novità per pagamento supplenze brevi?
+55
lola
susa2012
lunacat78
DAIMON
Angelo Maria Amato
rose83
alexy80
griet
luceblu82
fede.m
exfusetto
antonietta.vona1
claeiou
rebeccaesposito78
Scioppy
antopon
miocuore
ChiaraKia
maestrinapiccina
silviaboh
Ketty81
saruccia
Jankele
apollonius
moma80
Rosalia82
masimba
giulia boffa
lovy
ALE 78
miria
laclefdesonges
Dec
Atene
Sibillasara
claudiac
forseungiorno
niri
Biiiii
Antonio Manca
schippy
fabrizio80
oiram
fradacla
federichina
carmen65
fusetto
jamila82
tittybariw
gigi90
irina18
sandgirl
valeriagemini
simone.zedda
MAESTRA83
59 partecipanti
Pagina 12 di 17
Pagina 12 di 17 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17
novità per pagamento supplenze brevi?
Promemoria primo messaggio :
ieri il ministero h amandato una nota per chiarire come pagare noi supplenze brevi
https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/17164186/NoiPA-017-2013.doc?version=1.0&t=1359489500029
saremo vicini forse?
ieri il ministero h amandato una nota per chiarire come pagare noi supplenze brevi
https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/17164186/NoiPA-017-2013.doc?version=1.0&t=1359489500029
saremo vicini forse?
MAESTRA83- Messaggi : 859
Re: novità per pagamento supplenze brevi?
non ricevo pagamenti da novembre, tutti dovuti dalle scuole, l'accredito è di 205 euro...gennaio ho lavorato 19 gg, dicembre 10 gg...devo ancora ricevere il tfr dello scorso anno (gennaio-giugno), ma visto la dicitura STIPENDIO/PENSIONE non credo che sia il tfr
exfusetto- Messaggi : 16
Anch'io non sono ferratissima, quindi chiedo fin d'ora scusa se peccherò nella spiegazione:-)
A noi precari applicano un'aliquota di tassazione su ogni stipendio che è "ipotetica": cioè è quella che sarebbe se tu avessi stipendio pieno e se tu lavorassi per 12 mesi. Siccome quasi mai si lavora 12 mesi, e spesso si hanno più contratti (e più CUD, quindi) a febbraio fanno un conto (un conguaglio, come per le bollette): se irispetto al calcolo ipotetico hai guadagnato meno del previsto e versato di più, il Tesoro ti rifonde la differenza e sei a credito. Se, invece, sommando tutti i vari stipendi, hai sforato un certo scaglione di reddito e finora ti avevano applicato l'aliquota di quello precedente, sei a debito e devi pagare quanto ancora non versato.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
A noi precari applicano un'aliquota di tassazione su ogni stipendio che è "ipotetica": cioè è quella che sarebbe se tu avessi stipendio pieno e se tu lavorassi per 12 mesi. Siccome quasi mai si lavora 12 mesi, e spesso si hanno più contratti (e più CUD, quindi) a febbraio fanno un conto (un conguaglio, come per le bollette): se irispetto al calcolo ipotetico hai guadagnato meno del previsto e versato di più, il Tesoro ti rifonde la differenza e sei a credito. Se, invece, sommando tutti i vari stipendi, hai sforato un certo scaglione di reddito e finora ti avevano applicato l'aliquota di quello precedente, sei a debito e devi pagare quanto ancora non versato.
Ospite- Ospite
exfusetto ha scritto:non ricevo pagamenti da novembre, tutti dovuti dalle scuole, l'accredito è di 205 euro...gennaio ho lavorato 19 gg, dicembre 10 gg...devo ancora ricevere il tfr dello scorso anno (gennaio-giugno), ma visto la dicitura STIPENDIO/PENSIONE non credo che sia il tfr
Nel TFR c'è scritto che si tratta del TFR, appunto, e viene dall'INPS. Non può esser quello.
Ospite- Ospite
grazie Birba, ho capito..
credi che comunque sia questo il caso? cioè il fatto che abbia la dicitura ACCREDITO PER STIPENDIO/PENSIONE giustificherebbe il conguaglio?
credi che comunque sia questo il caso? cioè il fatto che abbia la dicitura ACCREDITO PER STIPENDIO/PENSIONE giustificherebbe il conguaglio?
Exfusetto, anche io trovo la stessa dicitura..Stipendio Rata Speciale Mese Di Febbraio 13 Bonifico N. --Disposto Da: C.E.S.S.I.I. Latina.
Calcola quanti gironi hai lavorato a gennaio e vedi se corrisponde con l'importo che ti hanno dato...se però, come me, hai lavorato con più scuole, conta che non tutte potrebbero aver trasmesso i dati per il pagamento, quindi la somma potrebbe essere un parziale di gennaio.
Calcola quanti gironi hai lavorato a gennaio e vedi se corrisponde con l'importo che ti hanno dato...se però, come me, hai lavorato con più scuole, conta che non tutte potrebbero aver trasmesso i dati per il pagamento, quindi la somma potrebbe essere un parziale di gennaio.
niri- Messaggi : 638
Sono un docente precario di sostegno con contratto fino al termine delle lezioni (12/6/2013). Fino a metà dicembre ero su maternità obbligatoria, poi sono passato alla maternità facoltativa e quindi (non) pagato dalla scuola (ovvero non pagato dal ministero).
Ad oggi 26 Febbraio sono in attesa dello stipendio di Gennaio.
La segreteria mi ha detto che hanno difficoltà a inviare i dati al ministero perchè lo stesso ha sottostimato il capitolo di spesa relativo agli stipendi dei supplenti: così il sistema gli ha mandato indietro la richiesta di pagamento. Ad oggi il problema non è stato risolto, con l'aggravante che domani scadranno i termini per le richieste di stipendi relativi a Febbraio con lo scontato esito che non vedremo lo stipendio nemmeno a fine Marzo.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ad oggi 26 Febbraio sono in attesa dello stipendio di Gennaio.
La segreteria mi ha detto che hanno difficoltà a inviare i dati al ministero perchè lo stesso ha sottostimato il capitolo di spesa relativo agli stipendi dei supplenti: così il sistema gli ha mandato indietro la richiesta di pagamento. Ad oggi il problema non è stato risolto, con l'aggravante che domani scadranno i termini per le richieste di stipendi relativi a Febbraio con lo scontato esito che non vedremo lo stipendio nemmeno a fine Marzo.
apollonius- Messaggi : 400
Birba74 ha scritto:Anch'io non sono ferratissima, quindi chiedo fin d'ora scusa se peccherò nella spiegazione:-)
scusate, non mi torna una cosa però...
anch'io ho la stessa dicitura stipendio Rata Speciale Mese Di Febbraio 13 Bonifico N. --Disposto Da: C.E.S.S.I.I. Latina etc...
io ho lavorato sia a dicembre che a gennaio con la stessa scuola e solo con quella, in due momenti separati.
la cifra che mi è arrivata, 79,29€, secondo i miei calcoli non corrisponde nè a 5 (dic) ne a 10 (gen) ore...
se fosse il congualglio potrebbe riferirsi a gennaio con quelche trattenuta? oppure a dicembre con -un po' troppo- accredito?
non ci capisco più nulla!
claeiou- Messaggi : 12
claeiou ha scritto:Birba74 ha scritto:Anch'io non sono ferratissima, quindi chiedo fin d'ora scusa se peccherò nella spiegazione:-)
anch'io ho la stessa dicitura stipendio Rata Speciale Mese Di Febbraio 13 Bonifico N. --Disposto Da: C.E.S.S.I.I. Latina etc...
io ho lavorato sia a dicembre che a gennaio con la stessa scuola e solo con quella, in due momenti separati.
la cifra che mi è arrivata, 79,29€, secondo i miei calcoli non corrisponde nè a 5 (dic) ne a 10 (gen) ore...
se fosse il congualglio potrebbe riferirsi a gennaio con quelche trattenuta? oppure a dicembre con -un po' troppo- accredito?
non ci capisco più nulla!
Non so che dirti. Io sono su astensione obbligatoria e ancora non mi è arrivato gennaio! Di febbraio neanche l'ombra, ovviamente. Quindi non posso neanche parlare per esperienza personale in questo momento. Se ti rispondono per telefono alla Ragioneria Territoriale della tua provincia potresti sentire loro se vedono a cosa corrispondono i 79 euro.
Ospite- Ospite
La cifra che ti hanno accreditato non può corrispondere ai 19 gg di gennaio, ma nemmeno ai 10 di dicembre.exfusetto ha scritto:non ricevo pagamenti da novembre, tutti dovuti dalle scuole, l'accredito è di 205 euro...gennaio ho lavorato 19 gg, dicembre 10 gg...devo ancora ricevere il tfr dello scorso anno (gennaio-giugno), ma visto la dicitura STIPENDIO/PENSIONE non credo che sia il tfr
Come ti è stato già detto, potrebbe essere il pagamento per supplenze di gennaio, ma non di tutti i giorni fatti (una scuola ha trasmesso in tempo, un'altra no...). Con un calcolo ad occhio, se sei nell'infanzia o primaria, potrebbero essere 5 giorni.
Potresti aspettarti un cedolino contenente anche o solo conguaglio fiscale, a patto che tra gennaio e dicembre 2012 tu abbia ricevuto almeno una retribuzione proveniente dal Tesoro.
Ultima modifica di fradacla il Mar Feb 26, 2013 10:50 am - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
Birba74 ha scritto:Anch'io non sono ferratissima, quindi chiedo fin d'ora scusa se peccherò nella spiegazione:-)
Sei stata chiarissima! :-)
fradacla- Moderatore
a gennaio ho lavorato 4 gg su una maternità...quindi o è il conguaglio o la maternità..mi sa che ci tocca ritirare i cedolini x capirci qualcosa!!!fradacla ha scritto:La cifra che ti hanno accreditato non può corrispondere ai 19 gg di gennaio, ma nemmeno ai 10 di dicembre.exfusetto ha scritto:non ricevo pagamenti da novembre, tutti dovuti dalle scuole, l'accredito è di 205 euro...gennaio ho lavorato 19 gg, dicembre 10 gg...devo ancora ricevere il tfr dello scorso anno (gennaio-giugno), ma visto la dicitura STIPENDIO/PENSIONE non credo che sia il tfr
Come ti è stato già detto, potrebbe essere il pagamento per supplenze di gennaio, ma non di tutti i giorni fatti (una scuola ha trasmesso in tempo, un'altra no...). Con un calcolo ad occhio, se sei nell'infanzia o primaria, potrebbero essere 5 giorni.
Potresti aspettarti un cedolino contenente anche o solo conguaglio fiscale, a patto che tra gennaio e dicembre 2012 tu abbia ricevuto almeno una retribuzione proveniente dal Tesoro.
fradacla ha scritto:Birba74 ha scritto:Anch'io non sono ferratissima, quindi chiedo fin d'ora scusa se peccherò nella spiegazione:-)
Sei stata chiarissima! :-)
Grazie. So di essere negata su tutto ciò che è "ragioneria": ho una repulsione psico-fisica :-)
Ospite- Ospite
invece sei stata molto comprensibile...grazie....spero che sia davvero il conguaglio..
Se le 10 ore di gennaio sono in due giorni (lo stipendio si calcola a giorni) e sei nell'infanzia/primaria, circa 80 euro per due giorni sono abbastanza vicini al reale.claeiou ha scritto:[
L'imponibile per un giorno, tolti i contributi, è 47,48 euro; toglici l'Irpef e arrivi a poco più di 40. Basta che abbiano applicato un'aliquota fiscale leggermente più alta e ci sei.
Per un solo giorno di dicembre, è fuori discussione che ti diano 80 euro.
fradacla- Moderatore
miocuore ha scritto:A me oggi non è ancora arrivato niente e NOIPA invece dice che vede il pagamento per oggi..comunque non mi hanno detto l'importo preciso ma per 5 giorni effettivi a 5 ore al giorno lavorate a gennaio dovrei ricevere meno di 200 euro..non è un pò poco?
Ma stai scherzando? se ti danno 80 euro nette è già molto.... se sei in una secondaria, scuola media o primaria pure meno!!!
simone.zedda- Messaggi : 3007
Ragazzi ma è possibile che per una supplenza scuola secondaria di 4/18 settimana per con contratto dal 17 a 31 Gennaio quindi 14 giorni, si prenda solo 133 euro nette? mi sembra strano!
simone.zedda- Messaggi : 3007
ho avuto gennaio. dicembre ancora no penso che lo riceveremo amarzo insieme a febbraio voi ch edite?
MAESTRA83- Messaggi : 859
simone.zedda ha scritto:Ragazzi ma è possibile che per una supplenza scuola secondaria di 4/18 settimana per con contratto dal 17 a 31 Gennaio quindi 14 giorni, si prenda solo 133 euro nette? mi sembra strano!
Possibilissimo, visto che sono 4 ore settimanali e che si tratta di supplenza breve, quindi senza Retribuzione professionale docenti.
fradacla- Moderatore
Da quale calcolo ricavi 80 euro per 5 giorni di servizio a orario pieno?simone.zedda ha scritto:Ma stai scherzando? se ti danno 80 euro nette è già molto.... se sei in una secondaria, scuola media o primaria pure meno!!!miocuore ha scritto:A me oggi non è ancora arrivato niente e NOIPA invece dice che vede il pagamento per oggi..comunque non mi hanno detto l'importo preciso ma per 5 giorni effettivi a 5 ore al giorno lavorate a gennaio dovrei ricevere meno di 200 euro..non è un pò poco?
Una supplenza di un giorno (infanzia o primaria) in sostituzione di un docente che abbia cattedra completa viene pagata 40/45 euro netti, che salgono, ma non di molto, se si tratta di secondaria (primo o secondo grado non fa differenza).
fradacla- Moderatore
Scusa Fradacla, vorrei sapere se sapete qualcosa su questo problema:
So che l'ho già scritto poco sopra ma credo che il reply si sia perso tra i tanti.
So che l'ho già scritto poco sopra ma credo che il reply si sia perso tra i tanti.
apollonius- Messaggi : 400
anche io. Mi han detto dicembre a marzo.MAESTRA83 ha scritto:ho avuto gennaio. dicembre ancora no penso che lo riceveremo amarzo insieme a febbraio voi ch edite?
sandgirl- Messaggi : 508
io ho ricevuto oggi il pagamento delle competenze di gennaio
fede.m- Messaggi : 1
[quote="moma80"][quote="tittybariw"]Ho ricevuto accredito ma non cedolino,non so a quale mese appartiene[/quote]
credo appartenga a gennaio infondo è quello il mese che dovevano pagare per le supp brevi perchè febbraio lo dovremmo ricevere a fine marzo e così via[/quote]
non so, ho avuto 443 euro x un mese di supplenza on 3 ore a settimana...mi sembra troppo
credo appartenga a gennaio infondo è quello il mese che dovevano pagare per le supp brevi perchè febbraio lo dovremmo ricevere a fine marzo e così via[/quote]
non so, ho avuto 443 euro x un mese di supplenza on 3 ore a settimana...mi sembra troppo
tittybariw- Messaggi : 2059
Ciao a tutti/e,
scusate, ma sono nuova, ho cercato di capire meglio leggendo le vostre situazioni, ma non riesco a venirne fuori.
Oggi mi è arrivato il tanto sospirato pagamento di dicembre, ma su 7 giorni di servizio in tre scuole diverse, ho ricevuto 138,42 euro. Prima ricevevo circa 44 euro per giorno di supplenza, quindi i conti non mi tornano... Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Grazie!
scusate, ma sono nuova, ho cercato di capire meglio leggendo le vostre situazioni, ma non riesco a venirne fuori.
Oggi mi è arrivato il tanto sospirato pagamento di dicembre, ma su 7 giorni di servizio in tre scuole diverse, ho ricevuto 138,42 euro. Prima ricevevo circa 44 euro per giorno di supplenza, quindi i conti non mi tornano... Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Grazie!
luceblu82- Messaggi : 22
Io visualizzo il cedolino relativo allo stipendio di gennaio ma c 'é scritto importo 0,00 e non si apre l'allegato. È normale? Dovrei avere uno stipendio intero con cattedra piena.
griet- Messaggi : 881
Pagina 12 di 17 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17
Argomenti simili
» supplenze brevi pagamento
» Pagamento supplenze brevi per 14 ore
» Pagamento supplenze brevi
» pagamento supplenze brevi
» Pagamento supplenze brevi per 14 ore
» pagamento supplenze brevi