domanda pratica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda pratica
Ciao ragazzi/e, ieri ho avuto l'ennesima discussione con la segretaria della mia scuola che oltre a non passare correttamente le informazioni pretende poi che l'interessato appaia come uno distratto, disinteressato ecc...
Io vorrei chiedervi solo una cosa visto che siete molto più attendibili di una segreteria. Sono entrata in ruolo e sto facendo l'anno di prova. Alla stipula del contratto ho consegnato alla scuola la documentazione di rito (certificati e autocertificazioni varie compresa la dichiarazione dei servizi). A giugno, dopo che avrò superato (spero) l'anno di prova cosa dovrò immediatamente portare a scuola? C'è ancora qualcosa da consegnare prima della discussione della relazione? Ho letto le linee guida di Tassello ma volevo una informazione più concreta perchè ho paura di fraintendere qualcosa. Pensate che quando c'era da presentare la documentazione di rito sapete cosa mi disse la segretaria? "vai su Internet e scarica i moduli e poi compilali" senza dirmi neanche cosa serviva. Vi ho detto tutto.
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
Io vorrei chiedervi solo una cosa visto che siete molto più attendibili di una segreteria. Sono entrata in ruolo e sto facendo l'anno di prova. Alla stipula del contratto ho consegnato alla scuola la documentazione di rito (certificati e autocertificazioni varie compresa la dichiarazione dei servizi). A giugno, dopo che avrò superato (spero) l'anno di prova cosa dovrò immediatamente portare a scuola? C'è ancora qualcosa da consegnare prima della discussione della relazione? Ho letto le linee guida di Tassello ma volevo una informazione più concreta perchè ho paura di fraintendere qualcosa. Pensate che quando c'era da presentare la documentazione di rito sapete cosa mi disse la segretaria? "vai su Internet e scarica i moduli e poi compilali" senza dirmi neanche cosa serviva. Vi ho detto tutto.
mammina- Messaggi : 105
Re: domanda pratica
al termine dell'anno di prova è consigliabile presentare la domanda di ricostruzione carriera e quelle che possono esserti utile (riscatto, ricongiunzione)
ma vanno presentate dal 1° settembre dell'anno successivo, quando l'Ambito territoriale avrà confermato la tua immissione in ruolo
ma vanno presentate dal 1° settembre dell'anno successivo, quando l'Ambito territoriale avrà confermato la tua immissione in ruolo
lallaorizzonte- Moderatore
non è che lei si riferisca alle domande per ricongiunzione, risctto anni univ e contributi figurativi della disoccupazione?quelle domande le puoi fare gia ora, anzi quanto prima, tanto megliomammina ha scritto:Ciao ragazzi/e, ieri ho avuto l'ennesima discussione con la segretaria della mia scuola che oltre a non passare correttamente le informazioni pretende poi che l'interessato appaia come uno distratto, disinteressato ecc...
kiah- Messaggi : 676
Grazie mille per l'aiuto, ma non ho capito a quali documenti fa riferimento kiah. Ci sono dei moduli da utilizzare? A cosa si riferiscono?
mammina- Messaggi : 105
Auguri per il ruolo e per l'anno di prova.
:-)
:-)
docentebmw- Messaggi : 3691
mammina, sei entrata qs anno o lo scorso? giusto per cuirosità! i documenti di cui parlo io sono gli stessi che diceva sopra di me lalla, ovvero le domande all'inpdap per ricongiungere eventuali lavori nel privato che hai fatto, per ricongiungere i contributi figuravi della disoccupazione, per riscattare gli anni di laurea e di ssis. i moduli li trovi nel sito dell'inpdap, io mi sono appoggiata a un sindacato per compilarli, per maggiore sicurezza personale.mammina ha scritto:Grazie mille per l'aiuto, ma non ho capito a quali documenti fa riferimento kiah. Ci sono dei moduli da utilizzare? A cosa si riferiscono?
queste io le ho fatte subito, a febbraio dello steso anno che sono entrata di ruolo. la domanda di ricostruzione carriera l'ho consegnata un mese fa, quindi dopo il primo settembre, terminato l'anno di prova
kiah- Messaggi : 676
Argomenti simili
» Domanda per esperti: ma in pratica, come si possono abolire GM?
» Pratica pensione: applicativo PASSWEB e trasmissione dati per istruire la pratica INPS
» Prova Pratica c.d.c. A01 - A17
» Prova pratica A30
» 30 posti reali disponibili, 300 da bando, scusate ma che spiegazioni sono state date?
» Pratica pensione: applicativo PASSWEB e trasmissione dati per istruire la pratica INPS
» Prova Pratica c.d.c. A01 - A17
» Prova pratica A30
» 30 posti reali disponibili, 300 da bando, scusate ma che spiegazioni sono state date?
Pagina 1 di 1