supplenza su bambino violento in gravidanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su bambino violento in gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza su bambino violento in gravidanza

3 partecipanti

Andare in basso

supplenza su bambino violento in gravidanza Empty supplenza su bambino violento in gravidanza

Messaggio Da roschietto Lun Gen 24, 2011 6:08 pm

salve,
ho avuto un incarico di sostegno (non ho il titolo, fra l'altro) su un bambino autistico che ha forti scatti di violenza. Io sono incinta ed ho paura che mi faccia male. C'è un modo per lasciare l'incarico?
Grazie.
Rosanna

roschietto

Torna in alto Andare in basso

supplenza su bambino violento in gravidanza Empty Re: supplenza su bambino violento in gravidanza

Messaggio Da ILARIA78 Lun Gen 24, 2011 7:41 pm

roschietto ha scritto:salve,
ho avuto un incarico di sostegno (non ho il titolo, fra l'altro) su un bambino autistico che ha forti scatti di violenza. Io sono incinta ed ho paura che mi faccia male. C'è un modo per lasciare l'incarico?
Grazie.
Rosanna

Anch'io mi sono trovata nella stessa situazione quest'anno. Ho seguito un bambino down fino alla fine di novembre, che poi si è trasferito;me ne è stato quindi affidato uno con problematiche che avrebbero messo a rischio la mia gravidanza. Ne ho parlato con la preside, ma non c'è stato nulla da fare: mi sono dovuta rivolgere alla mia ginecologa, che mi ha mandata in interdizione anticipata.
Io ho l'abilitazione, ma anche il mio contratto era a tempo determinato.

ILARIA78

supplenza su bambino violento in gravidanza Empty Re: supplenza su bambino violento in gravidanza

Messaggio Da roschietto Lun Gen 24, 2011 8:22 pm

Ma la ginecologa ti può mandare in interdizione anticipata perchè il lavoro è "a rischio"? Oppure ha scritto che avevi problemi nella gravidanza? Io sono seguita da una ginecologa privata e quindi dubito che presentandomi alla asl da qualcuno che non conosco riuscirei a risolvere così il problema. Che disastro, non so davvero come fare a "mettermi in sicurezza"....

roschietto

Messaggio Da hovaju Lun Gen 24, 2011 8:49 pm

>Non c'è bisogno del certificato del ginecologo, basta presentare domanda direttamente all'ispettorato del lavoro per astensione da lavoro a rischio. La scuola ha tempo 7 giorni per cambiarti mansione(io sono stata spostata in biblioteca), altrimenti resti a casa in astensione.

hovaju

Messaggio Da roschietto Lun Gen 24, 2011 9:15 pm

Ho letto però che per chiedere l'astensione all'ispettorato la scuola deve certificare che non può adibirti ad altre mansioni, quindi come prima cosa devo chiedere alla scuola di essere spostata su altro incarico, giusto? Ma come si fa, dato che questa è una supplenza? come spiegavo in un altro post, peraltro, non si sa nemmeno quale sia la durata, e questo mi hanno risposto che neanche lo possono fare. Forse questo è il primo nodo da sciogliere...

roschietto

Messaggio Da hovaju Mar Gen 25, 2011 11:07 am

Devi presentarti all'ispettorato e presentare domanda per lavoro a rischio, portando con te il contratto. L'ispettorato invia la tua pratica alla medicina legale del paese dove ha sede la scuola e sono loro a chiedere a scuola se è possibile spostarti su altra mansione. In entrambi i casi l'ispettorato ti rilascia il provvedimento con il quale si attesta che sei a casa in astensione anticipata o adibita ad altre mansioni fino al termine della supplenza. Se in seguito hai una supplenza di durata maggiore sempre su sostegno (qualsiasi sia il caso che ti affidano) e nella stessa scuola l'ispettorato ti rilascia un nuovo provvedimento, altrimenti se la scuola è diversa devi rifare nuovamente domanda di cambio mansione. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

hovaju

Messaggio Da roschietto Mar Gen 25, 2011 2:35 pm

grazie. Ti facevo quelle domande perchè sul sito dell'ispettorato avevo letto che bisogna portare con se una dichiarazione del dirigente della scuola che dice che non ti può spostare ad altra mansione. Forse per abbreviare i tempi, non so. Se però tu mi dici così, allora credo sia possibile. Ora il problema è farmi dar eil contratto...
grazie ancora
R

roschietto

Messaggio Da ILARIA78 Mer Gen 26, 2011 8:37 am

roschietto ha scritto:Ma la ginecologa ti può mandare in interdizione anticipata perchè il lavoro è "a rischio"? Oppure ha scritto che avevi problemi nella gravidanza? Io sono seguita da una ginecologa privata e quindi dubito che presentandomi alla asl da qualcuno che non conosco riuscirei a risolvere così il problema. Che disastro, non so davvero come fare a "mettermi in sicurezza"....

Anch'io sono seguita da una ginecologa privata e, quando le ho spiegato qual era il mio problema, è stata lei stessa a consigliarmi di andare in interdizione anticipata. Poi ci ha pensato lei ha scrivere il certificato. In un secondo momento ho presentato il certificato all'ispettorato del lavoro.

ILARIA78

Messaggio Da roschietto Mer Gen 26, 2011 11:43 am

Il certifiato del gine privato dev'essere convalidato da quello della asl, vero? E come funziona questa cosa?Grazie

roschietto

Messaggio Da roschietto Mer Gen 26, 2011 6:01 pm

Oppure, ho letto, il certificato del medico privato dev'essere convalidato dal medico legale. Quello che non capisco però è un'altra cosa.
Se l'ispettorato ti concede l'anticipata per lavoro a rischio non serve il certificato medico (bensì mi pare di aver capito, una dichiarazione della ds che dice che non ha un'altra mansione su cui spostarti), quello serve se la ginecologa ha preferito dichiarare problemi nella gravidanza (anche se poi non ce n'erano in effetti). In questo secondo caso, quando si va poi dal medico della asl a convalidare il certificato è possibile che questo si rifiuti non riscontrando problemi?
Posso sapere, se non è troppo privato, qual è il tuo caso e quindi quale iter hai seguito esattamente?
Grazie mille Ros

roschietto

Messaggio Da ILARIA78 Gio Gen 27, 2011 3:13 pm

roschietto ha scritto:Oppure, ho letto, il certificato del medico privato dev'essere convalidato dal medico legale. Quello che non capisco però è un'altra cosa.
Se l'ispettorato ti concede l'anticipata per lavoro a rischio non serve il certificato medico (bensì mi pare di aver capito, una dichiarazione della ds che dice che non ha un'altra mansione su cui spostarti), quello serve se la ginecologa ha preferito dichiarare problemi nella gravidanza (anche se poi non ce n'erano in effetti). In questo secondo caso, quando si va poi dal medico della asl a convalidare il certificato è possibile che questo si rifiuti non riscontrando problemi?
Posso sapere, se non è troppo privato, qual è il tuo caso e quindi quale iter hai seguito esattamente?
Grazie mille Ros

La mia situazione è la seguente: ho seguito un bambino down, insieme ad un altro (24h) dal 16 settembre fino al 23 novembre, poi il bambino è stato trasferito e mi hanno affidato un bambino di cui non ho letto la diagnosi funzionale, ma so per certo essere imprevedibile dal punto di vista comportamentale (ha mandato in passato un'insegnante all'ospedale) e quindi rischioso per la mia gravidanza. Ho parlato con la dirigente, le ho chiesto se potevo essere utilizzata per altre mansioni, se mi poteva ridurre l'orario al solo bambino che mi era rimasto dopo il trasferimento del bambino down, ma non c'è stato niente da fare. Mi sono quindi rivolta al sindacato che mi ha detto che l'unica soluzione era quella di andare in interdizione anticipata.
Ho parlato del mio problema con la ginecologa: anche lei ha evidenziato il rischio che correvo e quindi ha scritto il certificato.
Questa è la mia situazione. Ho lasciato la scuola veramente dispiaciuta.

ILARIA78

Messaggio Da roschietto Gio Gen 27, 2011 4:14 pm

Ho chiesto anch'io di essere spostata, ma mi hanno detto di no, che è meglio se vado in anticipata...ma vi rendete conto???Inoltre io mi chiedo: ma senza contratto, o su un contratto su cui loro pensano di scrivere "fino al rientro del titolare", cosa porto io all'ispettorato?????
Ros
Che situazione allucinante....non so davvero più che pesci prendere.

roschietto

Messaggio Da roschietto Gio Gen 27, 2011 5:30 pm

Ma allora anche tu hai fatto il certificato per problemi nella gravidanza? O il certificato ci vuole pure per chiedere quella di lavoro a rischio?
Ma io come faccio a chiedere l'anticipata se non so fin quando è il contratto????

roschietto

Messaggio Da ILARIA78 Ven Gen 28, 2011 3:46 pm

roschietto ha scritto:Ma allora anche tu hai fatto il certificato per problemi nella gravidanza? O il certificato ci vuole pure per chiedere quella di lavoro a rischio?
Ma io come faccio a chiedere l'anticipata se non so fin quando è il contratto????

Neanche io sapevo fino a quando sarebbe durato il contratto, ma la ginecologa ha scritto che il certificato è valido fino al giorno prima in cui andrò in maternità obbligatoria. Se il tuo contratto dovesse finire, il certificato della ginecologa ti varrebbe anche qualora ti chiamassero altre scuole.
Posso chiederti a che mese sei?
Prova a parlare con il tuo medico di famiglia o direttamente con la tua ginecologa, credo che potrebbero darti buoni consigli.

ILARIA78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili