Ferie o permesso per esami per il concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie o permesso per esami per il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie o permesso per esami per il concorso?

3 partecipanti

Andare in basso

Ferie o permesso per esami per il concorso? Empty Ferie o permesso per esami per il concorso?

Messaggio Da ambrosiajsi Mer Feb 06, 2013 11:28 am

Salve, ho iniziato una supplenza (contratto a tempo determinato con il dirigente scolastico) che durerà fino alla fine del mese: ho chiesto come fare ad assentarmi per il concorso a cattedra e mi hanno detto in segreteria che il permesso per esami interromperebbe la maturazione dell'anzianità di servizio. Mi consigliavano di prendermi le ferie, non pagate: ho diritto a due giorni di ferie o i giorni del contratto sono troppo pochi? E se l'anzianità di servizio si interrompesse, comunque i giorni precedenti e successivi si cumulerebbero?

ambrosiajsi

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie o permesso per esami per il concorso? Empty Re: Ferie o permesso per esami per il concorso?

Messaggio Da fradacla Mer Feb 06, 2013 2:13 pm

ambrosiajsi ha scritto:Salve, ho iniziato una supplenza (contratto a tempo determinato con il dirigente scolastico) che durerà fino alla fine del mese: ho chiesto come fare ad assentarmi per il concorso a cattedra e mi hanno detto in segreteria che il permesso per esami interromperebbe la maturazione dell'anzianità di servizio. Mi consigliavano di prendermi le ferie, non pagate: ho diritto a due giorni di ferie o i giorni del contratto sono troppo pochi? E se l'anzianità di servizio si interrompesse, comunque i giorni precedenti e successivi si cumulerebbero?
Ogni 30 gg di servizio si maturano 2,5 gg di ferie.
Per ottenerle bisogna trovare colleghi disponibili a sostituzione gratis.
Se il servizio s'interrompe per un giorno o due, i giorni precedenti e quelli seguenti si sommano comunque.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie o permesso per esami per il concorso? Empty Re: Ferie o permesso per esami per il concorso?

Messaggio Da Vany.m81 Gio Feb 07, 2013 3:37 pm

Carissimi, avrei bisogno di un chiarimento. Ho chiesto un giorno di ferie per lo scritto del 18 febbraio; sono in servizio in quella scuola da novembre, fino a giugno. Ho trovato colleghi che mi sostituiscano nelle ore centrali, mentre per la prima e la quinta ora si è pensato ad un'entrata posticipata e un'uscita anticipata delle classi. Il collega che fa l'orario mi ha detto, però, che devo "restituirgli" per le sostituzioni tutte le ore di quella giornata (tranne una, perché mi sostituirà una collega che avevo già sostituito io in precedenza). E' normale tutto ciò?

Vany.m81

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie o permesso per esami per il concorso? Empty Re: Ferie o permesso per esami per il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.