A037 dettatura orale traccia, senza nessun testo stampato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
A037 dettatura orale traccia, senza nessun testo stampato
Ciao a tutti/e!
Ho sostenuto la prova scritta per storia il girono 15 al L.Vinci di Milano: Secondo voi è regolare che la commissaria ci abbia detto che dovevamo scrivere la traccia, consegnata a lei dalla bidella già stampata, senza nessuna apertura del plico di fronte a noi, a mano perchè la scuola non aveva soldi per le fotocopie?!!! Alle proteste di una candidata che diceva che questo sarebbe stato casua di ricorsi, questa ha risposto che per quello che la pagavano era anche troppo.
Guardando poi sul sito del miur la prima traccia, ho notato una leggera differenza fra il testo dettato e quello del ministero: anzichè dettarci ciclo didattico, ci ha dettato ciclo di lezioni. Una inezia, si poptrebbe dire, ma se le parole hanno un senso, un ciclo di lezioni non è necessariamente didattico, quindi questa differenza potrebbe mutare completamente il modo di rispondere.
Confermo poi quello che altri hanno detto: nessun controllo vocabolari, nessuna separazione dei banchi (!!!!). Sono molto delusa e amareggiata, perchè ho studiato davvero, anche se cercando di conciliare lo studio con gli impegni lavorativi e famigliari. La possibilità che il tutto venga annullato mi fa venire solo rabbia, perchè avrei impegnato diversamente il mio tempo. Grazie per aver ascoltato questo sfogo
Ho sostenuto la prova scritta per storia il girono 15 al L.Vinci di Milano: Secondo voi è regolare che la commissaria ci abbia detto che dovevamo scrivere la traccia, consegnata a lei dalla bidella già stampata, senza nessuna apertura del plico di fronte a noi, a mano perchè la scuola non aveva soldi per le fotocopie?!!! Alle proteste di una candidata che diceva che questo sarebbe stato casua di ricorsi, questa ha risposto che per quello che la pagavano era anche troppo.
Guardando poi sul sito del miur la prima traccia, ho notato una leggera differenza fra il testo dettato e quello del ministero: anzichè dettarci ciclo didattico, ci ha dettato ciclo di lezioni. Una inezia, si poptrebbe dire, ma se le parole hanno un senso, un ciclo di lezioni non è necessariamente didattico, quindi questa differenza potrebbe mutare completamente il modo di rispondere.
Confermo poi quello che altri hanno detto: nessun controllo vocabolari, nessuna separazione dei banchi (!!!!). Sono molto delusa e amareggiata, perchè ho studiato davvero, anche se cercando di conciliare lo studio con gli impegni lavorativi e famigliari. La possibilità che il tutto venga annullato mi fa venire solo rabbia, perchè avrei impegnato diversamente il mio tempo. Grazie per aver ascoltato questo sfogo
elisetta- Messaggi : 91
Re: A037 dettatura orale traccia, senza nessun testo stampato
l'ideale sarebbe stato far mettere subito agli atti il vostro dissenso per questa procedura, al limite chiamando anche i carabinieri...
anche se capisco benissimo ch è facile parlare con il senno di poi e che , in quei momenti, è tutto più difficile, non si pensa ad altro che a fare bene e concludere il più in fretta possibile.
un comportamento inaccettabile, comunque.
non è colpa nostra se sono pagati poco.
anche se capisco benissimo ch è facile parlare con il senno di poi e che , in quei momenti, è tutto più difficile, non si pensa ad altro che a fare bene e concludere il più in fretta possibile.
un comportamento inaccettabile, comunque.
non è colpa nostra se sono pagati poco.
spielrein- Messaggi : 962
elisetta ha scritto:Ciao a tutti/e!
andiamo con calma
la situazione finanziaria della scuola dovrebbe far riflettere, al di là della situazione personale, ma non è questo il forum adatto
passiamo alla traccia. a noi non risulta che le tracce siano state pubblicate sul sito del miur (a te sì?)
piuttosto le abbiamo pubblicate noi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sito non ministeriale anche se a volte siamo più bravi :-) e trattandosi di una trascrizione avremmo anche potuto compiere un errore, per il quale chiederemo ai colleghi della A037 di delucidarci
lallaorizzonte- Moderatore
spielrein, hai perfettamente ragione: anche noi avevamo pensato a rivolgerci ai carabinieri che avrebbero dovuto trovarsi in quell'edificio, ma ci è stato ricordato che qualora ci fossimo alzati per cercarli altrove, la prova sarebbe stata nulla non solo per chi si fosse alzato, ma anche per gli altri, sulla base di un regolamento che non ci era stato letto in nessun modo.
cara lalla, ti ringrazio per la risposta: forse mi sono confusa per la fonte della traccia, ma ti dico che ci siamo resi conto della differenza fra i due termini, parlando con altre persone che avevano sostenuto la sessione in un'altra scuola, lo stesso giorno, avendo essi ricevuto la copian della traccia. Ps E' vero, non a volte, ma quasi sempre, siete molto più bravi del ministero :-)
cara lalla, ti ringrazio per la risposta: forse mi sono confusa per la fonte della traccia, ma ti dico che ci siamo resi conto della differenza fra i due termini, parlando con altre persone che avevano sostenuto la sessione in un'altra scuola, lo stesso giorno, avendo essi ricevuto la copian della traccia. Ps E' vero, non a volte, ma quasi sempre, siete molto più bravi del ministero :-)
anch'io ero presente al leonardo di milano
credo sia una questione oziosa da sollevare
nel regolamento su come gestire le prove scritte del concorso inviato dal miur alle scuole c'è scritto che la scuola deciderà se fotocopiare il testo della prova o dettarlo, se è breve
quindi non credo ci sia stata nessuna scorrettezza
nella mia scuola domani farò assistenza alla a017 e sappiamo che possiamo anche dettare le prove, scrivendole cmq alla lavagna
nel regolamento su come gestire le prove scritte del concorso inviato dal miur alle scuole c'è scritto che la scuola deciderà se fotocopiare il testo della prova o dettarlo, se è breve
nella mia scuola domani farò assistenza alla a017 e sappiamo che possiamo anche dettare le prove, scrivendole cmq alla lavagna
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:anch'io ero presente al leonardo di milano
potresti inviarci copia delle indicazioni a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? credo che tutti ne trarrebbero grosso beneficio. grazie
ce le hanno lette oggi, durante una riunione convocata appositamente.
io avrò il turno di domani pomeriggio, posso richiederne una copia domani
mystika ha scritto:ce le hanno lette oggi, durante una riunione convocata appositamente.
grazie.
Cara mystika avresti ragione se non fosse per un piccolo dettaglio: le traccia nè è stata dettata nè è stata trascritta alla lavagna, con la conseguenza della inversione dei termini, di cui sopra tra "ciclo didattico" e "ciclo di lezioni". Grazie comunque per le informazioni
elisetta ha scritto:Cara mystika avresti ragione se non fosse per un piccolo dettaglio: le traccia nè è stata dettata nè è stata trascritta alla lavagna, con la conseguenza della inversione dei termini, di cui sopra tra "ciclo didattico" e "ciclo di lezioni". Grazie comunque per le informazioni
se non è stata dettata
non è stata trascritta alla lavagna....
come avete fatto a "conoscere " la traccia?
sto mandando l'email
lallaorizzonte ha scritto:elisetta ha scritto:Cara mystika avresti ragione se non fosse per un piccolo dettaglio: le traccia nè è stata dettata nè è stata trascritta alla lavagna, con la conseguenza della inversione dei termini, di cui sopra tra "ciclo didattico" e "ciclo di lezioni". Grazie comunque per le informazioni
se non è stata dettata
non è stata trascritta alla lavagna....
come avete fatto a "conoscere " la traccia?
Scusate, non ci sto più con la testa :-(, RETTIFICO:
la traccia non è stata consengnata a ogni candidato in forma cartacea, ma è stata dettata a voce, tuttavia non è stata trascritta alla lavagna. Nessuno ha visto l'apertura del plico ed è arrivata a mano la traccia fotocopiata tramite bidella.
novità? Tracce A037 da condividere?
meide- Messaggi : 485
Argomenti simili
» traccia per orale
» estrazione traccia prova orale
» preparazione prova orale infanzia
» Estrazione traccia orale di domenica
» Prova orale: il tema della traccia estratta viene comunicato contestualmente all'estrazione'
» estrazione traccia prova orale
» preparazione prova orale infanzia
» Estrazione traccia orale di domenica
» Prova orale: il tema della traccia estratta viene comunicato contestualmente all'estrazione'
Pagina 1 di 1