maternità e supplenza
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità e supplenza
Sono una supplente di terza fascia nella scuola secondaria di II grado, sto lavorando dall'inizio dell'anno con contratti di mese in mese perchè sostituisco una prof che è in congedo parentale. ora ho il contratto fino al 27 marzo (ultimo giorno prima delle vacanze di pasqua) e poi me lo faranno ripartire dopo le vacanze di pasqua così come hanno fatto per l vacanze i natale. il punto è che il 25 marzo entro in maternità obbligatoria, a questo punto vorrei sapere:
1) c'è pericolo che io non finisca l'anno visto che c'è l'interruzione con le vacanze?
2)fino ad adesso mi ha sempre pagato la scuola e in maniera puntuale, una volta in maternità chi provvede al pagamento dei 2 mesi prima e 3 dopo?chiedo questo perchè leggo che ci sono in arretrato un sacco di pagamenti di precari...
Grazie mille in anticipo!!
Valeria
1) c'è pericolo che io non finisca l'anno visto che c'è l'interruzione con le vacanze?
2)fino ad adesso mi ha sempre pagato la scuola e in maniera puntuale, una volta in maternità chi provvede al pagamento dei 2 mesi prima e 3 dopo?chiedo questo perchè leggo che ci sono in arretrato un sacco di pagamenti di precari...
Grazie mille in anticipo!!
Valeria
vale3482- Messaggi : 12
Re: maternità e supplenza
il tuo contratto non è interrotto solo perchè tu entri in obbligatoria, di questo puoi stare tranquilla
in maternità ti paga la scuola/tesoro finché sei sotto contratto come adesso; dopo ti pagherà il tesoro e aspettati ritardi
in maternità ti paga la scuola/tesoro finché sei sotto contratto come adesso; dopo ti pagherà il tesoro e aspettati ritardi
giulia boffa- Admin
grazie mille tutto chiaro!!e mi sorge un'altra domanda...se sto bene sarebbe più conveniente fare il 2+3 o 1+4???Sicuramente andrei dopo la fine della scuola quindi avrei lo stipendio all'80% però arriverei al 25 settembre e quindi durante le nomine se mi chiamano per qualcosa potrei tenere il posto con la facoltativa,vero?o questo succede anche se non sono più in maternità?
marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto
quando sfrutteresti l'1+4?
a settembre devono rinominarti e potrai prendere il congedo parentale nella nuova scuola
quando sfrutteresti l'1+4?
a settembre devono rinominarti e potrai prendere il congedo parentale nella nuova scuola
giulia boffa- Admin
scadenza è 25 maggio quindi farei i 4 mesi dopo fino al 25 settembre e la domanda è se invece arrivo alle nomine che non sono in maternità e mi nominano posso comunque mettermi in maternità facoltativa anche se non c'è continuità?
sì certo, il congedo lo prendi sotto contratto
la continuità non puoi averla se non sei di ruolo
la continuità non puoi averla se non sei di ruolo
giulia boffa- Admin
ok grazie mille per le informazioni mi sono state molto utili!
Argomenti simili
» Supplenza su maternità e dimissioni da parte della collega in maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza maternita' per altra supplenza al 12/12/2013
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza maternita' per altra supplenza al 12/12/2013
Pagina 1 di 1