orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

orario supplenza di due giorni

+2
ALE 78
alice2007
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Empty orario supplenza di due giorni

Messaggio Da alice2007 Gio Feb 14, 2013 4:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio.Ultimamente vengo chiamate per supplenze di due/tre giorni.Stamattina dopo aver preso servizio chiedo alla segreteria il mio orario di servizio per domani.Consulto quindi l'orario (9.15 /12.15) e all'uscita chiedo conferma alla collega di posto comune.Ebbene,non solo mente sull'orario di uscita di domani,cioè 12.15,ma afferma altresì che trattandosi di due giorni di supplenza forse dovrei fare orario intero.E perché mai?io sono stata nominata per supplire una docente assente con un orario di servizio ben preciso,mica devo andare a fare la tappabuchi di turno..scioccante,dobbiamo "guardarci le spalle"anche dalle colleghe.Chiedo se vi risulti una cosa del genere,grazie e speriamo che le cose migliorino....ormai le supplenti sono trattate come carne da macello,scusate lo sfogo,attendo vostre opinioni in merito

alice2007

Torna in alto Andare in basso

orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da antonino sinagra Ven Feb 15, 2013 9:39 pm

Il calcolo rigoroso se non lo fai tu stai sicura che nessuna segreteria lo farà . Se ti chiamano x un giorno alls primaria , se il contratto é di un giorno é cosi xké tu devi avete la possibilità di lavorare tutta la settimana . Inoltre si fa questo calcolo sopratutto xke esistono scuole a t.p. e Moduli . Se lavori un giorno 4 ore puoi dopo accettare 4 giorni a modulo , ma se lavorassi 2 giorni e facessi 12 ore ovviamente non potresti accettare .

antonino sinagra

orario supplenza di due giorni  - Pagina 2 Empty Re: orario supplenza di due giorni

Messaggio Da Ospite Sab Feb 16, 2013 4:04 pm

antonino sinagra ha scritto:L orario dei supplenti saltuari , purtroppo a volte viene CORRETTO A PIACERE DELLE SEGRETERIE .
NON è LA NORMA , MA CI SONO SEGRETERIE CHE CI PROVANO .
Se sei alla primaria e ti chiamano per 2 giorni , tu dovrai fare questa semplice operazione : ORARIO TOT. 24 h : 6 = 4 h al giorno .
questo ovviamente è un calcolo per le supplenze inferiori ad una settimana .
SE INVECE LAVORI PER UNA SETTIMANA NELLA STESSA SCUOLA E SOSTITUISCI LA STESSA PERSONA , SEGUIRAI L ORARIO DELLA DOCENTE , che può avere 6 h in un giorno e 2 in altro , ma cmq NON SUPERI LE 24 h .

ATTENZIONE ALLE FURBETTE SEGRETERIE ! ! !

Che ridere: è quel che ho detto anch'io, riportando l'esempio dell'infanzia! Vabbé, ora almeno i dubbi sono risolti!

Ospite
Ospite

Messaggio Da PIERSA Sab Feb 16, 2013 4:50 pm

cleb ha scritto:
antonino sinagra ha scritto:L orario dei supplenti saltuari , purtroppo a volte viene CORRETTO A PIACERE DELLE SEGRETERIE .
Se sei alla primaria e ti chiamano per 2 giorni , tu dovrai fare questa semplice operazione : ORARIO TOT. 24 h : 6 = 4 h al giorno .
SE INVECE LAVORI PER UNA SETTIMANA NELLA STESSA SCUOLA E SOSTITUISCI LA STESSA PERSONA , SEGUIRAI L ORARIO DELLA DOCENTE , che può avere 6 h in un giorno e 2 in altro , ma cmq NON SUPERI LE 24 h .

Che ridere: è quel che ho detto anch'io, riportando l'esempio dell'infanzia! Vabbé, ora almeno i dubbi sono risolti!

Secondo me non è così. Devi fare l'orario dell'ins. che sostituisci e che è anche citata nel contratto. Tu sostituisci l'insegnante in tutto e per tutto, non stai a disposizione della scuola! Infatti, se in quei due giorni c'è la programmazione la devi fare, perchè rientra nell'orario di servizio dell'ins. che sostituisci.
Io credo sia così, ma forse è meglio aspettare conferme.

PIERSA

Messaggio Da Maryangel Sab Feb 16, 2013 5:22 pm

ALE 78 ha scritto:alice,è capitato anche a me,proprio oggi...a livello legislativo,è cosi'che funziona...cattiveria delle colleghe a parte...dovevo uscire alle 10.15 e sono rimasta fino alle 13

Se non ho capito male: oggi avevi solo le prime due ore e sei rimasta fino alle 13, a fare cosa?
La collega che sostituisci aveva ore di disponibilità dalle 10.15 alle 13?
Non capisco: a quale "livello legislativo" ti riferisci?
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Ospite Sab Feb 16, 2013 5:27 pm

PIERSA ha scritto:
cleb ha scritto:

Secondo me non è così. Devi fare l'orario dell'ins. che sostituisci e che è anche citata nel contratto. Tu sostituisci l'insegnante in tutto e per tutto, non stai a disposizione della scuola! Infatti, se in quei due giorni c'è la programmazione la devi fare, perchè rientra nell'orario di servizio dell'ins. che sostituisci.
Io credo sia così, ma forse è meglio aspettare conferme.

Assolutamente no!

Ospite
Ospite

Messaggio Da antonino sinagra Sab Feb 16, 2013 5:46 pm

Cosa assolutamente no ??? Io quando faccio le supplenze due giorni alla primaria non faccio programmazione!!! non mi spetta !!! Cmq 2 gg di supplenza 24 h settimanali : 6 giorni lavorativi = 4 ore !!! X due giorni = 8 h , 4 al giorno

antonino sinagra

Messaggio Da Maryangel Sab Feb 16, 2013 5:47 pm

@cleb
Cosa intendi con "Assolutamente no!"?
Quando ti convocano per una supplenza tu firmi un contratto che specifica: chi sostituisci, quando e per quanto tempo, che tipo di posto è. quante ore settimanali....
Se ti chiamano per due giorni tu hai l'obbligo di prestare servizio per le ore in orario del docente che sostituisci in quei giorni e in quelle classi!
Es.: 1° giorno 2 h in 3a e 1 h in 2a, fai 3 h e te ne vai!
2° giorno 2 h in 2a e 2 h in 3a, fai 4 h e te ne vai!
Se in quei due gg la collega che sostituisci non ha ore di disponibilità, fai 7 ore e basta nuova scuola, nuovo contratto, nuovo orario!
Non capisco tutti quei discorsi di calcolare l'orario giornaliero...
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Maryangel Sab Feb 16, 2013 5:49 pm

antonino sinagra ha scritto:Cosa assolutamente no ??? Io quando faccio le supplenze due giorni alla primaria non faccio programmazione!!! non mi spetta !!! Cmq 2 gg di supplenza 24 h settimanali : 6 giorni lavorativi = 4 ore !!! X due giorni = 8 h , 4 al giorno

Ma perché calcoli la media delle ore?
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da antonino sinagra Sab Feb 16, 2013 7:23 pm

Cosi fanno le segreterie della scuole serie dove ho lavorato . Se ti chiamano x due giorni ti fanno fare 4 ore x 2 giorni = 8h !!! MODERATORI ???

antonino sinagra

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 16, 2013 10:57 pm

Si segue l'orario dell'insegnante che si sostituisce.Cosi mi ha riferito il funzionario dell'AT della mia provincia.Avevo ragione

alice2007

Messaggio Da antonino sinagra Sab Feb 16, 2013 11:13 pm

Avevi ragione ? Cos è una gara ? Se un insegnante in giorno fa 8 ore ? Secondo te sei tenuto a farle tutte quante ? Io non ho mai lavorato in qst modo .

antonino sinagra

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 16, 2013 11:19 pm

antonino sinagra ha scritto:Avevi ragione ? Cos è una gara ? Se un insegnante in giorno fa 8 ore ? Secondo te sei tenuto a farle tutte quante ? Io non ho mai lavorato in qst modo .

mi sa che ti capiterà

si sostituisce il titolare per tutte le ore che avrebbe coperto lui, altrimenti non si chiamerebbe supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 16, 2013 11:43 pm

antonino sinagra ha scritto:Avevi ragione ? Cos è una gara ? Se un insegnante in giorno fa 8 ore ? Secondo te sei tenuto a farle tutte quante ? Io non ho mai lavorato in qst modo .
Avevo ragione affermando di dover giustamente seguire l'orario dell'insegnante che sono chiamata a sostituire.Ma tu invece di quale gara stai parlando!??!ma soprattutto di quali 8 ore parli???

alice2007

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 16, 2013 11:49 pm

Io seguo l'orario del docente assente,tant'è che e' la stessa segreteria a consegnartelo appena arrivi..Non faccio ne'ore in piu' ne' ore in meno.Se il secondo giorno esce alle 10.00 io faro'altrettanto,non mi spetta restare cinque ore consecutive a disposizione della scuola.Altrimenti si chiamerebbe beneficenza,non supplenza...

alice2007

Messaggio Da Ospite Dom Feb 17, 2013 11:30 pm

Evidentemente la questione cambia da un ordine di scuola ad un altro. Per l'infanzia si fanno 25 ore medie a settimana, quindi 1 giorno 5 ore. Le ore collegiali.. dipende un po' da quanto sia necessaria la presenza del supplente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da PIERSA Lun Feb 18, 2013 7:54 pm

alice2007 ha scritto:Io seguo l'orario del docente assente,tant'è che e' la stessa segreteria a consegnartelo appena arrivi..Non faccio ne'ore in piu' ne' ore in meno.Se il secondo giorno esce alle 10.00 io faro'altrettanto,non mi spetta restare cinque ore consecutive a disposizione della scuola.Altrimenti si chiamerebbe beneficenza,non supplenza...
Sono dello stesso parere. Una volta, una mia conoscente che insegna religione alla primaria, è stata contattata da una scuola per due giorni di supplenza; l'orario settimanale dell'insegnante che lei sostituiva in quella scuola era di 10h. Ha fatto 5 ore ogni giorno e la paga giornaliera è stata più che dimezzata (in proporzione 10/24).

PIERSA

Messaggio Da Maryangel Mer Feb 20, 2013 6:03 pm

antonino sinagra ha scritto:Cosi fanno le segreterie della scuole serie dove ho lavorato . Se ti chiamano x due giorni ti fanno fare 4 ore x 2 giorni = 8h !!! MODERATORI ???

Se tu fai 4 ore al giorno mentre il docente che sostituisci ne ha solo 3 sull'orario del giorno, non mi sembrano tanto serie!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili