Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH

3 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Empty Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH

Messaggio Da Maestra Flavia Lun Feb 11, 2013 1:22 pm


Premetto che nonostante il nick insegno alla scuola media, ho ottenuto il passaggio quest'anno. Mi è stato chiesto dal dirigente di accettare n°3 ore aggiuntive per l'attività alternativa. Esperienza già avuta l'anno scorso alla primaria, ma chissà perchè pensavo fosse diverso.

Ho firmato il contratto per le ore aggiuntive i primi giorni di novembre, le ho iniziate il 23 ottobre.
Ovviamente sino ad oggi non si vede l'ombra di una retribuzione.
Come l'anno scorso....solo che l'anno scorso il DTEF scaricò tutta la responsabilità sulla segreteria che aveva comunicato il contratto il 22 dicembre. Quest'anno non è stato così ma i tempi sono gli stessi. Stessa risposta: siamo sottodimensionati e abbiamo appena iniziato a pagare le ore aggiuntive, si andrà su marzo ad essere ottimisti.
Più velato cazziatone sul fatto che "non andrebbero prese le ore aggiuntive, lei toglie il pane ai suoi colleghi."
Posto che 1. mi è stato chiesto, non voleva farle nessuno 2.saranno fatti miei 3. sono una madre sola e pago l'affitto

vorrei sapere:

ma cosa ci faccio con una retribuzione all'anno su cui, tra l'altro, pago più tasse che se mi versassero i soldi tutti i mesi?
Perchè le tasse devo pagarle subito?
Perchè ogni anno mi tocca aspettare sei mesi ma lavorare subito?

Argh!
Maestra Flavia
Maestra Flavia

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Empty Re: Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH

Messaggio Da Dec Lun Feb 11, 2013 2:57 pm

Maestra Flavia ha scritto:
Premetto che nonostante il nick insegno alla scuola media, ho ottenuto il passaggio quest'anno. Mi è stato chiesto dal dirigente di accettare n°3 ore aggiuntive per l'attività alternativa. Esperienza già avuta l'anno scorso alla primaria, ma chissà perchè pensavo fosse diverso.

Ho firmato il contratto per le ore aggiuntive i primi giorni di novembre, le ho iniziate il 23 ottobre.
Ovviamente sino ad oggi non si vede l'ombra di una retribuzione.
Come l'anno scorso....solo che l'anno scorso il DTEF scaricò tutta la responsabilità sulla segreteria che aveva comunicato il contratto il 22 dicembre. Quest'anno non è stato così ma i tempi sono gli stessi. Stessa risposta: siamo sottodimensionati e abbiamo appena iniziato a pagare le ore aggiuntive, si andrà su marzo ad essere ottimisti.
Più velato cazziatone sul fatto che "non andrebbero prese le ore aggiuntive, lei toglie il pane ai suoi colleghi."
Posto che 1. mi è stato chiesto, non voleva farle nessuno 2.saranno fatti miei 3. sono una madre sola e pago l'affitto
Pienamente d'accordo. Non ho capito chi te l'abbia detto, ma che pensi a fare il suo lavoro e non a fare i conti in tasca a te.
Maestra Flavia ha scritto:
vorrei sapere:

ma cosa ci faccio con una retribuzione all'anno su cui, tra l'altro, pago più tasse che se mi versassero i soldi tutti i mesi?
Fradacla sarà certamente più precisa, ma credo che le tasse siano le stesse, perchè vengono conteggiate su quanto guadagni nell'anno solare, non mese per mese.
Maestra Flavia ha scritto:
Perchè le tasse devo pagarle subito?
Perchè ogni anno mi tocca aspettare sei mesi ma lavorare subito?
Come non essere d'accordo!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Empty Re: Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH

Messaggio Da fradacla Lun Feb 11, 2013 7:03 pm

Maestra Flavia ha scritto:
ma cosa ci faccio con una retribuzione all'anno su cui, tra l'altro, pago più tasse che se mi versassero i soldi tutti i mesi?
Quello che percepisci mese per mese, come ti ha detto Dec, o quello che percepisci tutto insieme a fine anno, ai fini fiscali non fa differenza: l'importo dell'Irpef dovuta dipende dalla somma dei redditi percepiti da gennaio a dicembre, in qualunque mese siano stati percepiti.
Al massimo può influire il fatto che le ore eccedenti di novembre e dicembre 2012 vengano pagate nel 2013, caricando un po' di più il reddito totale del 2013. Si tratta però di una cosa che può danneggiare quando si è a cavallo fra uno scaglione e l'altro, per esempio fra i 28000 e i 29000, ma un insegnante ci arriva solo dopo diversi anni di carriera.

Maestra Flavia ha scritto:Perchè le tasse devo pagarle subito?
Che intendi dire? Prima che ti paghino le ore eccedenti, non ci paghi le tasse. Se ti riferisci invece al fatto che paghi mese per mese sullo stipendio, beh, dovevi scegliere di fare il lavoratore autonomo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH Empty Re: Retribuzione ore aggiuntive per alternativa-ARGH

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.