la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione?

5 partecipanti

Andare in basso

la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Empty la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione?

Messaggio Da Ligea Mar Feb 05, 2013 4:55 pm

In sintesi: lavoro a t.d. in due scuole, una paritaria e una pubblica. Alla richiesta dei permessi per svolgere le prove
scritte, mi sento rispondere dalla paritaria che ho diritto al permesso retribuito (come già
per la preselettiva), mentre nella pubblica mi dicono che dovrò prendere ferie e che anzi mi hanno convertito in ferie
anche il giorno già preso per la prova preselettiva e che avevo richiesto come permesso retribuito....
Chi fosse in grado di darmi qualche pezza d'appoggio normativa mi farebbe proprio un piacere,
grazie

Ligea

Torna in alto Andare in basso

la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Empty Re: la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione?

Messaggio Da marlena.fred Mar Feb 05, 2013 5:09 pm

Sei fortunato/a perchè a qualcuno, come me, non solo non concedono il permesso retribuito ma neanche le ferie, a meno che la copertura della mia assenza non gravi economicamente sulla scuola.
In poche parole, se non riescono a coprire la mia classe senza chiamare una supplente il dirigente non mi dà nemmeno il giorno di ferie ma un giorno di astensione senza retribuzione! con le ben note conseguenze!
marlena.fred
marlena.fred

la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione? Empty Re: la scuola paritaria mi dà il permesso retribuito, la pubblica no...chi ha ragione?

Messaggio Da raffybb Mar Feb 05, 2013 5:46 pm

nemmeno a me ferie solo permesso non retribuito perche' quello non possono negartelo

raffybb

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 05, 2013 6:24 pm

Ligea ha scritto:In sintesi: lavoro a t.d. in due scuole, una paritaria e una pubblica. Alla richiesta dei permessi per svolgere le prove
scritte, mi sento rispondere dalla paritaria che ho diritto al permesso retribuito (come già
per la preselettiva), mentre nella pubblica mi dicono che dovrò prendere ferie e che anzi mi hanno convertito in ferie
anche il giorno già preso per la prova preselettiva e che avevo richiesto come permesso retribuito....
Chi fosse in grado di darmi qualche pezza d'appoggio normativa mi farebbe proprio un piacere,
grazie

nel contratto della scuola statale non esiste permesso retribuito per i precari. in base a quale normativa lo avevi richiesto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ligea Mar Feb 05, 2013 6:52 pm

Per essere sincera non avevo nessun riferimento di legge, ho chiesto in segreteria: nella paritaria con una certa sicurezza mi hanno detto che ne avevo diritto e inizialmente anche la pubblica mi ha accordato il permesso retribuito..Vedendo il link evidentemente hanno ragione nella pubblica ad essere ritornati sui loro passi e avermi fatto prendere ferie. Pazienza, va già bene così, viste le esperienze degli altri colleghi.
Approfitto per un'ulteriore dilemma: se nel giorno di ferie in questione venissero previsti dei consigli di classe, ovviamente pomeridiani, sono tenuta a parteciparvi o no?
Grazie moltissime per i chiarimenti e l'attenzione.

Ligea

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 05, 2013 7:03 pm

Ligea ha scritto:
Approfitto per un'ulteriore dilemma: se nel giorno di ferie in questione venissero previsti dei consigli di classe, ovviamente pomeridiani, sono tenuta a parteciparvi o no?

no, sei in ferie per tutta la giornata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ligea Gio Feb 07, 2013 10:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Ligea ha scritto:

no, sei in ferie per tutta la giornata

Grazie ancora e chiedo venia del lapsus: un ulteriore dilemma, senza apostrofo..

Ligea

Messaggio Da FRANCY2 Ven Feb 08, 2013 8:55 am

Ligea ha scritto:In sintesi: lavoro a t.d. in due scuole, una paritaria e una pubblica. Alla richiesta dei permessi per svolgere le prove
grazie

Nella statale non sono previsti permessi retribuiti per i precari; la paritaria è come una qualsiasi azienda privata in cui esistono dei giorni di permesso retribuito. Il tutto lo trovi nei contratti di tua competenza.

Altro esempio, la statale, dopo il licenziamento, ha tempo sei mesi + 3 per pagarti il TFR senza interessi (legge Monti dello scorso anno per "risparmiare" secondo lui, insieme alla trovata di togliere le ferie ai precari - ora, da buon politico ci vuole ridare indietro le tasse... doppio sich....) mentre nella paritaria ti deve essere liquidato subito

FRANCY2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili