certificato medico
5 partecipanti
certificato medico
Mi sono sentita male lontano da casa, sono da una mia parente e per il certificato mi devo rivolgere a un medico curante diverso da quello che ho. Ci sono problemi? Può un medico curante diverso da proprio emettere un certificato di malattia?
giustell- Messaggi : 1424
Re: certificato medico
vai all'asl di competenza e fatti visitare dal medico di guardia che potrà rilasciarti il certificato; ti verrà richiesto di pagarlo poichè non è il tuo medico di base.giustell ha scritto:Mi sono sentita male lontano da casa, sono da una mia parente e per il certificato mi devo rivolgere a un medico curante diverso da quello che ho. Ci sono problemi? Può un medico curante diverso da proprio emettere un certificato di malattia?
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:vai all'asl di competenza e fatti visitare dal medico di guardia che potrà rilasciarti il certificato; ti verrà richiesto di pagarlo poichè non è il tuo medico di base.giustell ha scritto:Mi sono sentita male lontano da casa, sono da una mia parente e per il certificato mi devo rivolgere a un medico curante diverso da quello che ho. Ci sono problemi? Può un medico curante diverso da proprio emettere un certificato di malattia?
Mi sono rivolta al medico curante di questa mia parente che mi ha fatto il certificato. Ora la mia domanda è se può farlo ed è valido. Oppure come dici devo andare per forza all'asl?
giustell ha scritto:eutelia75 ha scritto:vai all'asl di competenza e fatti visitare dal medico di guardia che potrà rilasciarti il certificato; ti verrà richiesto di pagarlo poichè non è il tuo medico di base.giustell ha scritto:Mi sono sentita male lontano da casa, sono da una mia parente e per il certificato mi devo rivolgere a un medico curante diverso da quello che ho. Ci sono problemi? Può un medico curante diverso da proprio emettere un certificato di malattia?
Mi sono rivolta al medico curante di questa mia parente che mi ha fatto il certificato. Ora la mia domanda è se può farlo ed è valido. Oppure come dici devo andare per forza all'asl?
chi mi sa rispondere?
Può farlo ed è valido.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti,
ieri a scuola mi è salita la febbre per cui stamattina non mi sono sentita di andare a lavoro.
Il problema però è che avendo da poco cambiato residenza, non ho ancora registrato il medico di base e quando ho chiamato la guardia medica mi è stato detto che gli orari per consultare quest'ultima sono dalle 20 alle 8.
Se stasera vado alla guardia medica dopo le 20 mi rilasceranno il certificato a partire da oggi?
Altrimenti come devo fare per ottenerlo?Grazie a tutti
ieri a scuola mi è salita la febbre per cui stamattina non mi sono sentita di andare a lavoro.
Il problema però è che avendo da poco cambiato residenza, non ho ancora registrato il medico di base e quando ho chiamato la guardia medica mi è stato detto che gli orari per consultare quest'ultima sono dalle 20 alle 8.
Se stasera vado alla guardia medica dopo le 20 mi rilasceranno il certificato a partire da oggi?
dolcemargot- Messaggi : 94
Risposto nell'altro topic, dove hai duplicato la domanda.dolcemargot ha scritto:Buongiorno a tutti,
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Certificato medico da medico di base non di residenza?
» Certificato medico prodotto dal fratello medico
» Malattia, medico curante e certificato medico
» COVID: certificato ASL vs certificato medico
» certificato medico via PEC
» Certificato medico prodotto dal fratello medico
» Malattia, medico curante e certificato medico
» COVID: certificato ASL vs certificato medico
» certificato medico via PEC