Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio

+4
Disillusa
Roberto_R
lola2011
squola
8 partecipanti

Andare in basso

Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Empty Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio

Messaggio Da squola Sab Feb 02, 2013 9:35 am

Io faro' ricorso, sono stato danneggiato, se avessi saputo che la prova preselettiva era sufficiente fare 30, avrei impiegato almeno 15 giorni in meno per raggiungere la preparazione sufficiente.

Avrei utlizzato quei giorni per studiare per la prova successiva.

Uno potrebbe dirmi:" ma scusa ti sei preparato meglio che problema c'e'?"

IL PROBLEMA e' che passare con 50 o 30 e' uguale, perche per la prova superata il maggior punteggio non vale ai fini della valutazione finale.

Alla fine a me mancano 15 giorni persi in piu' che avrei dedicato allo studio della prova successiva...se solo lo avessi saputo...:(

Chi vuole fare un ricorso collettivo??

squola

Torna in alto Andare in basso

Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Empty Re: Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio

Messaggio Da lola2011 Sab Feb 02, 2013 9:45 am

Basta con questi ricorsi per tutto!!!! Hanno sbagliato a fare ricorso quelli che non hanno superato la preselettiva, ma se continuiamo a fare ricorsi per ogni cosa ci rendiamo solo ridicoli. Tu per cosa faresti ricorso? Perché hai preso 50 e hai passato lo scritto studiando 15 giorni in +?
1)Come facevi ad avere la certezza che l'avresti superato?
2) Fammi capire, avresti già studiato anche per l'orale ancor prima di fare la preselettiva, sicuro che avresti passato la prima prova???
Spero che il tuo messaggio sia ironico...

lola2011

Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio   Empty Re: Ricorso collettivo per mancata corretta informazione del punteggio

Messaggio Da squola Sab Feb 02, 2013 11:08 am

ma di cosa parli??? ho tutto il diritto di sapere prima di fare la preselettiva se si passa con punti 30 o con punti 35?

Se ho questo diritto faccio ricorso, per tutelare questo diritto violato.

Se non ho questo diritto, oppure se questo diritto non e' stato violato allora non ho motivo di fare ricorso OK?

ciao!

squola

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da squola Sab Feb 02, 2013 11:24 am

Roberto_R ha scritto:
squola ha scritto:ma di cosa parli??? ho tutto il diritto di sapere prima di fare la preselettiva se si passa con punti 30 o con punti 35?

Se non ho questo diritto, oppure se questo diritto non e' stato violato allora non ho motivo di fare ricorso OK?

ciao!
Chi ricorre deve fare una richiesta esplicita non semplicemente manifestare la propria (anche giustificata) rabbia.
Tu cosa vuoi ?
Un risarcimento ?
Una restituzione di tempo ?
Un bonus sullo scritto ?
Che a qualcuno venga impedito di studiare per 15 gg ?

Scusa, vediamo un po', tu dici che se non ci avessero detto che al concorso (lo scritto ) si passa con 28/40, sarebbe stato possibile farlo ugualmente? oppure se dicono che si passa con 28 ma poi successivamente dicono: avevamo scritto 28 ma poi ripensandoci abbiamo deciso di essere benevoli e far passare anche quelli con 21.

Dici che questa cosa e' possibile e non leda il diritto di nessuno? a me pare strana sta cosa.

Io chiedo invece che tutti abbiano le stesse condizioni, il fatto di far passare quelli con punteggio inferiore significa non far pesare e quindi valutare quelli con punteggio maggiore.

IN DEFINITIVA chiedo che il maggior punteggio sia in qualche modo valutato, in quanto nel bando di concorso la cosa era implicita nel momento in cui si dice oltre 35 prova superata, sotto 35 il concorso finisce qui e non vale nulla.

spero di essermi spiegato. Ciao

squola

Messaggio Da squola Sab Feb 02, 2013 11:42 am

sono rilassatissimo, la mia era solo l'ennesima riflessione sulle cose poco comprensibili di questo concorsone. Ora farlo annullare, non so a chi possa giovare, ma mi sa che si andra' alla fine verso uno scenario di questo genere se ad ogni prova verranno discussi ricorsi e controricorsi. insomma un danno per tutti.

squola

Messaggio Da lola2011 Sab Feb 02, 2013 11:47 am

Concordo con Roberto, i commissari sapevano di dover correggere tot. numero di elaborati invece se ne ritroveranno magari centinaia in più e non è giusto.
Mi auguro che chi ha fatto ricorso non possa proseguire perché non sarebbe giusto, il bando parlava chiaro. Detto questo basta fare ricorso per tutto.
Sono sicura che pure allo scritto chi prende meno di 28 farà ricorso.

lola2011

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 02, 2013 12:17 pm

squola ha scritto:ma di cosa parli??? ho tutto il diritto di sapere prima di fare la preselettiva se si passa con punti 30 o con punti 35?

ciao!

non hai alcun motivo per ricorrere. Chi ha fatto ricorso per la preselettiva con una delle famose associazioni "viva il ricorso" ha saputo che poteva fare la prima prova 3 giorni prima della prova stessa. Queste persone hanno giustamente ipotizzato questa situazione e hanno iniziato a studiare prima

Disillusa

Messaggio Da viduran Sab Feb 02, 2013 1:06 pm

ARIDAJE , io vorrei sapere DOVE avete letto che chi ha preso 30 alla preselezione può vincere il concorso !!!

ha sbagliato questo e quello e non distinguete tra partecipare con riserva e partecipare avendone pieno diritto ???

viduran

Messaggio Da minacalcio Sab Feb 02, 2013 1:12 pm

Ma non avete altro da fare che crogiolarvi con questa storia del ricorso?
Ma pensate a studiare!!!

minacalcio

Messaggio Da lausofia Sab Feb 02, 2013 1:18 pm

squola ha scritto:
Roberto_R ha scritto:

ciao!
Chi ricorre deve fare una richiesta esplicita non semplicemente manifestare la propria (anche giustificata) rabbia.
Tu cosa vuoi ?
Un risarcimento ?
Una restituzione di tempo ?
Un bonus sullo scritto ?
Che a qualcuno venga impedito di studiare per 15 gg ?

Scusa, vediamo un po', tu dici che se non ci avessero detto che al concorso (lo scritto ) si passa con 28/40, sarebbe stato possibile farlo ugualmente? oppure se dicono che si passa con 28 ma poi successivamente dicono: avevamo scritto 28 ma poi ripensandoci abbiamo deciso di essere benevoli e far passare anche quelli con 21.

Dici che questa cosa e' possibile e non leda il diritto di nessuno? a me pare strana sta cosa.

Io chiedo invece che tutti abbiano le stesse condizioni, il fatto di far passare quelli con punteggio inferiore significa non far pesare e quindi valutare quelli con punteggio maggiore.

IN DEFINITIVA chiedo che il maggior punteggio sia in qualche modo valutato, in quanto nel bando di concorso la cosa era implicita nel momento in cui si dice oltre 35 prova superata, sotto 35 il concorso finisce qui e non vale nulla.

spero di essermi spiegato. Ciao

capisco quello che vuoi dire...a mio parere è corretto inserire nella graduatoria finale anche il punteggio della prova selettiva...
hai ragione, la graduatoria di merito finale dovrebbe contenere tutte le prove del candidato, anche la prova selettiva.
hai provato a parlare con i sindacati??? cosa ne pensano?

lausofia

Messaggio Da minacalcio Sab Feb 02, 2013 1:22 pm

Roberto_R ha scritto:
minacalcio ha scritto:Ma non avete altro da fare che crogiolarvi con questa storia del ricorso?
Ma pensate a studiare!!!
420 candidati per due posti e io dovrei studiare ?
No. Mi sto esercitando ad incrociare le dita. Questo è il massimo impegno che intendo profondere.

Infatti

minacalcio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili