Anzianità di servizio lettera B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anzianità di servizio lettera B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anzianità di servizio lettera B

4 partecipanti

Andare in basso

Anzianità di servizio lettera B Empty Anzianità di servizio lettera B

Messaggio Da cinzia68 Mer Feb 06, 2013 12:32 pm

Per favore aiutatemi al più presto, ho pochi gg per un eventuale ricorso. Il problema è questo...la lettera B dell'Anzianità di servizio nella scheda dei docenti sovrannumerari cita così: "Di aver prestato N.....anni di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera o per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo prestato nella scuola dell'infanzia r di aver diritto a (Punti 3 per ognuno dei primi 4 anni + 2 punti per ogni anno successivo ai 4)......punti".
Da tre anni (quindi da tre graduatorie) una mia collega a questa voce aggiunge ogni anno 3 punti. Se si tratta di servizio di pre-ruolo, ormai avrebbe dovuto già mettersi tutti i punti disponibili (visto che ormai è di ruolo dal 2005), non capisco. Chi mi aiuta?

cinzia68

Torna in alto Andare in basso

Anzianità di servizio lettera B Empty Re: Anzianità di servizio lettera B

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 06, 2013 12:59 pm

Hai ragione Cinzia, è veramente strano, il servizio pre-ruolo è quello, non è che aumenta ogni anno con 3 punti in più all'anno, il punteggio pre-ruolo in graduatoria d'istituto rimante SEMPRE invariato.
Verifica bene la cosa perchè, se è come ho capito, c'è qualche cosa che "non quadra"!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cinzia68 Mer Feb 06, 2013 3:19 pm

Grazie Giovanna, nel frattempo mi sono fatta mille domande del tipo se quei tre punti possano riguardare i ruolo attuale, però si parla di "altro servizio di ruolo riconosciuto o riconoscibile". I moderatori che dicono?

cinzia68

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 06, 2013 4:27 pm

Allora, anche se fosse come hai pensato tu, perchè non lo ha sempre messo questo punteggio?.... anzi dici che sono ormai tre anni che questa collega si aggiunge 3 punti ogni anno......è possibile che ogni anno si ricordi di aver dimenticato di inserire una parte del suo servizio che non avrebbe dichiarato in precedenza? Continua a sembrarmi molto, molto strano!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cinzia68 Gio Feb 07, 2013 7:28 am

Cara Giovanna (sei sarda come me?) ti dirò di più, sono arcistufa di questa collega che già lo scorso anno scolastico si è aggiunta 12 punti del concorso ordinario che, ahimè!, non aveva mai fatto...ovviamente poi dalla segreteria aspettano il poveraccio che timidamente fa notare che forse hanno sbagliato. Morale della favola? Ricorso ufficiale e attesa di ben 30 giorni per dirmi che avevo ragione io. Quest'anno la stessa cosa? Sono stufa, sembra una barzelletta e sembra che io abbia una particolare avversione per questa collega (e sto proprio per avercela quest'avversione!!). Quindi, cara Giovanna, anche a me sembra molto, molto strano, anche io mi sono data le stesse tue risposte! Ciao e grazie

cinzia68

Messaggio Da Marilena67! Gio Feb 07, 2013 9:30 am

Una curiosità.
Se un Dirigente volesse spostare una docente nell'altro plesso del suo I.C. dove c'è un posto libero, per esigenze interne (?), in base a quale criterio decide la docente?Anzianità di servizio?Graduatoria interna?
Spesso anzianità di servizio e posizione nella graduatoria interna non vanno di pari passo per vari fattori:titoli, figli, anni pre-ruolo e ruolo.....
Ossia, è l'ultima in graduatoria che deve spostarsi o la docente con meno anni di ruolo?

Marilena67!

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 07, 2013 9:33 am

Marilena67! ha scritto:Una curiosità.
Se un Dirigente volesse spostare una docente nell'altro plesso del suo I.C. dove c'è un posto libero, per esigenze interne (?), in base a quale criterio decide la docente?Anzianità di servizio?Graduatoria interna?
Spesso anzianità di servizio e posizione nella graduatoria interna non vanno di pari passo per vari fattori:titoli, figli, anni pre-ruolo e ruolo.....
Ossia, è l'ultima in graduatoria che deve spostarsi o la docente con meno anni di ruolo?

questa è materia di contrattazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Marilena67! Gio Feb 07, 2013 9:43 am

Quando si saprà qualcosa?

Marilena67!

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 07, 2013 9:45 am

subito, riguarda il tuo RSU e il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Marilena67! Gio Feb 07, 2013 9:47 am

Ok. Grazie.

Marilena67!

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 07, 2013 9:50 am

figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 07, 2013 7:13 pm

cinzia68 ha scritto:Cara Giovanna (sei sarda come me?) ti dirò di più, sono arcistufa di questa collega che già lo scorso anno scolastico si è aggiunta 12 punti del concorso ordinario che, ahimè!, non aveva mai fatto...ovviamente poi dalla segreteria aspettano il poveraccio che timidamente fa notare che forse hanno sbagliato. Morale della favola? Ricorso ufficiale e attesa di ben 30 giorni per dirmi che avevo ragione io. Quest'anno la stessa cosa? Sono stufa, sembra una barzelletta e sembra che io abbia una particolare avversione per questa collega (e sto proprio per avercela quest'avversione!!). Quindi, cara Giovanna, anche a me sembra molto, molto strano, anche io mi sono data le stesse tue risposte! Ciao e grazie
Ma allora è anche "recidiva"...bisogna "temerle" queste colleghe disoneste e controllarle a vista!

PS) Quindi sei sarda anche tu!.... Nord, Sud, Est o Ovest??...magari alla fine scopriamo anche di conoscerci personalmente :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cinzia68 Gio Feb 07, 2013 10:08 pm

Cara Giovanna, sono del sud e mi sono laureata a Cagliari nel 1997 con Enrica Delitala. Tu? Comunque si, potrebbe essere recidiva la collega!

cinzia68

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 08, 2013 1:02 pm

cinzia68 ha scritto:Cara Giovanna, sono del sud e mi sono laureata a Cagliari nel 1997 con Enrica Delitala. Tu? Comunque si, potrebbe essere recidiva la collega!
Anche io sono del Sud e mi sono laurata a Cagliari, ma sono un pò più "grandicella" di te!! Io nel 1997 ero già di ruolo con 12 anni di servizio alle spalle!
Ho avuto anche io, tanti anni fa, un'esperienza come la tua, ma dopo una serie di ricorsi la collega si è "ridimensionata"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cinzia68 Ven Feb 08, 2013 1:16 pm

Grazie, ti aggiornerò sugli sviluppi della faccenda. A si biri!!

cinzia68

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 08, 2013 2:26 pm

A si biri chizzi!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cinzia68 Sab Feb 23, 2013 5:16 pm

cari amici, dopo avervi stressato nei gg scorsi con le mie lamentele su una collega che si aggiungeva punti su punti (io glieli darei in fronte!) nella graduatoria interna, vi comunico la fine della storia. La collega è stata scoperta, tolti i 13 punti inventati (l'anno scorso erano 12!) e alla mia domanda su quali sarebbero stati i provvedimenti disciplinari a suo carico, sapete che risposta ho avuto? una bella risata e la risposta che doveva bastarmi la nuova graduatoria corretta. Io sono gonfia di rabbia ma non so ora come comportarmi, il preside è consenziente e non so a chi rivolgermi per avere un pò di giustizia. Che ne dite? Un saluto a Giovanna Onnis

cinzia68

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 23, 2013 7:01 pm

Ciao carissima Cinzia :-)
Purtroppo capita spesso che in questi casi di estrema gravità si chiudano gli occhi e si vada avanti. Considerando che si tratta di una dichiarazione falsa ai fini della compilazione di una graduatoria che è pubblica, se uno avesse voglia e tempo potrebbe andare avanti per vie legali...bisognerebbe iniziare a denunciare gli imbroglioni che si attribuiscono punteggi e titoli che non hanno, scavalcando così chi ha più diritto di loro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cinzia68 Dom Feb 24, 2013 8:30 am

Cara Giovanna, sono gonfia di rabbia, non so davvero che cosa fare, il preside è latitante, è reggente e viene a scuola una volta ogni tanto e sempre mentre sto in servizio e non mi posso muovere! Dico: almeno una lettera di richiamo, no? Mica pretendo il carcere, ma almeno un minimo di giustizia! La cara collega quando è stata convocata per comunicarle il fattaccio, pare non abbia battuto ciglio, la sfrontata!! E adesso è tranquilla e beata, tanto non le fanno niente...Malaritta siara, tzeracca! Baci

cinzia68

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 24, 2013 3:56 pm

Sono situazioni così antipatiche che fanno arrabbiare veramente. Potresti fare una segnalazione all'USP e all'USR citando i fatti ed eventualmente allegando copia delle graduatorie degli anni precedenti, anche se forse non sortirà nessun effetto. Se però qualche collega, negli anni precedenti è stato penalizzato a causa di queste false dichiarazioni da parte della "collega", potrebbe denunciarla agli uffici competenti e in questo caso per lei sarebbero "cavoli amari".
Un bacione Cinzia e a si biri cun saludi :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da cinzia68 Dom Feb 24, 2013 5:22 pm

grazie per i consigli, basusu

cinzia68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato