rinuncia a nomina commissario concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia a nomina commissario concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

rinuncia a nomina commissario concorso

+12
ZzaZza
laylac
lausofia
crisopazio
ori79
carla75
albachiara
Zero Tagliato
Roberto_R
gnafani
marirosa
fdo2005
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rinuncia a nomina commissario concorso Empty rinuncia a nomina commissario concorso

Messaggio Da fdo2005 Lun Gen 28, 2013 10:25 am

buongiorno a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile rinunciare alla nomina di commissario al concorso

fdo2005

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a nomina commissario concorso Empty Re: rinuncia a nomina commissario concorso

Messaggio Da marirosa Lun Gen 28, 2013 2:37 pm

Me lo sto chiedendo anch'io visto che sembra una missione impossibile. Confesso di aver fatto la domanda con leggerezza, ma mai avrei pensato che i compensi non sarebbero bastati a coprire le spese per gli spostamenti e altro. Roba da pazzi! Rinuncio non ho dubbi!

marirosa

rinuncia a nomina commissario concorso Empty Re: rinuncia a nomina commissario concorso

Messaggio Da gnafani Lun Gen 28, 2013 4:15 pm

ma le prove dove si correggeranno?

gnafani

Messaggio Da gnafani Lun Gen 28, 2013 4:16 pm

ma le prove dove si correggeranno?
ogni quanto dovremo andare ?

gnafani

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da fdo2005 Lun Gen 28, 2013 8:06 pm

Io credo si possa rinunciare ma non so se occorre una procedura particolare o se si debba motivare in qualche modo. È per questo che chiedevo se qualcuno ne sapesse di più.

fdo2005

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Gen 28, 2013 8:44 pm

Roberto_R ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema; ho fatto domanda per commissario perchè volevo aiutare un mio amico a passare il concorso, poi lui non ha passato la preselettiva.
Ora mi scoccia lavorare quasi gratis e senza esonero dal servizio; come posso rinunciarvi ?
Sto avendo le traveggole?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da albachiara Lun Gen 28, 2013 10:03 pm

Roberto_R ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema; ho fatto domanda per commissario perchè volevo aiutare un mio amico a passare il concorso, poi lui non ha passato la preselettiva.
Ora mi scoccia lavorare quasi gratis e senza esonero dal servizio; come posso rinunciarvi ?

Roberto sei troppo forte!!!

Piuttosto, se non ci sono abbastanza commissari ?? Ci autovalutiamo?

albachiara

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Gen 28, 2013 10:54 pm

Roberto_R ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:
Sono onesto e polemico.
Ora prova a leggere tra le righe
Ops, spiacente. La denuncia per falso in atto pubblico è già stata inoltrata.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da carla75 Lun Gen 28, 2013 11:03 pm

cmq il problema della collega non e' di poco conto e conferma che hanno fatto il concorso senza una lira, pensare che uno perda il suo tempo per una miseria e senza semiesonero fa ridere e fa ridere ancor di piu' il fatto che sono ammessi anche i precari a fare i commissari. cioe' io precario devo valutare un'altro precario e farlo entrare in ruolo. ma siamo matti?tanto vale andare a fare le pulizie ad ore, con tutto il rispetto per chi già lo fa!
carla75
carla75

Messaggio Da carla75 Lun Gen 28, 2013 11:05 pm

Roberto_R ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
Sono onesto e polemico.
Ora prova a leggere tra le righe
Ops, spiacente. La denuncia per falso in atto pubblico è già stata inoltrata.
Mi preoccupava la simulazione di reato; allora sto tranquillo
tranquillo, non c'e' simulazione e manca il fatto illecito. L'animus non basta. Io sarei in galera per ingiuria e diffamazione da molto tempo!
carla75
carla75

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Gen 28, 2013 11:06 pm

Concordo con albachiara, sei un mattachione.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da carla75 Lun Gen 28, 2013 11:24 pm

Roberto_R ha scritto:
carla75 ha scritto:cmq il problema della collega non e' di poco conto e conferma che hanno fatto il concorso senza una lira, pensare che uno perda il suo tempo per una miseria e senza semiesonero fa ridere e fa ridere ancor di piu' il fatto che sono ammessi anche i precari a fare i commissari. cioe' io precario devo valutare un'altro precario e farlo entrare in ruolo. ma siamo matti?tanto vale andare a fare le pulizie ad ore, con tutto il rispetto per chi già lo fa!
Scusa ????????????????????????????????????????????????????????
cosi' mi sembra di aver letto. se mi sbaglio chiedo venia e sono piu' serena.
carla75
carla75

Messaggio Da ori79 Lun Gen 28, 2013 11:44 pm

No la legge chiede il ruolo. Da 1 mese volendo, con 5 anni di preruolo!

ori79

Messaggio Da crisopazio Mar Gen 29, 2013 7:21 am

ori79 ha scritto:No la legge chiede il ruolo. Da 1 mese volendo, con 5 anni di preruolo!

è proprio così, non volevo crederci ma il DM 91 (Articolo 3 Requisiti dei docenti) dice:
1 - I docenti ...... devono possedere i seguenti requisiti:
a. essere di ruolo ed aver prestato servizio, di ruolo o non di ruolo, per almeno 5 anni
nella scuola .....;
ti potrebbe giudicare quello che per pochi punti sopra di te in GaE è passato in ruolo l'anno scorso.

crisopazio

Messaggio Da fdo2005 Mar Gen 29, 2013 7:35 am

crisopazio ha scritto:
ori79 ha scritto:No la legge chiede il ruolo. Da 1 mese volendo, con 5 anni di preruolo!

è proprio così, non volevo crederci ma il DM 91 (Articolo 3 Requisiti dei docenti) dice:
1 - I docenti ...... devono possedere i seguenti requisiti:
a. essere di ruolo ed aver prestato servizio, di ruolo o non di ruolo, per almeno 5 anni
nella scuola .....;
ti potrebbe giudicare quello che per pochi punti sopra di te in GaE è passato in ruolo l'anno scorso.

Si ma quel "di ruolo o non" si riferisce all'insegnamento della disciplina per almeno 5 anni, non al fatto di essere di ruolo o non di ruolo....
Comunque vorrei riportare il post alla sua originarieta':
Qualcuno Sa Dire se è' possibile rinunciare alla nomina?
Grazie

fdo2005

Messaggio Da crisopazio Mar Gen 29, 2013 10:30 am

fdo2005 ha scritto:
Si ma quel "di ruolo o non" si riferisce all'insegnamento della disciplina per almeno 5 anni, non al fatto di essere di ruolo o non di ruolo....
Comunque vorrei riportare il post alla sua originarieta':
Qualcuno Sa Dire se è' possibile rinunciare alla nomina?
Grazie

scusa, quindi se ho capito bene:
deve essere in ruolo da 5 anni, se di questi 5
3 sono per esempio sulla CdC A (quella del concorso) e
2 anni li ha esercitati su una CdC B deve dimostrare di avere un servizio fuori ruolo di almeno 2 anni sulla CdC A, chiudo qui

crisopazio

Messaggio Da fdo2005 Mar Gen 29, 2013 10:42 am

No, può essere di ruolo anche da un solo anno purché abbia svolto servizio preruolo di almeno 5 anni (che siano stati svolti quando si era di ruolo o no poco importa) sulla classe di concorso per la classe si svolge l'incarico di commissario

fdo2005

Messaggio Da crisopazio Mar Gen 29, 2013 11:08 am

fdo2005 ha scritto:No, può essere di ruolo anche da un solo anno purché abbia svolto servizio preruolo di almeno 5 anni (che siano stati svolti quando si era di ruolo o no poco importa) sulla classe di concorso per la classe si svolge l'incarico di commissario

quindi come si intuisce dall'articolo 3 che avevo riportato. Grazie per la pazienza.

crisopazio

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 9:12 pm

E' scandaloso a mio parere... e ancora più scandaloso è che nessuno sta facendo nulla per evitare questa assurda situazione .

Non è plausibile il fatto che docenti immessi in ruolo nell'anno scolastico precedente o nel corrente anno, e quindi all'inizio della loro carriera professionale o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei, debbano “giudicare” gli aspiranti docenti di un concorso così importante dal punto di vista delle competenze possedute dai partecipanti in diverse aree culturali e disciplinari.

Penso sinceramente che siano stati adottati dei criteri non consoni alla situazione, sarebbe stato meglio stilare una graduatoria in base ai titoli culturali e didattici posseduti.

lausofia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili