Retribuzione ore aggiuntive errata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione ore aggiuntive errata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione ore aggiuntive errata?

2 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive errata? Empty Retribuzione ore aggiuntive errata?

Messaggio Da ecinf42 Mar Dic 02, 2014 7:42 pm

Ciao a tutti,
sono docente a tempo indeterminato in fascia 9.

quest'anno ho accettato di fare 2 ore aggiuntive, che mi sono state assegnate dal 11/9/2014
Nel cedolino di novembre vedo una competenza con codice 692/002 di importo corrispondente a 222,80, cioè 2/18 dello stipendio (e fin qui tutto ok), poi ne vedo un'altra con codice 806/1ST di importo 326,69 che credo sia corrispondente sempre alle ore aggiuntive ma nei mesi di ottobre e settembre (che non mi erano state ancora pagate).
Il problema è che facendo un po' di conti, l'importo corrisponde in proporzione a 1 mese e 14 giorni (invece di 1 mese e 20 giorni come mi aspettavo).

Ho fatto male i calcoli io o anche secondo voi c'è qualcosa che non quadra?

Altra domanda: nel caso ci sono errori sul cedolino o per chiarimenti a chi bisogna rivolgersi?

Grazie

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive errata? Empty Re: Retribuzione ore aggiuntive errata?

Messaggio Da fradacla Mer Dic 03, 2014 9:07 am

enzocoll ha scritto:
Nel cedolino di novembre vedo una competenza con codice 692/002 di importo corrispondente a 222,80, cioè 2/18 dello stipendio (e fin qui tutto ok),

Più che il codice, conta la dicitura, che dovrebbe far riferimento ad un DPR del 1987, cito a memoria

poi ne vedo un'altra con codice 806/1ST di importo 326,69 che credo sia corrispondente sempre alle ore aggiuntive ma nei mesi di ottobre e settembre (che non mi erano state ancora pagate).

Qui invece la dicitura deve essere ARRETRATI A CREDITO A.C. o simili, giusto?
Non ci sono errori: di norma gli arretrati nel cedolino compaiono al netto dei contributi.
Insomma, mentre dalla cifra di 222,80 devono essere ancora detratti i contributi, quella di 326,69 è già imponibile fiscale.
Puoi fare una controprova: nel riquadro Ritenute, gruppo PREVIDENZIALI, l'imponibile INPDAP comprende solo stipendio corrente e ore eccedenti di novembre.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive errata? Empty Re: Retribuzione ore aggiuntive errata?

Messaggio Da ecinf42 Mer Dic 03, 2014 6:54 pm

Grazie della risposta, in effetti così i conti tornano

Per quanto riguarda la mia seconda domanda: nel caso qualcuno volesse un chiarimento o volesse fare un reclamo, a chi bisogna rivolgersi? (ormai è solo per curiosità)

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive errata? Empty Re: Retribuzione ore aggiuntive errata?

Messaggio Da fradacla Mer Dic 03, 2014 7:47 pm

Alla Ragioneria, se non si tratta di compensi accessori comunicati dalla segreteria. Nel secondo caso, prima di tutto chiedere in segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione ore aggiuntive errata? Empty Re: Retribuzione ore aggiuntive errata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.