procedure per ispettorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
procedure per ispettorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



procedure per ispettorato

2 partecipanti

Andare in basso

procedure per ispettorato Empty procedure per ispettorato

Messaggio Da roschietto Ven Gen 28, 2011 10:26 pm

Salve,
a seguito della mia richiesta posta al dirigente di essere spostata ad altra mansione poichè il bambino su cui prestavo il sostegno è violento, detta richiesta è stata rifiutata. Pensavo di chiedere quindi l'interdizione per lavoro pericoloso ma mi è stato detto sempre dal dirigente di fare l'astensione per problemi della gestazione che è più semplice. In effetti la procedura per lavoro pericoloso sembra essere, nella scuola, una strada poco battuta e poco conosciuta.... Inutile dire che all'ispettorato di Roma non rispondono al telefono per capire bene che documenti ci vogliono, e quindi alla fine, mio malgrado, farò l'interdizione per problemi della gestazione. Ho fatto il certificato dalla mia ginecologa che martedì andrò a vistare dal medico legale della ASL. Ma poi per andare all'ispettorato come faccio? Non mi posso mettere in malattia e poi andarmene in giro, suppongo.
Quindi mi chiedo se nel momento in cui invio alla scuola il certificato medico della ginecologa già posso stare "a casa" e quindi terminare la procedura, oppure se va fatto il tutto in altro modo.
Inoltre, io lavoro in 2 scuole. Come mi comporto per l'invio della documentazione?
Grazie, appena avrò le vostre preziose informazioni mi muoverò (anche perchè il certificato porta la data di oggi)
P.S. Io cmq preferirei andare per lavoro a rischio, così potrei continuare a lavorare nell'altra scuola :-( non mi va di stare a casa....

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Re: procedure per ispettorato

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 28, 2011 11:23 pm

Per l'interdizione, questa parte da quando hai in mano il certificato dell'ispettorato, che deve portare la data d'inizio del certificato del ginecologo. All'Ispettorato devi proprio andarci, chiedi ferie con sostituzione, anche la malattia va bene visto che è comunque un'interdizione, basta avvisare la scuola dove vai e quindi di non mandarti visita fiscale, il DS lo sa quindi nessun problema.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Re: procedure per ispettorato

Messaggio Da roschietto Mar Feb 01, 2011 4:43 pm

Come funziona per il fatto che sono due scuole? Devo compilare due moduli? Sul modulo bisogna indicare la sede di lavoro quindi penso ce ne vogliano due... Non vorrei sbagliare perchè mando mio marito e non vorrei farcelo andare due volte!
Grazie
Rosanna

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Re: procedure per ispettorato

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 01, 2011 6:31 pm

devi darlo alla scuola in cui hai più ore e avvisare l'altra che la documentazione è presso la scuola X
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Re: procedure per ispettorato

Messaggio Da roschietto Mar Feb 01, 2011 7:02 pm

Ma così non manca una dichiarazione? Nel senso che io dichiaro all'ispettorato che lavoro per X, e non menziono anche Y. Non so, magari dico una sciocchezza, è più che altro per capire... Poi la scuola comunica all'INPS ed è l'inps che paga? Grazie

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Per il rinnovo

Messaggio Da roschietto Gio Feb 17, 2011 9:26 am

dell'ispettorato, se questo termina il 26 febbraio, il successivo certificato medico deve portare la data del 27 febbraio (anche se è domenica)?
E quanto tempo ho per portarlo all'ispettorato del lavoro ed avere il nuovo provvedimento? Nel frattempo, come per la volta precedente, basta inviare alla scuola il certificato medico in attesa del perfezionamento della pratica?
Grazie mille
R

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Re: procedure per ispettorato

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 17, 2011 3:27 pm

roschietto ha scritto:dell'ispettorato, se questo termina il 26 febbraio, il successivo certificato medico deve portare la data del 27 febbraio (anche se è domenica)? sì certoE quanto tempo ho per portarlo all'ispettorato del lavoro ed avere il nuovo provvedimento? quanto prima Nel frattempo, come per la volta precedente, basta inviare alla scuola il certificato medico in attesa del perfezionamento della pratica? Grazie mille
R
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Re: procedure per ispettorato

Messaggio Da roschietto Gio Feb 17, 2011 9:38 pm

Grazie!

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

procedure per ispettorato Empty Re: procedure per ispettorato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.