di una supplenza superiore a 30gg e non mi hanno nemmeno telefonato.
gg- Messaggi : 7
Il 22 gennaio a mezzogiorno mi inviano questa mail:
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola ... ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:
sede di servizio: SCUOLA SECONDARIA DI 1� GRADO ...
numero di ore settimanali:18/C
durata della supplenza:22/01/2013- 26/01/2013
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
41 ...
42 ...
43 LAURA ... (IO)
44 ...
45 ...
46 ...
Se lei fosse interessato/a dovr� presentarsi a scuola entro e non oltre le ore 8:00 di domani 23.1.2013, al fine qualora ne avesse diritto di assumere servizio entro le ore 8:15 del 23.1.2013
Saluti.
Nella mail nessuna specifica sulla materia (se inglese o francese), e poi mi chiedo perchè convocano via mail e non si prendono la briga di chiamare visto che come priorità io ho il cellulare?
(cmq la mail l'ho letta in ritardo, perchè ero a letto col virus... e non ho acceso per niente pc...)
ho telefonato a scuola e mi hanno detto "supplenza già assegnata (OVVIO, vabbè) e al terzo rifiuto mi cancellano"
è giusto il loro procedimento di convocazione mi chiedo? grazie
e poi... essendo convocate in 5, come facevano a "scegliere"? età o ora di arrivo o cosa...? grazie
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola ... ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:
sede di servizio: SCUOLA SECONDARIA DI 1� GRADO ...
numero di ore settimanali:18/C
durata della supplenza:22/01/2013- 26/01/2013
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
41 ...
42 ...
43 LAURA ... (IO)
44 ...
45 ...
46 ...
Se lei fosse interessato/a dovr� presentarsi a scuola entro e non oltre le ore 8:00 di domani 23.1.2013, al fine qualora ne avesse diritto di assumere servizio entro le ore 8:15 del 23.1.2013
Saluti.
Nella mail nessuna specifica sulla materia (se inglese o francese), e poi mi chiedo perchè convocano via mail e non si prendono la briga di chiamare visto che come priorità io ho il cellulare?
(cmq la mail l'ho letta in ritardo, perchè ero a letto col virus... e non ho acceso per niente pc...)
ho telefonato a scuola e mi hanno detto "supplenza già assegnata (OVVIO, vabbè) e al terzo rifiuto mi cancellano"
è giusto il loro procedimento di convocazione mi chiedo? grazie
e poi... essendo convocate in 5, come facevano a "scegliere"? età o ora di arrivo o cosa...? grazie
LauraD- Messaggi : 303
Sceglie chi ha il punteggio più alto o chi sta primo in graduatoria, se a parità di punteggio. Ma se non ti presenti non puoi scegliere(o se non mandi delega). Se tu avessi letto in tempo la pec avresti potuto chiamare e chiedere a quale CDC si riferisse.
In quanto a ciò affermato da gg : se mandano la pec non devono chiamarti. Sta a te controllare (ossessivamente) la pec. Se posso aggiungere... Ringraziare il cielo della pec, quando cominciai io a fare supplenze dovevo stare a casa, vicino al telefono (non c'era il cell) o andare in giro per il paese alla ricerca della postina, per ricordarle di venire a casa a portarmi i telegrammi, SEMPRE! (Una volta un telegramma mi arrivò il giorno dopo aver assegnato la supplenza...)
In quanto a ciò affermato da gg : se mandano la pec non devono chiamarti. Sta a te controllare (ossessivamente) la pec. Se posso aggiungere... Ringraziare il cielo della pec, quando cominciai io a fare supplenze dovevo stare a casa, vicino al telefono (non c'era il cell) o andare in giro per il paese alla ricerca della postina, per ricordarle di venire a casa a portarmi i telegrammi, SEMPRE! (Una volta un telegramma mi arrivò il giorno dopo aver assegnato la supplenza...)
ori79- Messaggi : 1284
ori79 ha scritto:Sceglie chi ha il punteggio più alto o chi sta primo in graduatoria, se a parità di punteggio. Ma se non ti presenti non puoi scegliere(o se non mandi delega). Se tu avessi letto in tempo la pec avresti potuto chiamare e chiedere a quale CDC si riferisse
la CDC non era importante, nel senso che x me sarebbe stato indifferente, pur di avere la supplenza!
quindi in pratica, mi dici che magari io andavo lì e avrei potuto non essere io la "prescelta" delle 5? giusto?
(era la mia prima convocazione...)
la notifica della PEC mi è arrivata sulla mia casella privata, ma ripeto ero malata e il pc quel giorno non l'ho neanche acceso... che sfiga
Ciao,
sì, anche se ti presentavi dando la tua disponibilità non era sicuro che sarebbe spettata a te la supplenza. Le scuole convocano diverse persone, poi tra i presenti alla convocazione (o che hanno dato disponibilità ad esempio via telefono o mail o fax) danno la supplenza in base alla graduatoria. Quindi se convocano più persone non c'è certezza di ottenere il posto sino al momento finale.
Davide
sì, anche se ti presentavi dando la tua disponibilità non era sicuro che sarebbe spettata a te la supplenza. Le scuole convocano diverse persone, poi tra i presenti alla convocazione (o che hanno dato disponibilità ad esempio via telefono o mail o fax) danno la supplenza in base alla graduatoria. Quindi se convocano più persone non c'è certezza di ottenere il posto sino al momento finale.
Davide
Davide- Messaggi : 5243
capito. grazie.
cmq la mia disponibilità non era richiesta, ma sarei dovuta andare direttamente a scuola.
vabbè... spero di essere più fortunata prox volta!
grazie ancora
cmq la mia disponibilità non era richiesta, ma sarei dovuta andare direttamente a scuola.
vabbè... spero di essere più fortunata prox volta!
grazie ancora
Ciao Laura,
sì, da ciò che dici hai ricevuto una convocazione. Le scuole usano convocare molte persone ( 10, 20, anche di più...). Poi chi si presenta alla convocazione avrà il posto o i posti in base alla posizione in graduatoria. Ovviamente come ti dissi non c'è certezza di avere la supplenza a meno che i posti in palio siano diversi e che la persona sia una delle primissime. Di solito si può accettare l'eventuale nomina anche tramite mail o fax o telefono, soprattutto per docenti che abitano in altre regioni sarebbe un viaggio inutile presentarsi a scuola per poi sentirsi dire che la supplenza è andata a persone prima di lui.
Davide
sì, da ciò che dici hai ricevuto una convocazione. Le scuole usano convocare molte persone ( 10, 20, anche di più...). Poi chi si presenta alla convocazione avrà il posto o i posti in base alla posizione in graduatoria. Ovviamente come ti dissi non c'è certezza di avere la supplenza a meno che i posti in palio siano diversi e che la persona sia una delle primissime. Di solito si può accettare l'eventuale nomina anche tramite mail o fax o telefono, soprattutto per docenti che abitano in altre regioni sarebbe un viaggio inutile presentarsi a scuola per poi sentirsi dire che la supplenza è andata a persone prima di lui.
Davide
Davide- Messaggi : 5243
Pagina 1 di 1