tfr visibile in inps
+16
minuzzola11
profprec77
SunBlack
marlena.fred
carrie80
mapi71
FRANCY2
mara72
Laluan
simone.zedda
Stella_sc
fradacla
Ambrina
laurina
Rob
birillo
20 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
tfr visibile in inps
Promemoria primo messaggio :
Proprio poco fa mi sono collegata nel sito inps e ho cliccato su servizi exinpdap. Ebbene in quella pagina si possono consultare tante cose tra le quali il famoso tfr. Io ho visto che il mio è in lavorazione. Spero di avervi dato un'informazione utile. Ciao
Proprio poco fa mi sono collegata nel sito inps e ho cliccato su servizi exinpdap. Ebbene in quella pagina si possono consultare tante cose tra le quali il famoso tfr. Io ho visto che il mio è in lavorazione. Spero di avervi dato un'informazione utile. Ciao
birillo- Messaggi : 431
Re: tfr visibile in inps
tfr 2012 :la pratica esiste. ma in lavorazione.
tfr 2011:determinata. che significa? dovrò attendere altri 2 anni per ricevere i soldi?
tfr 2011:determinata. che significa? dovrò attendere altri 2 anni per ricevere i soldi?
emy80- Messaggi : 190
emy80 ha scritto:tfr 2012 :la pratica esiste. ma in lavorazione.
Ma sei andata poi all'Inpdap?
Comunque "determinata" in burocratese dovrebbe significare che è stata fatta la "determina", cioè l'atto firmato da un funzionario con cui viene fissato l'importo che ti spetta.
fradacla- Moderatore
certo, ci sono andata....fradacla ha scritto:emy80 ha scritto:tfr 2012 :la pratica esiste. ma in lavorazione.
Ma sei andata poi all'Inpdap?
Comunque "determinata" in burocratese dovrebbe significare che è stata fatta la "determina", cioè l'atto firmato da un funzionario con cui viene fissato l'importo che ti spetta.
"signora la sua pratica esiste". "Bene"- gli ho detto-"....e a che punto sarebbe?"
risp: "ora cerchiamo di accelerare".
dopo molto tempo eccomi qui che compare quello che ho scritto nel precedente messaggio.
Se ne deduce che la tua visita in ufficio almeno ha smosso le acque.emy80 ha scritto:
certo, ci sono andata....
"signora la sua pratica esiste". "Bene"- gli ho detto-"....e a che punto sarebbe?"
dopo molto tempo eccomi qui che compare quello che ho scritto nel precedente messaggio.
Tieni presente che, dato il ritardo, sono obbligati a pagarti gli interessi. Magra consolazione, ma ....
fradacla- Moderatore
Ho guardato la pagina INPS sezione EX INPDAP e dice:
Data Protocollo : 17/07/2012
Tipo Pratica : TFR
Stato Pratica : validata
Penso che dovrò aspettare ancora un pò...
Davide
Data Protocollo : 17/07/2012
Tipo Pratica : TFR
Stato Pratica : validata
Penso che dovrò aspettare ancora un pò...
Davide
Davide- Messaggi : 5243
Scusate la domanda. Ieri alcune colleghe a cui è già arrivata hanno detto la cifra risulta più bassa degli anni precedenti. Io ricordavo che fosse circa uno stipendio mensile. Che mi dite?
minuzzola11- Messaggi : 298
fradacla ha scritto:Se ne deduce che la tua visita in ufficio almeno ha smosso le acque.emy80 ha scritto:
certo, ci sono andata....
Tieni presente che, dato il ritardo, sono obbligati a pagarti gli interessi. Magra consolazione, ma ....
ma gli interessi me li daranno in automatico oppure io dovrò farne richiesta? forse non ne varrà la pena, ma anche solo per 1 euro , PER PRINCIPIO, chiederò!
La liquidazione del TFR dovrebbe automaticamente contenere anche gli interessi.emy80 ha scritto:
ma gli interessi me li daranno in automatico oppure io dovrò farne richiesta? forse non ne varrà la pena, ma anche solo per 1 euro , PER PRINCIPIO, chiederò!
Legge 412/91 art. 12 c. 6
6. Gli enti gestori di forme di previdenza obbligatoria sono tenuti
a corrispondere gli interessi legali, sulle prestazioni dovute, a
decorrere dalla data di scadenze del termine previsto per l'adozione
del provvedimento sulla domanda.
fradacla- Moderatore
minuzzola11 ha scritto:Scusate la domanda. Ieri alcune colleghe a cui è già arrivata hanno detto la cifra risulta più bassa degli anni precedenti. Io ricordavo che fosse circa uno stipendio mensile. Che mi dite?
il mio è sempre stato inferiore di circa 300 euro rispetto la cifra dello stipendio mensile.
trumma- Messaggi : 862
Salve una volta fatto la richiesta per il pagamento tfr dove si Po vedere lo stato praticha grazie
merlino*- Messaggi : 3
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Contratto 2018/19 non visibile su rapporti di lavoro a t.d. (visibile solo su contratti on line)
» Contribuito inps sbagliati e inps che non sa cosa fare
» cedolino visibile
» non visibile riquadro 730
» Cedolino stipendio luglio 2016
» Contribuito inps sbagliati e inps che non sa cosa fare
» cedolino visibile
» non visibile riquadro 730
» Cedolino stipendio luglio 2016