PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

+3
sperodilavorare
coppetta
precariansiosa
7 partecipanti

Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da precariansiosa Dom Gen 23, 2011 11:46 am

buona domenica a tutti!
vorrei avere un'info circa la procedura x presentare all'ispettorato domanda di interdizione x gravidanza a rischio: quando mio marito ha consegnato agli sportelli la mia documentazione circa la gravidanza difficile gli hanno dato il numero di protocollo e gli hanno detto che invieranno a casa il decreto di interdizione e una copia verrà recapitata anche alla scuola dove attualmente lavoro: è corretta come procedura??ad altre colleghe in passato hanno dato stesso lì il decreto che loro stesse hanno consegnato poi a scuola....????
preciso che a tutt'oggi -e sono trascorsi 10 giorni- non ho ricevuto nulla...

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da coppetta Dom Gen 23, 2011 11:53 am

ciao precariaansiosa, anche io sono in interdizione, non so quale sia la procedura corretta, ma a mio marito che è andato sempre personalmente a consegnare il certificato del gine hanno consegnato sempre 2 fogli, uno per me e uno che io ho inviato alla scuola, subito via fax e poi via raccomandata...tu cmq hai avvisato la scuola? Dopo mi arriva la visita dall'asl perchè il mio gine è privato...

coppetta

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty ???

Messaggio Da precariansiosa Dom Gen 23, 2011 11:58 am

ciao e in bocca al lupo anche a te!
Anche a dalcune mie colleghe hanno fatto così invece quando è andato mio marito gli hanno dato solo il numero di protocollo e hanno detto che arriverà tutto a casa, x posta...ho letto qui che se non consegno immeditamanete il decreto dell'ispettorato sono costretta ad andare a scuola o mettermi in malattia ,possibile????????????
io ho consegnato a scuola copia del certificato del ginecologo dell'asl e il numero di protocollo e in segreteria non mi hanno detto ninete..ora,dopo aver letto qui 'sta cosa, sono un pò in confusione......
CHI MI AIUTA?????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da coppetta Dom Gen 23, 2011 12:00 pm

se in segreteria non hanno battuto ciglio e hanno cmq il n. di protocollo della pratica inoltrata all'ispettorato, penso tu sia a posto..cos'altro potresti fare? Ma il tuo gine è pubblico? Mi domando se la procedura sia diversa per questo..

coppetta

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty ...

Messaggio Da precariansiosa Dom Gen 23, 2011 12:12 pm

sì è il medico dell'asl ma qsto non fa differenza a fini della procedura...
tu perchè hai inviato il ceretifucato del medico privato????
sono un pò in confusione in realtà dopo aver letto le risposte....

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da coppetta Dom Gen 23, 2011 3:26 pm

semplicemente perchè il mio ginecologo è un privato

coppetta

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty ??????????????

Messaggio Da precariansiosa Dom Gen 23, 2011 6:19 pm

??????
anche il mio ginecologo è privato ma con il suo certificato mi sono recata all'asl a farmi fare un certificato che confermava la diagnosi e l'ho portato all'ispettorato.
in questo modo non sono soggetta a visita fiscale. tutto qua.perciò te lo chiedevo.semplicemente x questo.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da coppetta Dom Gen 23, 2011 8:58 pm

nessuno mi ha mai detto che dovevo fare così, per me la procedura è stata sempre questa (su indicazione della scuola e di altre conoscenti che avevano richiesto l'interdizione) e cmq andare all'asl è un suicidio qui nella mia cittadina, sia io che mio marito abbiamo avuto troppi problemi e ostruzionismo per altri motivi prima ancora che rimanessi incinta , per cui meno li vedo e meglio sto..e in ogni caso per me la visita fiscale non rappresenta un problema

coppetta

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da sperodilavorare Gio Mar 10, 2011 11:14 am

Anche il mio ginecologo è un privato, solo che ho chiamato la Asl e mi ha detto che non devo andare da loro ma presso l'Inps; è giusto?
Non dovrei andare all'Asl per convalidare la diagnosi del ginecologo privato, e poi recarmi all'Ispettorato?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 11:18 am

sperodilavorare ha scritto:Anche il mio ginecologo è un privato, solo che ho chiamato la Asl e mi ha detto che non devo andare da loro ma presso l'Inps; è giusto?
Non dovrei andare all'Asl per convalidare la diagnosi del ginecologo privato, e poi recarmi all'Ispettorato?

l'AS deve attestare che sei a rischio di salute, non l'INPS, poi con il certificato che ti rilascia l'ASL che attesta il rischio di abortire vai all'ispettorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da sperodilavorare Gio Mar 10, 2011 11:52 am

giulia boffa ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:Anche il mio ginecologo è un privato, solo che ho chiamato la Asl e mi ha detto che non devo andare da loro ma presso l'Inps; è giusto?
Non dovrei andare all'Asl per convalidare la diagnosi del ginecologo privato, e poi recarmi all'Ispettorato?

l'AS deve attestare che sei a rischio di salute, non l'INPS, poi con il certificato che ti rilascia l'ASL che attesta il rischio di abortire vai all'ispettorato

Grazie Giulia, infatti era quello che mi avevi gia spiegato, solo che chiamando all'Asl mi ha detto questa novità dell'Inps che mi ha spiazzata. Andrò all'Asl e insisterò.
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mar 17, 2011 6:36 pm

Posso chiedervi in cosa consiste la visita fiscale? e più o meno dopo quanto arriva dall'inoltro della domanda? a me è passata già una settimana...
Ciao..

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da valef Gio Mar 17, 2011 6:55 pm

ciao, a me la prima comunicazione/decreto a casa è arrivata dopo due mesi...
la visita consiste in una eco di controllo e lettura delle analisi ed eco fatte dal tuo ginecologo

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mar 17, 2011 7:02 pm

valef ha scritto:ciao, a me la prima comunicazione/decreto a casa è arrivata dopo due mesi...
la visita consiste in una eco di controllo e lettura delle analisi ed eco fatte dal tuo ginecologo
ok.. Grazie x aver risposto. posso chiederti di dove sei?
mi sembra strano che il medico venga a casa col macchinario per eseguire una ecografia..

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da valef Gio Mar 17, 2011 7:16 pm

no, no, ti sto parlando della visita per chi, pur in astensione, può recarsi all'asl! Immagino che se tu sei costretta a letto il medico si limiterà a guardare le eco del tuo ginecologo e farti qualche domanda. Io sono in Campania, tu invece?

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da Lucia Gi Ven Mar 18, 2011 12:28 pm

valef ha scritto:no, no, ti sto parlando della visita per chi, pur in astensione, può recarsi all'asl! Immagino che se tu sei costretta a letto il medico si limiterà a guardare le eco del tuo ginecologo e farti qualche domanda. Io sono in Campania, tu invece?
ah.. io non sono andata all'asl ma ho mandato direttamente mio marito all'ispettorato... Cmq sono della puglia.
Grazie ancora, ciao

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da valef Ven Mar 18, 2011 2:59 pm

ah, da me la procedura è stata la seguente:
mio marito è andato all'ispettorato con tutti i doc necessari, poi l'addetto ha rilasciato 2 comunicazioni, una per la scuola e una per l'asl (su cui era scritto di recarsi con urgenza per la visita di accertamento o telefonare se non fosse stato possibile recarsi di persona), poi visto che l'asl è vicino casa mia ci sono andata.
In bocca al lupo!

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da Lucia Gi Sab Mar 19, 2011 7:05 pm

Sono passati 7 giorni dalla mia richiesta di interdizione, con certificato del mio ginecologo privato. Non ho ancora ricevuto la visita fiscale dell'ispettorato... cosa mi aspetto??? sapete per caso dirmi gli orari in cui la visita deve avvenire? sono inclusi i giorni festivi? la domenica per esempio è possibile essere ospitati a pranzo dalla propria mamma???
grazie Lu'


Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da Lucia Gi Mar Mar 22, 2011 7:07 pm

Ho letto che ai sensi del D.P.R. n. 1026/1976, art. 18 e dell’art. 17 comma 3 del Decreto Legislativo 26 marzo 2001, n. 151 IL PROVVEDIMENTO di interdizione deve essere rilasciato entro 7 giorni dall'istanza della lavoratrice e che decorso tale termine l'istanza si intende accettata.
Vuol dire che sono sottoposta a visita fiscale solo entro i primi 7 giorni dall'istanza o comunque devo aspettare che vengano prima di sentirmi libera dalla prigionia delle fasce orarie?

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da Lucia Gi Ven Mar 25, 2011 7:13 pm

Salve, devo chiedervi un consiglio.
sono una insegnante di supplente. due giorni prima della fine del contratto sono entrata in inderdizione anticipata per complicanze di gestazione. ho mandato a scuola e all'ispettorato del lavoro l'apposita domanda correlata al certificato del mio ginecologo . (è il primario dell'ospedale della mia città, ma figura come privato visto che sul certificato non c'è nessun timbro ASL). ora sono a casa in attesa dell'accertamento fiscale da parte dell'ASL. son passate due settimane e non ho ricevuto ancora nessuna visita.
Ho letto che:
il Ministero del Lavoro ha precisato che la relativa domanda presentata dalla lavoratrice si intende accolta decorsi
sette giorni dalla sua presentazione e il provvedimento di autorizzazione si intenderà come decorrente dall'astensione dal lavoro, la cui data coincide con il primo giorno di
assenza risultante dal registro delle presenze e giustificata dal certificato medico presentato dalla lavoratrice.

Stamane ho telefonato all'Ispettorato e mi hanno detto che devo aspettare la visita fiscale.
Vi chiedo: ci sono degli orari di reperibilità o devo necessariamente essere a casa 24h su24? valgono gli stessi orari delle vusite fiscali x malattia? o son diversi nel mio caso?
è corretto tutto ciò, considerando che sono anche passati 15 giorni dalla domanda?? Vi prego rispondetemi,
Grazie

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da roschietto Ven Mar 25, 2011 8:03 pm

Ti sarebbe convenuto fare la convalida del certificato medico dal medico legale della asl. io ho fatto così evitandomi il problema della visita fiscale. Ora da quanto ne so non vigono gli orari della reperibilità per malattia, so che possono passare più o meno quando vogliono. Però forse puoi integrare la documentazione con il certificato che ti dicevo e chiudere la questione.
Infatti la domanda sarà sicuramente accolta, ma finché non c'è il certificato del medico della asl non ti possono rilasciare il foglio. Quindi vale il discorso dei 7 giorni ma di contro devi aspettare la visita della asl.

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE Empty Re: PROCEDURA ISPETTORATO X INTERDIZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.