come diventare insegnante tecnico pratico????
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
come diventare insegnante tecnico pratico????
salve ragazzi, vorrei delle informazioni relative all'insegnamento nei laboratori.
Sono un geometra e sto partecipando alla classe di concorso c430,laboratorio di topografia, dato che nn sono sicura di aver superato la prova scritta mi piacerebbe sapere se è possibile inscrivermi in una graduatoria di terza fascia relativa all'insegnamento sopra menzionato.,se l'iscrizione posso farla adesso o devo aspettare un bando.
GRAZIE
Sono un geometra e sto partecipando alla classe di concorso c430,laboratorio di topografia, dato che nn sono sicura di aver superato la prova scritta mi piacerebbe sapere se è possibile inscrivermi in una graduatoria di terza fascia relativa all'insegnamento sopra menzionato.,se l'iscrizione posso farla adesso o devo aspettare un bando.
GRAZIE
GeoNu- Messaggi : 4
Re: come diventare insegnante tecnico pratico????
Potrai iscriverti nel 2014, quando uscirà il decreto di aggiornamento. Nel frattempo puoi inviare messe a disposizione direttamente alle scuole; potranno chiamarti nel caso la graduatoria vada esaurita.
Dec- Moderatore
Ma gli istituti li devo scegliere io e vedere la loro disponibilità???? cmq grazie di tutto
Li puoi scegliere tu. Quando ti inserirai in graduatoria, saranno al massimo venti nella stessa provincia. Per le mad invece non c'è nessun limite. Le disponibilità sono difficili da prevedere a priori, visto che possono variare in modo sensibile da un anno all'altro.
Dec- Moderatore
ma le mad cosa sono????? (scusa ma in materia sono inesperta perchè il mondo della scuola mi affascina tantissimo ma in questi anni sono stata impegnata a crescere i mie figli e oggi voglio vedere se riesco a realizzare questo mio sogno,cioè fare l'insegnante)e cmq questa disponibilità possa darla già da ora o c'è un periodo dell'anno stabilito e come devo fare???? GRAZIE MILLE
Sono le messe a disposizione. Scarica uno dei modelli presenti su internet, adattalo alle tue esigenze e mandalo alle scuole. Non ci sono limiti di tempo nè di numero e nessuna garanzia che ti chiamino mai, ma tentar non nuoce: se non trovano nessun altro, dovranno chiamarti per forza.
Dec- Moderatore
grazie mille mille!
Buongiorno,
sono una insegnante di ruolo nella scuola primaria, possiedo la laurea in pedagogia vecchio ordinamento ed ora vorrei provare a passare in un istituto socio-sanitario come insegnante tecnico pratico (socio-educativo).
Come fare?
grazie in anticipo
sono una insegnante di ruolo nella scuola primaria, possiedo la laurea in pedagogia vecchio ordinamento ed ora vorrei provare a passare in un istituto socio-sanitario come insegnante tecnico pratico (socio-educativo).
Come fare?
grazie in anticipo
betta3- Messaggi : 2
Il modulo mad va inviato alle scuole che decido io, im modo tale che potrebbero chiamarmi se viene esaurita la graduatoria per itf?
ma per itf, come faccio a vedere le varie classi di concorso? il sito del MIUR anche oggi non funziona... io ho il diploma del liceo socio-psico-pedagogico e laurea magistrale in biotecnologie mediche
ma per itf, come faccio a vedere le varie classi di concorso? il sito del MIUR anche oggi non funziona... io ho il diploma del liceo socio-psico-pedagogico e laurea magistrale in biotecnologie mediche
vera-mente- Messaggi : 8
Sì, ma con quel diploma non credo tu possa insegnare, se non nella primaria e nell'infanzia se conseguito entro l'a.s. 2001/2002. Per la laurea non so.
Dec- Moderatore
ciao a tutti
io sono diplomata come operatore turistico e posso insegnare nella classe 15/c " esercitazioni di portineria e pratica d'agenzia" ma come si fa a presentare domanda?
Mi scuso in anticipo, non sono molto ferrata sull'argomento.
grazie
silvia
io sono diplomata come operatore turistico e posso insegnare nella classe 15/c " esercitazioni di portineria e pratica d'agenzia" ma come si fa a presentare domanda?
Mi scuso in anticipo, non sono molto ferrata sull'argomento.
grazie
silvia
sbellaci- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Nuovo inserimento in 3° fascia come assistente tecnico (ATA) o insegnante tecnico pratico (Docente)...qualcuno mi sa dire quando?
» Insegnante tecnico pratico o assistente tecnico?
» insegnante tecnico pratico
» INFO ITP (INSEGNANTE TECNICO PRATICO)
» insegnante tecnico pratico?
» Insegnante tecnico pratico o assistente tecnico?
» insegnante tecnico pratico
» INFO ITP (INSEGNANTE TECNICO PRATICO)
» insegnante tecnico pratico?
Pagina 1 di 1