A034, siete tutti sotto shock ?
+4
gianpiero.piccolo
Paolo Alberti
enricop
Roberto_R
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: A034, siete tutti sotto shock ?
anche io sono rimasto sorpreso dai tre quesiti (anche se non ho concorso per A34). in particolare al punto sulle strategie di recupero avrei scritto per 3 volte la stessa identica cosa...
enricop- Messaggi : 387
Roberto_R ha scritto:Nessuno commenta i 3 quesiti molto simili ?
Come vi siete comportati ? Quanto spazio avete dedicato alle singole sezioni ? Vi siete ripetuti nei tre quesiti ?
Io ed un altro candidato abbiamo chiesto alla vigilanza se avevano idea di come la commissione avrebbe corretto gli elaborati e cioè se singolarmente oppure se avrebbero letto tutti e tre i quesiti e poi proceduto nella valutazione (i vigilanti non lo sapevano, ovviamente), infatti, per non ripetere le stesse cose sia io (e poi ho capito parlandoci anche il collega), abbiamo riportato delle cose solo in una risposta, sperando che la commissione valuti l'elaborato nella sua complessità.
Paolo Alberti- Messaggi : 327
io ho avuto lo stesso problema. Hanno preparato la stessa traccia per i tre quisiti e il fatto che fosse relativa a tre argomenti diversi non cambia molto. per almeno metà dei punti della traccia si poteva dare la stessa risposta nei i tre quesiti.
ho faticato per non ripetermi, dando per scontato che i tre quesiti saranno corretti insieme. E se invece correggeranno un quesito alla volta? quanto saranno penalizzati quelli come me?
Certo che se avessero dato delle indicazioni più precise sulla modalità di correzione...
Ma era così difficile preparare tre tracce diverse?!?
ho faticato per non ripetermi, dando per scontato che i tre quesiti saranno corretti insieme. E se invece correggeranno un quesito alla volta? quanto saranno penalizzati quelli come me?
Certo che se avessero dato delle indicazioni più precise sulla modalità di correzione...
Ma era così difficile preparare tre tracce diverse?!?
Ospite- Ospite
Sicuramente le competenze minime e la mappa concettuale e le metodologie e gli strumenti e le prove e i collegamenti interdisciplinari andavano contestualizzati in funzione dell'argomento. Sicuramente avvantaggiati i colleghi che hanno fatto la SSIS.
gianpiero.piccolo- Messaggi : 56
ma voi siete riusciti a parlare di competenze minime e la mappa concettuale e le metodologie e gli strumenti e le prove e i collegamenti interdisciplinari e tutto il resto che chiedeva la traccia in 22 righe?
Ospite- Ospite
Io le mappe concettuali le ho lasciate sulla brutta copia, le ho "tradotte" in una sequenza discorsiva, se iniziavo a mettere i disegnini mi bruciavo parecchio spazio utile. Con il senno di poi forse almeno una l'avrei messa, tornato a casa dopo la prova ho visto che c'era una rettifica ai membri della commissione, prima il docente universitario era presidente supplente e nella rettifica era invece il presidente della commissione, penso che i docenti universitari siano più schematici e apprezzano maggiormente uno schema. Speriamo che gli altri membri della commissione inducano il presidente a fare una correzione "scolastica" e non universitaria. Avrei preferito una traccia più tecnica, magari con la risoluzione di un esercizio, almeno sai che se non ti esce il risultato allora hai sbagliato qualcosa, qui invece il tutto è molto discrezionale e a volte il caso influenza...
Paolo Alberti- Messaggi : 327
Hanno superato la preselezione 380 circa, si sono presentati in 200 circa.
La cosa strana e' che i vincitori sono tutti della sicilia orientale.
enzoc- Messaggi : 61
16 ammessi su 200??? 0.0enzoc ha scritto:Hanno superato la preselezione 380 circa, si sono presentati in 200 circa.
matira- Messaggi : 1602
enzoc ha scritto:Hanno superato la preselezione 380 circa, si sono presentati in 200 circa.
Li conosci tutti, uno per uno?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Scusa ma come fai a sapere che sono della Sicilia orientale??
Semplice o visto le graduatorie.
E la maggioranza assoluta e di CT. RG. SR
mmm... stai cercando di dire che questa "stranezza" sia sospetta?
Si vede che l'Università di CT è meglio di PAenzoc ha scritto:Semplice o visto le graduatorie.
;-) non arrabbiatevi... scherzavo!
A0quarantasette- Messaggi : 3404
NO!
Non voglio insinuare niente.
Allora sarà un caso magari erano già più numerosi i partecipanti di quelle province.enzoc ha scritto:NO!
Proprio non saprei.
Ma ad esempio scritti nella grad di PA nn c'e'e nessuno, uno solo e' nella grad di TP
Ma ad esempio scritti nella grad di PA nn c'e'e nessuno, uno solo e' nella grad di TP
Sono della Sicilia orientale ma non sono passato.enzoc ha scritto:Hanno superato la preselezione 380 circa, si sono presentati in 200 circa.
Io non cercherei dietrologie,piuttosto chiederò la visione degli atti perchè voglio capire dato che il compito in realtà non era un compito di elettronica ma di didattica applicata all'elettronica e io non avendo abilitazione,didattica non ne avevo mai fatta,quindi voglio capire quali sono stati gli errori dato che a mio avviso avevo seguito un filo logico piuttosto chiaro con prerequisiti,competenze,esempi teorici e verifiche laboratoriali.
Almeno se ci sarà,come spero,un secondo concorso,pure che A034 non dovesse essere in Sicilia ma altrove,saprò meglio come affrontare questi argomenti.
Io non conosco neppure uno degli ammessi ma sono convinto che tutti o quasi sono persone che già insegnano,cioè abilitati,solo un abilitato poteva fare un compito di didattica,sapevano che in questa classe di concorso c'era una maggioranza di non abilitati provenienti da lavori precari o disoccupati per la crisi che c'è nelle aziende e ce l'hanno messa in quel posto con la didattica.
Ospite- Ospite
EtaBeta hanno detto che per visionare le correzioni può passare un mese!
EtaBeta ha scritto:Sono della Sicilia orientale ma non sono passato.enzoc ha scritto:Hanno superato la preselezione 380 circa, si sono presentati in 200 circa.
Io non cercherei dietrologie,piuttosto chiederò la visione degli atti perchè voglio capire dato che il compito in realtà non era un compito di elettronica ma di didattica applicata all'elettronica e io non avendo abilitazione,didattica non ne avevo mai fatta,quindi voglio capire quali sono stati gli errori dato che a mio avviso avevo seguito un filo logico piuttosto chiaro con prerequisiti,competenze,esempi teorici e verifiche laboratoriali.
Almeno se ci sarà,come spero,un secondo concorso,pure che A034 non dovesse essere in Sicilia ma altrove,saprò meglio come affrontare questi argomenti.
Io non conosco neppure uno degli ammessi ma sono convinto che tutti o quasi sono persone che già insegnano,cioè abilitati,solo un abilitato poteva fare un compito di didattica,sapevano che in questa classe di concorso c'era una maggioranza di non abilitati provenienti da lavori precari o disoccupati per la crisi che c'è nelle aziende e ce l'hanno messa in quel posto con la didattica.
DAVIDE.CANIGLIA- Messaggi : 240
Lo so,infatti mi sto attivando per fare richiesta,fra versamenti postali e fotocopie da scannerizzare spero entro lunedì di inviare tutto.DAVIDE.CANIGLIA ha scritto:EtaBeta hanno detto che per visionare le correzioni può passare un mese!EtaBeta ha scritto:Sono della Sicilia orientale ma non sono passato.enzoc ha scritto:Hanno superato la preselezione 380 circa, si sono presentati in 200 circa.
Io voglio solo capire,dato che spero si faccia il secondo concorso,vorrei capire come andavano fatti questi quesiti che non erano di elettronica ma di didattica perchè ad oggi se mi proponessero lo stesso compito riscriverei le stesse cose.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Siete tutti sicuri di scegliere l'albo giusto per il ruolo?
» A346: tutti immessi in ruolo o fuori sotto un certo punteggio?
» AIUTO URGENTE: Nessuno sa dirmi come procedere x risolvere il problema che ho esposto nel topic di sotto? Grazie a tutti!
» Ambiti Milano e Monza suddivisi per provincia o tutti sotto Milano?
» Usr Lombardia pubblica elenco dei nn ammessi / appello ai magistrali linguistici lombardi: ci siete o nn ci siete?
» A346: tutti immessi in ruolo o fuori sotto un certo punteggio?
» AIUTO URGENTE: Nessuno sa dirmi come procedere x risolvere il problema che ho esposto nel topic di sotto? Grazie a tutti!
» Ambiti Milano e Monza suddivisi per provincia o tutti sotto Milano?
» Usr Lombardia pubblica elenco dei nn ammessi / appello ai magistrali linguistici lombardi: ci siete o nn ci siete?
Pagina 1 di 1