testi delle prove di A034 e A019
+39
rosy11
kate.janeway
Bolormaa
paola g
Roberto_R
angelo69
bonovox
paolopaolo
Eleonora Genovesi
DaniDS
xinfonia
oruam
Eiffel2013
Zero Tagliato
clara79
double812
disabilitata3
archgio
geki
A0quarantasette
profA017
baby33
claudia1980
dafne7
sor33A
profnadia
Leag
Arcobalenoascuola
poldo
Stregasabrina
docente76
Melly25
Favola2013
Davide
oneprof
brava_chiara
euclide77
lallaorizzonte
ilaria979
43 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
testi delle prove di A034 e A019
Ultima modifica di ilaria979 il Mer Feb 13, 2013 1:45 pm - modificato 1 volta.
ilaria979- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.13
Re: testi delle prove di A034 e A019
Scusami Lalla,perchè nel sito c'è scritto che non sono state prese in considerazione le Avvertenze Generali?lallaorizzonte ha scritto:
Il compito dato a noi mi pare sia più di Avvertenze Generali che di Elettronica vera e propria o vogliamo considerare la programmazione didattica come fosse un argomento specifico dell'Elettronica?(Al pari di Amplificatori,Diodi,Transistors,ecc)
Diciamo pure che forse siamo stati gli unici ad affrontare le Avvertenze Generali pur se calate nel contesto della disciplina
Ospite- Ospite
Re: testi delle prove di A034 e A019
Ho fatto un TEMINO(22 righe altro che temone!) unico cercando di includere un pò tutto,il fatto è che inevitabilmente si finisce col dire poco di tutto e avere la sensazione di non aver potuto dire(e non di non aver voluto,perchè c'è il limite dei 22 righi) tutto quello che si sapeva.cucù ha scritto:Ma tu come hai impostato la risposta? per punti ai quesiti abcd di ogni domanda o hai fatto un temone unico? In ogni caso secondo me per rispondere a tutti i quesiti sulla didattica bisognava trascurare la disciplina. Il problema è che sercando di rispondere alla didattica per punti poi si rischiava di essere ripetitivi in tutte le domande..... non mi stupirebbe se le domande siano state pensate prima di conoscere il limite delle righe!EtaBeta ha scritto:Ho fatto la A034,il primo quesito era il più difficile perr me ma più che i quesiti in sè stessi era molto difficile dire tutto in 22 righe,si finisce per dire poco di tante cose che meriterebbero di essere approfondite col rischio di non dire nulla di significativo!Poi è chiaro che questo concorso avvantaggia non poco quelli che già insegnano,chi come me e tanti altri nella A034 non ha mai insegnato(nella mi aula nessuno aveva mai insegnato) non ha il linguaggio e l'impostazione didattica che un insegnante può avere acquisito negli anni con la pratica e questo vale anche per quelli(e non erano pochi) che hanno l'abilitazione all'insegnamento ma che poi sono andatio a lavorare altrove perchè non li chiamavano mai per supplenze.
Il mio compito può valere zero come può valere 30,non ho la più pallida idea di come valutino,sono stato sempre abituato all'elettronica come esercizi su circuiti,progettazione di amplificatori ecc non a cose così sulle quali mai mi ero esercitato.
Secondo voi,contando anche che non eravamo molti quand'è che potrebbero pubblicare? E la seconda prova(per chi la farà) quando potrebbe essere?
Sta a vedere come valuteranno la sintesi alla quale siamo stati obbligati,per me il mio è un compito che può valere zero come può valere 30,davvero non ho la più pallida idea,mai fatto un compito così in vita mia.
Ospite- Ospite
Re: testi delle prove di A034 e A019
Anche io (A034) temino unico, 22 righe scrivendo più piccolo che riesco, e tralasciando molto di quello che avrei potuto scrivere. 22 righe per tutti i punti richiesti sono troppo poche, capisco il compromesso tra sintesi e completezza, ma così è troppo. così non si riesce a valutare l'effettiva differenza tra un concorrente preparato e uno no.
Per non parlare delle tracce copia incolla!!
Un'altro grande interrogativo che ho: avete impostato la risposta come un tema, cioè curando anche lo stile di scrittura e la fluidità del testo, oppure avete semplicemente elencato in maniera schematica i vari punti della risposta?
Io ho optato per la prima a discapito della quantità di informazioni scritte e ora mi sto pentendo... Non con quale criterio verranno corretti i compiti.
Per non parlare delle tracce copia incolla!!
Un'altro grande interrogativo che ho: avete impostato la risposta come un tema, cioè curando anche lo stile di scrittura e la fluidità del testo, oppure avete semplicemente elencato in maniera schematica i vari punti della risposta?
Io ho optato per la prima a discapito della quantità di informazioni scritte e ora mi sto pentendo... Non con quale criterio verranno corretti i compiti.
Ospite- Ospite
Re: testi delle prove di A034 e A019
Sicuramente avvantaggiati gli ex studenti SSIS. L'unico modo per sintetizzare le informazioni, oltre all'algoritmo ZIP ;-), era quello di rappresentare tabelle e mappe: no discorsi. Qualche dubbio su oggettivita' valutazione senza esplicitare gli obiettivi richiesti nella prova. Dubbio rinforzato da impostazioni differenti tra cdc. Credo e confido nell'onestà della commissione. Ma, in base alle premesse qui scritte, confido anche nella buona sorte di aver avuto idee allineate a ciò che si aspettavano da noi. Quali?
gianpiero.piccolo- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.10.12
Re: testi delle prove di A034 e A019
Ma si sa qualche cosa delle persone che si sono presentate alla prova scritta?
enzoc- Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.08.12
Re: testi delle prove di A034 e A019
per la a019:
io ho elaborato le mie risposte come se fossero degli steps di una uda.
ovvero ho cominciato sempre scrivendo: " prima di affrontare l' argomento, è necessario verificare che il discente abbia ben chiaro...etc etc
adottando lo schema: pre requisiti - fonti e analisi delle stesse - modalità di apprendimento - approccio laboratoriale - verifiche .
c' è qualcuno di a019 interessato a scambi di opinione sugli elaborati svolti ?
io ho elaborato le mie risposte come se fossero degli steps di una uda.
ovvero ho cominciato sempre scrivendo: " prima di affrontare l' argomento, è necessario verificare che il discente abbia ben chiaro...etc etc
adottando lo schema: pre requisiti - fonti e analisi delle stesse - modalità di apprendimento - approccio laboratoriale - verifiche .
c' è qualcuno di a019 interessato a scambi di opinione sugli elaborati svolti ?
mantra- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.13
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» i testi delle prove di oggi ?
» Date delle prove scritte e durata prove
» Testi delle prove scritte avvolti nel mistero
» Testi prove tfa per A037
» Giustizia per i ricorrenti: prove suppletive o annullamento delle prove concorsuali?
» Date delle prove scritte e durata prove
» Testi delle prove scritte avvolti nel mistero
» Testi prove tfa per A037
» Giustizia per i ricorrenti: prove suppletive o annullamento delle prove concorsuali?
Pagina 4 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark