effetti del permesso non retribuito
+2
minacalcio
giustell
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
effetti del permesso non retribuito
Gentile lalla, per la partecipazione alle prove molti di noi devono chiedere permessi non retribuiti, che interrompono l'anzianità del servizio. Ora, nel caso in cui in futuro ci dovesse essere ad esempio un salvaprecari (o leggi speciali simili) che richiede 180 gg. continuativi, coloro che hanno preso questi permessi verrebbero esclusi, essendo stato il loro servizio interrotto?
giustell- Messaggi : 1424
Re: effetti del permesso non retribuito
a qualcuno è capitato di dovere essere incluso o escluso dal SP per servizio interrotto a causa del giorno di permesso non retribuito?
credo che interrompa solo la retribuzionegiustell ha scritto:Gentile lalla, per la partecipazione alle prove molti di noi devono chiedere permessi non retribuiti, che interrompono l'anzianità del servizio. Ora, nel caso in cui in futuro ci dovesse essere ad esempio un salvaprecari (o leggi speciali simili) che richiede 180 gg. continuativi, coloro che hanno preso questi permessi verrebbero esclusi, essendo stato il loro servizio interrotto?
minacalcio- Messaggi : 689
giustell ha scritto:Gentile lalla, per la partecipazione alle prove molti di noi devono chiedere permessi non retribuiti, che interrompono l'anzianità del servizio. Ora, nel caso in cui in futuro ci dovesse essere ad esempio un salvaprecari (o leggi speciali simili) che richiede 180 gg. continuativi, coloro che hanno preso questi permessi verrebbero esclusi, essendo stato il loro servizio interrotto?
lalla, paolo1974?
l'unica continuazione richiesta è per far valere l'anno per il preruolo, se si conta dal 1 febbraio agli scrutini
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:l'unica continuazione richiesta è per far valere l'anno per il preruolo, se si conta dal 1 febbraio agli scrutini
grazie giulia, ma nel vecchio salvaprecari è potuto rientrare anche chi aveva un contratto da settembre a giugno interrotto da giorni di permesso non retribuito? Insomma il servizio necessari per arrivare a 180 gg. poteva anche essere spezzato
se non sbaglio sì, i 180 gg erano con un solo contratto, ma potevano essere spezzati
comunque credo che il sp non sia più un problema
non sarà più reiterato a mio avviso
comunque credo che il sp non sia più un problema
non sarà più reiterato a mio avviso
giulia boffa- Admin
giustell ha scritto:giustell ha scritto:Gentile lalla, per la partecipazione alle prove molti di noi devono chiedere permessi non retribuiti, che interrompono l'anzianità del servizio. Ora, nel caso in cui in futuro ci dovesse essere ad esempio un salvaprecari (o leggi speciali simili) che richiede 180 gg. continuativi, coloro che hanno preso questi permessi verrebbero esclusi, essendo stato il loro servizio interrotto?
lalla, paolo1974?
lalla, paolo, voi cosa dite?
giustell ha scritto:Gentile lalla, per la partecipazione alle prove molti di noi devono chiedere permessi non retribuiti, che interrompono l'anzianità del servizio. Ora, nel caso in cui in futuro ci dovesse essere ad esempio un salvaprecari (o leggi speciali simili) che richiede 180 gg. continuativi, coloro che hanno preso questi permessi verrebbero esclusi, essendo stato il loro servizio interrotto?
scusami lalla, perchè non rispondi?
giustell ha scritto:giustell ha scritto:Gentile lalla, per la partecipazione alle prove molti di noi devono chiedere permessi non retribuiti, che interrompono l'anzianità del servizio. Ora, nel caso in cui in futuro ci dovesse essere ad esempio un salvaprecari (o leggi speciali simili) che richiede 180 gg. continuativi, coloro che hanno preso questi permessi verrebbero esclusi, essendo stato il loro servizio interrotto?
scusami lalla, perchè non rispondi?
accidenti, ma perchè non si risponde a questo?
Forse perché Giulia ti ha già risposto?giustell ha scritto:
Forse perché le persone che scrivono qui hanno anche una vita privata e magari ogni tanto esercitano il diritto di farsi gli affari propri?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Forse perché Giulia ti ha già risposto?giustell ha scritto:
Forse perché le persone che scrivono qui hanno anche una vita privata e magari ogni tanto esercitano il diritto di farsi gli affari propri?
grazie per la (non) risposta. Giulia non era sicura
La risposta di Giulia è corretta, così come condivido la sua idea che non ci saranno altri salvaprecari in futuro.
Dec- Moderatore
Ma in passato sono entrati nel salvaprecari coloro che avevano il servizio interrotto da giorni di permesso non retribuito? (non si sa mai in futuro)
Non conosco casi del genere, ma credo di sì, visto che valeva anche l'interruzione per le vacanze di Natale o Pasqua.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non conosco casi del genere, ma credo di sì, visto che valeva anche l'interruzione per le vacanze di Natale o Pasqua.
ma chi aveva interrotti i contratti fra le vacanze non poteva rientrare nel salvaprecari! La confusione regna sovrana, per questo desidero una risposta di Lalla
ma infatti: il salvaprecari prevedeva solo che uno dovesse avere fatto 180 giorni in una stessa scuola (su questo peraltro ci furono polemiche, a mio avviso giuste, e non ricordo come andò a finire) non che i 180 giorni fossero continuativi. non preoccupatevi inutilmente. abbiamo già tante cose a cui pensare.. cari saluti
maripria- Messaggi : 172
Non è vero. I 180 giorni dovevano essere su un'unica supplenza, anche con proroghe o conferme (come il caso che ti ho citato).giustell ha scritto:Dec ha scritto:Non conosco casi del genere, ma credo di sì, visto che valeva anche l'interruzione per le vacanze di Natale o Pasqua.
ma chi aveva interrotti i contratti fra le vacanze non poteva rientrare nel salvaprecari! La confusione regna sovrana, per questo desidero una risposta di Lalla
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non è vero. I 180 giorni dovevano essere su un'unica supplenza, anche con proroghe o conferme (come il caso che ti ho citato).giustell ha scritto:Dec ha scritto:Non conosco casi del genere, ma credo di sì, visto che valeva anche l'interruzione per le vacanze di Natale o Pasqua.
ma scusa, allora se per esempio si era in servizio fino al 22 dicembre e poi si riprendeva servizio il 09 gennaio, quindi non subito dopo natale, e si avevano quindi 2 contratti distinti anche se si sostituiva lo stesso docente per lo stesso motivo, si poteva rientrare nel salvaprecari?
certo che sì. la mia situazione è stata esattamente questa e ci sono rientrata sempre..
maripria ha scritto:certo che sì. la mia situazione è stata esattamente questa e ci sono rientrata sempre..
quali erano i tuoi contratti? da che giorni a che giorni andavano?
ora non li ho sottomano ma più o meno iniziavano da fine settembre, si interrompevano per le vacanze di natale e riprendevano da gennaio (era una supplenza di istituto su un'aspettativa), quindi erano più di 180 giorni complessivamente.
maripria ha scritto:ora non li ho sottomano ma più o meno iniziavano da fine settembre, si interrompevano per le vacanze di natale e riprendevano da gennaio (era una supplenza di istituto su un'aspettativa), quindi erano più di 180 giorni complessivamente.
ma riprendevano il primo giorno dopo le vacanze di natale?
Argomenti simili
» Permesso non retribuito , permesso retribuito, ferie in attività didattica, aspettativa
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» Ferie vs Permesso non retribuito vs permesso orario
» permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» Ferie vs Permesso non retribuito vs permesso orario
» permesso 104 o permesso retribuito per motivi familiari?
Pagina 1 di 1