probabilità secondo concorso
+9
paolopaolo
Dec
paoletta1980
lallaorizzonte
fossettina82
spielrein
napolidoc
lola2011
mariuccia83
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
probabilità secondo concorso
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti,
ho bisogno di aiuto!
sto seriamente pensando di non presentarmi alla prova scritta di lunedì, perchè mi sento troppo poco preparata. il punto è che il programma è vastissimo e io, essendo laureata ma non abilitata in Filosofia, di tutte quelle cose ne conosco ben poche!
sono alla mia prima esperienza come supplente di terza fascia, quindi mi son ritrovata a dover gestire casa, figli, lavoro...e scrutini in questi ultimi giorni e ho studiato pochissimo! non mi sento "padrona" di molti argomenti e non saprei argomentare correttamente in sede d'esame! qualcuno sa dirmi se posso riprovare col concorso di maggio (sempre ammesso che si faccia)??? se non sbaglio avevo sentito che Il mancato superamento di una procedura concorsuale non consente la partecipazione a quella indetta nel biennio successivo per lo stesso posto o classe di concorso , giusto??? e se io non mi presento proprio alla prova...potrò poi partecipare al nuovo concorso, sia che si tenga a maggio 2013, sia che si tenga il prossimo anno o nel 2015??? e se invece decido di andare lunedì, ma non supero la prova, potrò partecipare al nuovo concorso??
grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi...
salve a tutti,
ho bisogno di aiuto!
sto seriamente pensando di non presentarmi alla prova scritta di lunedì, perchè mi sento troppo poco preparata. il punto è che il programma è vastissimo e io, essendo laureata ma non abilitata in Filosofia, di tutte quelle cose ne conosco ben poche!
sono alla mia prima esperienza come supplente di terza fascia, quindi mi son ritrovata a dover gestire casa, figli, lavoro...e scrutini in questi ultimi giorni e ho studiato pochissimo! non mi sento "padrona" di molti argomenti e non saprei argomentare correttamente in sede d'esame! qualcuno sa dirmi se posso riprovare col concorso di maggio (sempre ammesso che si faccia)??? se non sbaglio avevo sentito che Il mancato superamento di una procedura concorsuale non consente la partecipazione a quella indetta nel biennio successivo per lo stesso posto o classe di concorso , giusto??? e se io non mi presento proprio alla prova...potrò poi partecipare al nuovo concorso, sia che si tenga a maggio 2013, sia che si tenga il prossimo anno o nel 2015??? e se invece decido di andare lunedì, ma non supero la prova, potrò partecipare al nuovo concorso??
grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi...
mariuccia83- Messaggi : 38
Re: probabilità secondo concorso
Però vedi che ci dai ragione? Nella finanziaria c'è scritto che il piano di assunzioni è vincolato all'approvazione annuale del mef. Perciò, se l'anno successivo il mef non dà il via libera, il numero di immissioni può legittimamente essere rivisto.giulia boffa ha scritto:è quello che c'è scritto nelle finanziarie cos'é? uno scherzo, credo
il concorso nuovo ha dimezzato i posti previsti in una finanziaria, qui c'è poco da scherzare
vuoi che quello che c'è scritto nel bando valga di più di quello che è scritto in una finanziaria?
se leggi bene, anche per questo anno, il terzo del piano pluriennale, si immette solo sui posti che decreterà il mef, e siamo già nell'anno del bando del concorso
solo quelli decretati dal mef a luglio nella circolare delle immissioni saranno quelli effettivi
e se ne sono 1.000 saranno mille, a prescindere dalle cdc, e si immetterà in surroga , come si è sempre fatto
Nel bando del concorso questo non c'è scritto, perciò a mio parere i vincitori che rientrano nel numero promesso hanno diritto al posto. Se questo entra in contrasto con i posti effettivamente disponibili e quindi con l'autorizzazione del mef (e accadrà, ne sono certo), il miur dovrà trovare una soluzione, che non credo possa essere quella di ignorare i diritti di quelle persone.
Per questo mi sembra poco probabile pensare ad un nuovo concorso, finchè non sarà risolta questa questione.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto: Se questo entra in contrasto con i posti effettivamente disponibili e quindi con l'autorizzazione del mef (e accadrà, ne sono certo), il miur dovrà trovare una soluzione, che non credo possa essere quella di ignorare i diritti di quelle persone.
Per questo mi sembra poco probabile pensare ad un nuovo concorso, finchè non sarà risolta questa questione.
io credo che questo concorso durerà di più perché i concorsi costano e quelli discount, come questo in corso, lo dimostrano
non credo che il miur si senta vincolato a nessun patto con i vincitori, se deve ignorarli li ignora tranquillamente, per causa di forza maggiore è anche giustificato
ha promesso in una finanziaria 11.000 posti da ge quest'anno (anzi ad essere sincera ha promesso di riempire tutte le cattedre vacanti): sono diventati la metà
il diritto di questi non è stato ignorato forse?
tra l'altro vorrei capire che fine fanno le immissioni di quelle cdc che non hanno avuto concorso ma che hanno ancora ge e gm
questo mi fa ancora di più pensare che i numeri del bando potrebbero essere soggetti a variazione, a meno che di queste cdc non si sia affatto tenuto conto, il che sarebbe ancora più grave
i posti promessi nel bando infatti, hanno detto , che si basano sulle previsioni dei pensionamenti, e perché sono considerati solo quelli di alcune cdc? e le altre? non hanno nessun pensionamento? mah
la mia preoccupazione è che i posti messi a concorso nel bando siano esattamente pari ai pensionamenti di tutte le cdc e non solo di quelle messe a bando, di conseguenza i posti stanziati sono meno di quelli disponibili
i calcoli sui pensionamenti futuri infatti si basano su 5.000 per il 2015 e 7.000 per il 2016, quindi 11.000 diviso due sono esattamente combacianti e quindi verosimili ai 5.000 e 6.000 nei prossimi due anni ( che per 2 comprese le ge fa i 22.000 previsti dalla fu finanziaria solo per quest'anno, ma che sono saltati e secondo me per la fornero): i conti tornano ma per tutte le cdc, non per una parte
un concorso dopo questo in corso per coprire si e no 6.000 posti per alcune cdc, il resto andrebbe a ge, mi sembra davvero oneroso, per questo non si farà a breve, non di certo per garantire i posti nel bando di quello prima , quello non lo credo proprio
giulia boffa- Admin
Ha promesso di riempire tutte le cattedre vacanti e credo che questo accadrà. Solo indicativamente ha detto che i posti sarebbero potuti essere 22.000 e tutti dicevamo che, considerando l'entrata in vigore della riforma Fornero, questo numero non era verosimile. Ora è stato dimezzato e probabilmente calerà ancora (io prevedo più pensionamenti ed immissioni nel 2014 che nel 2013), ma non mi sembra che ci sia stata una clamorosa violazione dei diritti di queste persone che rimangono comunque ai primi posti delle Gae e vedranno perciò la loro immissione slittare al massimo di qualche anno.giulia boffa ha scritto:ha promesso in una finanziaria 11.000 posti da ge quest'anno (anzi ad essere sincera ha promesso di riempire tutte le cattedre vacanti): sono diventati la metà
il diritto di questi non è stato ignorato forse?
Un vincitore di concorso che non venisse immesso in ruolo perderebbe invece qualsiasi diritto se venisse bandito un altro concorso. A me sembra uno scenario inverosimile.
Quali sarebbero le cause di forza maggiore? Le riforme approvate da un precedente governo (Gelmini e Fornero)? Queste sono scelte politiche, non certo cause di forza maggiore, e tra l'altro erano già note quando Profumo ha bandito il concorso. Se il miur non è in grado di calcolare i posti che si renderanno vacanti, non vedo quale giustificazione possa avanzare.
Dec- Moderatore
la violazione sta nel fatto che come al solito si dicono numeri a vanvera, che vengono poi puntualmente smentiti, e anche se questi fanno parte di un bando di concorso, nulla vieta che si possano cambiare le carte in tavola
se si decide di fare un concorso a due anni dal primo, i ruoli messi a concorso e confermati dal mef soprattutto saranno dati, non importa a chi, basterà che il numero complessivo sia rispettato e poi le nuove gm sostituiranno le vecchie e amen
lo scenario inverosimile ce lo abbiamo davanti agli occhi: un concorso sta per sostituire un altro, anche se è pieno zeppo di gente che lo ha vinto, e da cui hanno attinto fino a qualche settimana fa per i ruoli
ti ho già spiegato che non mi trovo con i numeri e lo ribadisco: i pensionamenti sono calcolati su tutte le cdc, i ruoli a concorso solo per alcune, ergo ci sono meno posti per queste ultime
se si decide di fare un concorso a due anni dal primo, i ruoli messi a concorso e confermati dal mef soprattutto saranno dati, non importa a chi, basterà che il numero complessivo sia rispettato e poi le nuove gm sostituiranno le vecchie e amen
lo scenario inverosimile ce lo abbiamo davanti agli occhi: un concorso sta per sostituire un altro, anche se è pieno zeppo di gente che lo ha vinto, e da cui hanno attinto fino a qualche settimana fa per i ruoli
ti ho già spiegato che non mi trovo con i numeri e lo ribadisco: i pensionamenti sono calcolati su tutte le cdc, i ruoli a concorso solo per alcune, ergo ci sono meno posti per queste ultime
giulia boffa- Admin
che non gli venisse in mente di prendere i ruoli che gli mancheranno sottraendoli alle gae!!
pagnottella- Messaggi : 1259
Neanch'io mi trovo con i numeri, però rimane il fatto che li hanno scritti e non credo sia indifferente. E' il primo concorso che vivo e non conosco particolarmente bene la storia della scuola, ma si è sempre detto che chi era nelle GM del 1999 o del 1990 era solo un idoneo e non un vincitore. Mi sembrano situazioni diverse.
Dec- Moderatore
Ecco, anche questo mi sembra del tutto inverosimile e contrario alla legge.pagnottella ha scritto:che non gli venisse in mente di prendere i ruoli che gli mancheranno sottraendoli alle gae!!
Dec- Moderatore
pagnottella ha scritto:che non gli venisse in mente di prendere i ruoli che gli mancheranno sottraendoli alle gae!!
mi dispiace per te Pagnottella, ma lo hanno già fatto
hanno dimezzato i posti da ge
quello che doveva essere dato in un anno solo con questo concorso verrà dato in due, come ho già spiegato
questa mi sembra più che violazione
anche se poi la scusa è stata che comunque al concorso partecipa chi è in ge, quindi non cambia molto, certo nel totale no ma al singolo si che cambia
giulia boffa- Admin
si parlo cosi perchè nella mia regione e nella mia cdc c'erano ancora migliaia di persone del vecchio concorso
Ma non possono certo decidere che le immissioni siano al 70% da GM e al 30% da GE. Dai, Giulia, capisco che lo scenario non è chiaro, ma non seminiamo il panico: la ripartizione 50 e 50% non può essere messa in discussione.
Dec- Moderatore
l'Italia è come holliwood in questo paese tutto può succedere!
Dec ha scritto:Neanch'io mi trovo con i numeri, però rimane il fatto che li hanno scritti e non credo sia indifferente. E' il primo concorso che vivo e non conosco particolarmente bene la storia della scuola, ma si è sempre detto che chi era nelle GM del 1999 o del 1990 era solo un idoneo e non un vincitore. Mi sembrano situazioni diverse.
vincitori sono quelli che passano in ruolo, idonei gli altri
in questo il concetto si è spostato sugli abilitati
ma le gm vigono finché non arrivano altre, quindi sono tutti idonei e potenziali vincitori, è quello che ribadosco è che lo decide il mef annualmente, sulla base degli organici che sono annuali
giulia boffa- Admin
Dec ha scritto:Ma non possono certo decidere che le immissioni siano al 70% da GM e al 30% da GE. Dai, Giulia, capisco che lo scenario non è chiaro, ma non seminiamo il panico: la ripartizione 50 e 50% non può essere messa in discussione.
chi ha detto questo?
io ho solo detto che le ge sono state penalizzate dal concorso in quanto ad immissioni in ruolo
chi era 10 poteva sperare di passare in ruolo quest'anno, con 22.000 immissioni
ora invece dovrà aspettare almeno 2 di anni, con la prospettiva di nuovi aggiornamenti e di inserimento di riservisti
giulia boffa- Admin
La domanda di pagnotella io l'ho interpretata in questo senso; per questo ho risposto subito che non era possibile.giulia boffa ha scritto:Dec ha scritto:Ma non possono certo decidere che le immissioni siano al 70% da GM e al 30% da GE. Dai, Giulia, capisco che lo scenario non è chiaro, ma non seminiamo il panico: la ripartizione 50 e 50% non può essere messa in discussione.
chi ha detto questo?
Su questo siamo d'accordo, naturalmente.giulia boffa ha scritto:
io ho solo detto che le ge sono state penalizzate dal concorso in quanto ad immissioni in ruolo
chi era 10 poteva sperare di passare in ruolo quest'anno, con 22.000 immissioni
ora invece dovrà aspettare almeno 2 di anni, con la prospettiva di nuovi aggiornamenti e di inserimento di riservisti
Dec- Moderatore
giulia boffa ha scritto:pagnottella ha scritto:che non gli venisse in mente di prendere i ruoli che gli mancheranno sottraendoli alle gae!!
anche se poi la scusa è stata che comunque al concorso partecipa chi è in ge, quindi non cambia molto, certo nel totale no ma al singolo si che cambia
i partecipanti inizialmente erano per 2/3 non inseriti nelle GE
è vero che chi è in GE parte con un bel vantaggio, però è anche vero che si tratta di persone demotivate e deluse
oggi ho sentito al TG3 che, dopo anni di precariato, a causa del maltempo gli insegnanti rischiano di non essere stabilizzati ahahah!!!
paolopaolo- Messaggi : 3104
perché invertire così la realtà? le GE non sono state penalizzate, anzi, sono state privilegiate dal fatto che per 13 anni non si è fatto neanche un concorso.
suquello che dicono i giornlisti, invece... stendiamo un pietoso velo...
spielrein- Messaggi : 962
spielrein ha scritto:perché invertire così la realtà? le GE non sono state penalizzate, anzi, sono state privilegiate dal fatto che per 13 anni non si è fatto neanche un concorso.
e il 50% e 50% sulle gm fino ad ora sarebbero un favore alle ge? forse ti riferisci alle cdc che non hanno avuto la controparte delle gm, ma non è stato così per tutte, anzi
giulia boffa- Admin
spielrein ha scritto:perché invertire così la realtà? le GE non sono state penalizzate, anzi, sono state privilegiate dal fatto che per 13 anni non si è fatto neanche un concorso.
va bene, se è così che la pensate... stendiamo un velo pietoso!
paolopaolo- Messaggi : 3104
giulia boffa ha scritto:spielrein ha scritto:perché invertire così la realtà? le GE non sono state penalizzate, anzi, sono state privilegiate dal fatto che per 13 anni non si è fatto neanche un concorso.
e il 50% e 50% sulle gm fino ad ora sarebbero un favore alle ge? forse ti riferisci alle cdc che non hanno avuto la controparte delle gm, ma non è stato così per tutte, anzi
sarebbero quello che dice la legge
spielrein- Messaggi : 962
Ciao a tutti. Sono una vostra collega entrata in ruolo con il concorso ordinario del 1999-2000. Un consiglio? Preparatevi e tentate! Anch'io non mi sentivo pronta, ma poi è andata bene. In effetti il programma è vastissimo... fate tutto ciò che potete, e alla fine incrociate le dita! In bocca al lupo a tutti/e!
enneviesse- Messaggi : 4
Perchè ad esempio in questo non c'erano tutte le classi di concorso.lola2011 ha scritto:Non capisco il senso di bandire un nuovo concorso quando potrebbero fare una graduatoria da questo concorso. Chi lo supera ma non rientra nei posti assegnati per regione dovrà rifare tutto dall'inizio (prove varie) tra due anni e se invece non lo supera, ma questo si saprà a fine estate, non può partecipare a quello di maggio 2013 perché ancora in ballo con quello attuale. Assurdo
C'è Elettronica,ma non Elettrotecnica o Informatica ad esempio.
Quindi potrebbero bandirlo per quelle classi di concorso non inserite in questo.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Secondo voi quante probabilità ci sono?
» secondo voi quante probabilità di ottenere supplenze in terza fascia?
» Algoritmo e probabilità
» probabilità vittoria ricorso
» Procedura preselettiva. Probabilità?
» secondo voi quante probabilità di ottenere supplenze in terza fascia?
» Algoritmo e probabilità
» probabilità vittoria ricorso
» Procedura preselettiva. Probabilità?
Pagina 2 di 2