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Messaggio Da Ospite Ven Mar 01, 2013 9:41 pm

qualche moderatore per esempio o chi ne sa più di me può spiegare una volta per tutte la tempistica delle correzioni ovvero più o meno quando sapremo qualcosa e se la mail la riceveranno solo gli ammessi all orale o tutti per sapere l esito?per posta elettronica giusto?da quando inizieranno?per sapere da quando controllare.che ansia ragazzi è un calvario!
GRAZIE DA PARTE MIA E DI TUTT I COLLEGHI CHE SI PONGONO FORTEMENTE QUESTE DOMANDE

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Messaggio Da tizianat Ven Mar 01, 2013 9:43 pm

mi associo alla domanda

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Messaggio Da Myrea Ven Mar 01, 2013 9:50 pm

E soprattutto: se non si riponde ad una domanda, questa vale zero o si parte da un minimo tipo di 10, 15, 20? Perchè se così non fosse coloro che hanno saltato un quesito, a meno che non prendano il massimo negli altri 3, non raggiungerebbero la sufficienza...
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Messaggio Da Ospite Ven Mar 01, 2013 10:04 pm

[/quote]myrea. si capisco bene la tua domanda ma mi sono resa conto che stamattina nessuna di noi aveva ben capito l argomento sopra citato:non sappiamo in che modo dobbiamo pensarla per più di un mese!!!cavolo dobbiamo aspettre una mail in qualsiasi caso o invece solo se siamo ammessi?in quest ultima ipotesi...controlliamo fino a quando allora?è terribile non sapere nemmeno come fare...mesi di studio,ricerche di libri, gruppi lavoro su forum,schemi appunti, stress,ansia per finire con 2giorni faticosissimi e poi.....il vuoto...il nulla...non si sa quando e come correggeranno,come sapremo l'esito, chi riceverà la mail (tutti o solo gli ammessi? )...fino a quando aspettare la mail...niente...la quiete dopo la tempesta...LALLA o ZEROTAGLIATOOOOO DATECI UN SEGNO DI VITAA

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Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 12:04 am

Io penso che sapremo tutti i voti che abbiamo preso. Bo mi sembra così triste che se uno non passa la cosa cade così nel vuoto e non può sapere neppure il voto che ha preso. Sarebbe bello se comunque tutti sulla pagina di istanze troveremo il punteggio di ogni prova e il punteggio complessivo.

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Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 12:08 am

Myrea ha scritto:E soprattutto: se non si riponde ad una domanda, questa vale zero o si parte da un minimo tipo di 10, 15, 20? Perchè se così non fosse coloro che hanno saltato un quesito, a meno che non prendano il massimo negli altri 3, non raggiungerebbero la sufficienza...

Non è semplice ottenere il 28 cioè il 7..basta prendere un 6 o 5 e bisogna prendere almeno un 8 o 9 nelle altre..

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Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 6:02 am

manuelfetta ha scritto:qualche moderatore per esempio o chi ne sa più di me può spiegare una volta per tutte la tempistica delle correzioni ovvero più o meno quando sapremo qualcosa

in assenza di indicazioni del Ministero o degli USR(non abbiamo ancora neanche il conteggio ufficiale di quanti candidati hanno partecipato alla prova scritta) ci riesce impossibile

manuelfetta ha scritto:
e se la mail la riceveranno solo gli ammessi all orale o tutti per sapere l esito?per posta elettronica giusto?da quando inizieranno?per sapere da quando controllare.che ansia ragazzi è un calvario!
GRAZIE DA PARTE MIA E DI TUTT I COLLEGHI CHE SI PONGONO FORTEMENTE QUESTE DOMANDE

al momento non c'è nulla da controllare, dato che le correzioni non hanno avuto inizio

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Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 6:07 am

Myrea ha scritto:E soprattutto: se non si riponde ad una domanda, questa vale zero o si parte da un minimo tipo di 10, 15, 20? Perchè se così non fosse coloro che hanno saltato un quesito, a meno che non prendano il massimo negli altri 3, non raggiungerebbero la sufficienza...

a me sembra invece sia paradossale che possa accadere che possa verificarsi che un candidato per la scuola primaria possa non aver risposto al quesito di inglese e superi comunque la prova.

i quesiti infatti sono 4.

ad ogni quesito è assegnato un punteggio da 1 a 10. la sufficienza si raggiunge a 28/40

se un candidato consegue 10 , 9 e 9 nei primi 3 quesiti e non risponde a quello di inglese ha comunque superato la prova. e l'accertamento della conoscenza della lingua inglese va a farsi benedire.

tu dirai "non è così semplice conseguire voti così alti nei 3 quesiti", ma in linea teorica può accadere

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Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 12:00 pm

Buongiorno Lalla, ti vorrei chiedere un parere su ciò che mi è successo al quesito di Inglese. Con la fretta degli ultimi 10 minuti non ho proprio visto il comando del secondo esercizio così sono andata a "libera interpretazione"..e ho semplicemente scritto le parole secondo me "in ordine"..anche se questa cosa non era richiesta dall'esercizio.. Così le ho scritte proprio in quell'ordine sul foglio..accorgendomi che qualcosa suonava strano ma ormai ero nel pallone. Secondo te come potrebbero interpretarlo? Che ho messo in ordine le parole,che non ho capito la domanda..? O che,se il mio intento era quello,ho azzeccato almeno l'ordine? Scusa questa domanda forse stupida,ma sono amareggiata per questa cosa, l'inglese lo so pure.

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Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 12:18 pm

AntoD. ha scritto:Buongiorno Lalla, ti vorrei chiedere un parere su ciò che mi è successo al quesito di Inglese. Con la fretta degli ultimi 10 minuti non ho proprio visto il comando del secondo esercizio così sono andata a "libera interpretazione"..e ho semplicemente scritto le parole secondo me "in ordine"..anche se questa cosa non era richiesta dall'esercizio.. Così le ho scritte proprio in quell'ordine sul foglio..accorgendomi che qualcosa suonava strano ma ormai ero nel pallone. Secondo te come potrebbero interpretarlo? Che ho messo in ordine le parole,che non ho capito la domanda..? O che,se il mio intento era quello,ho azzeccato almeno l'ordine? Scusa questa domanda forse stupida,ma sono amareggiata per questa cosa, l'inglese lo so pure.

mi fai l'esempio concreto? tanto il brano è breve

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Messaggio Da pikkia Sab Mar 02, 2013 12:25 pm

AntoD. ha scritto:Buongiorno Lalla, ti vorrei chiedere un parere su ciò che mi è successo al quesito di Inglese. Con la fretta degli ultimi 10 minuti non ho proprio visto il comando del secondo esercizio così sono andata a "libera interpretazione"..e ho semplicemente scritto le parole secondo me "in ordine"..anche se questa cosa non era richiesta dall'esercizio.. Così le ho scritte proprio in quell'ordine sul foglio..accorgendomi che qualcosa suonava strano ma ormai ero nel pallone. Secondo te come potrebbero interpretarlo? Che ho messo in ordine le parole,che non ho capito la domanda..? O che,se il mio intento era quello,ho azzeccato almeno l'ordine? Scusa questa domanda forse stupida,ma sono amareggiata per questa cosa, l'inglese lo so pure.

A me è andata forse peggio, presa dal panico perché ormai non c'era più tanto tempo, non ho avuto neppure la lucidità mentale di leggere la parte di inglese. Oggi rileggendo mi sono resa conto che era abbastanza semplice. Per il riassunto non sarei comunque riuscita per i tempi ristretti, ma almeno avrei potuto inserire nel modo corretto le quattro paroline... e iniziare a riassumere il testo. Che delusione...di sicuro sono fuori dall'orale e mi dispiace tantissimo perché credo di non aver risposto malissimo alle altre domande (ma nemmeno così bene da poter prendere 10 in ciascuna) e mi sento di non aver dato il massimo...questa mia incapacità di reggere la tensione mi tormenterà per parecchio tempo....


Ultima modifica di pikkia il Sab Mar 02, 2013 1:04 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 12:26 pm

PER LALLA: Grazie! :-) Allora.. C'erano le parole da modificare,però io non ho visto proprio il comando della domanda, così ho interpretato a modo mio pensando che le parole accanto alle frasi dovevano semplicemente essere inserite correttamente,cioè rimesse in ordine. Allora ho scritto sul foglio: belief, explain, youth, responsible. Dicendomi..ma come..erano già in ordine?? Certo,le parole erano solo da modificare, non da riordinare. Mi suonava molto strano people belief anzichè believe, youth children anzichè young..ma accidenti alla fretta non ho avuto la lucidità e il tempo di verificare e leggere bene. Mi chiedevo come possono interpretare questa cosa che ho fatto.

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Messaggio Da Morfy18 Sab Mar 02, 2013 12:39 pm

Nella domanda inviata al Miur per partecipare a questo concorso ho indicato sia la PEC che l'email. Secondo voi dove invieranno l'email di ammissione? Sempre che ci sia ammissione!!

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Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 1:02 pm

AntoD. ha scritto:PER LALLA: Grazie! :-) Allora.. C'erano le parole da modificare,però io non ho visto proprio il comando della domanda, così ho interpretato a modo mio pensando che le parole accanto alle frasi dovevano semplicemente essere inserite correttamente,cioè rimesse in ordine. Allora ho scritto sul foglio: belief, explain, youth, responsible. Dicendomi..ma come..erano già in ordine?? Certo,le parole erano solo da modificare, non da riordinare. Mi suonava molto strano people belief anzichè believe, youth children anzichè young..ma accidenti alla fretta non ho avuto la lucidità e il tempo di verificare e leggere bene. Mi chiedevo come possono interpretare questa cosa che ho fatto.

direi che quella parte della prova è nulla. quale punteggio si potrebbe infatti attribuire al lavoro che hai fatto tu?

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Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 1:03 pm

Morfy18 ha scritto:Nella domanda inviata al Miur per partecipare a questo concorso ho indicato sia la PEC che l'email. Secondo voi dove invieranno l'email di ammissione? Sempre che ci sia ammissione!!

controllale entrambe, ma non adesso, considerato che non si è ancora dato avvio alle correzioni

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Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 1:04 pm

PER LALLA: Scusami Lalla,forse non sono stata chiara, ti scrivo per intero l'esercizio.
Many people_______that they do ecc..ecc... BELIEF

___________have been offered. EXPLAIN

It may simple be,of course,that______children ecc... YOUTH

________of adults; their parents ecc... RESPONSIBLE

Sulla bella non ho scritto le parole modificate ma nell'ordine già dato,pensando si dovessero solo rimettere in ordine in base alle frasi.

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Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 1:06 pm

Scusami Lalla! Non avevo visto la tua risposta! Ti ringrazio infinitamente, pensavo anche io la stessa cosa.. Non penso si scervelleranno per cercare di interpretare la mia risposta :-) A parte che per dare un giudizio non è che si va a interpretazione libera!.. Grazie ancora Lalla.

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Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 1:16 pm

pikkia ha scritto:
AntoD. ha scritto:Buongiorno Lalla, ti vorrei chiedere un parere su ciò che mi è successo al quesito di Inglese. Con la fretta degli ultimi 10 minuti non ho proprio visto il comando del secondo esercizio così sono andata a "libera interpretazione"..e ho semplicemente scritto le parole secondo me "in ordine"..anche se questa cosa non era richiesta dall'esercizio.. Così le ho scritte proprio in quell'ordine sul foglio..accorgendomi che qualcosa suonava strano ma ormai ero nel pallone. Secondo te come potrebbero interpretarlo? Che ho messo in ordine le parole,che non ho capito la domanda..? O che,se il mio intento era quello,ho azzeccato almeno l'ordine? Scusa questa domanda forse stupida,ma sono amareggiata per questa cosa, l'inglese lo so pure.

A me è andata forse peggio, presa dal panico perché ormai non c'era più tanto tempo, non ho avuto neppure la lucidità mentale di leggere la parte di inglese. Oggi rileggendo mi sono resa conto che era abbastanza semplice. Per il riassunto non sarei comunque riuscita per i tempi ristretti, ma almeno avrei potuto inserire nel modo corretto le quattro paroline... e iniziare a riassumere il testo. Che delusione...di sicuro sono fuori dall'orale e mi dispiace tantissimo perché credo di non aver risposto malissimo alle altre domande (ma nemmeno così bene da poter prendere 10 in ciascuna) e mi sento di non aver dato il massimo...questa mia incapacità di reggere la tensione mi tormenterà per parecchio tempo....

Pikkia è umano.. Non voglio assolutamente fare quella che si giustifica e dà la colpa al tempo al freddo al caldo!..ma c'è da dire,obiettivamente,che due ore e mezza non sono un tempo che permette di stare distesi e fare DAVVERO del proprio meglio. C'era da aspettarselo,e invece avevo sottovalutato questo aspetto,pensando fino a che non ho iniziato a scrivere che fosse un tempo buono. Invece no,mi sono accorta che mi ha penalizzato quella fretta,quel guardare sempre l'orologio. Nella mia aula chiedevano che ore sono ogni dieci minuti.. Ho lasciato la terza domanda mettendo quel punto con amarezza perchè avrei avuto altro da scrivere,invece ho fatto in tempo a scrivere solo una decina di righe o poco più. E che vogliamo farci..è il concorso dei velocisti.

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Messaggio Da ics70 Sab Mar 02, 2013 1:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Myrea ha scritto:E soprattutto: se non si riponde ad una domanda, questa vale zero o si parte da un minimo tipo di 10, 15, 20? Perchè se così non fosse coloro che hanno saltato un quesito, a meno che non prendano il massimo negli altri 3, non raggiungerebbero la sufficienza...

a me sembra invece sia paradossale che possa accadere che possa verificarsi che un candidato per la scuola primaria possa non aver risposto al quesito di inglese e superi comunque la prova.

i quesiti infatti sono 4.

ad ogni quesito è assegnato un punteggio da 1 a 10. la sufficienza si raggiunge a 28/40

se un candidato consegue 10 , 9 e 9 nei primi 3 quesiti e non risponde a quello di inglese ha comunque superato la prova. e l'accertamento della conoscenza della lingua inglese va a farsi benedire.

tu dirai "non è così semplice conseguire voti così alti nei 3 quesiti", ma in linea teorica può accadere

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Giusta osservazione! Concettualmente è quello che ho sostenuto io in altri post e quindi non posso che condividere. Aggiungo che il punteggio di valutazione da 1 a 10 del singolo quesito non è corretto. Avrebbero dovuto scrivere nel regolamento da 0 a 10, perché lo zero è anche un numero che può fare la differenza nella media dei 28/40mi.
Esempio concreto:
10+9+8+1= 28/40
10+9+8+0= 27/40

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Messaggio Da Myrea Sab Mar 02, 2013 1:48 pm

Sei sicuro che il punteggio non sia 0-10?

Non è possibile che diano un punto per una domanda cui non si è risposto nemmeno con 3 parole...
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Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 2:42 pm

ics70 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Myrea ha scritto:E soprattutto: se non si riponde ad una domanda, questa vale zero o si parte da un minimo tipo di 10, 15, 20? Perchè se così non fosse coloro che hanno saltato un quesito, a meno che non prendano il massimo negli altri 3, non raggiungerebbero la sufficienza...

a me sembra invece sia paradossale che possa accadere che possa verificarsi che un candidato per la scuola primaria possa non aver risposto al quesito di inglese e superi comunque la prova.

i quesiti infatti sono 4.

ad ogni quesito è assegnato un punteggio da 1 a 10. la sufficienza si raggiunge a 28/40

se un candidato consegue 10 , 9 e 9 nei primi 3 quesiti e non risponde a quello di inglese ha comunque superato la prova. e l'accertamento della conoscenza della lingua inglese va a farsi benedire.

tu dirai "non è così semplice conseguire voti così alti nei 3 quesiti", ma in linea teorica può accadere

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Giusta osservazione! Concettualmente è quello che ho sostenuto io in altri post e quindi non posso che condividere. Aggiungo che il punteggio di valutazione da 1 a 10 del singolo quesito non è corretto. Avrebbero dovuto scrivere nel regolamento da 0 a 10, perché lo zero è anche un numero che può fare la differenza nella media dei 28/40mi.
Esempio concreto:
10+9+8+1= 28/40
10+9+8+0= 27/40

scusate, ho sbagliato io. la valutazione è da 0 a 10, come correttamente riportato nell'avviso del 15 gennaio 2013

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Messaggio Da Myrea Sab Mar 02, 2013 2:47 pm

Grazie del chiarimento!

Puoi dare un'occhiata al 3d che ho aperto?
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Messaggio Da pikkia Sab Mar 02, 2013 3:03 pm

AntoD. ha scritto:

Pikkia è umano.. Non voglio assolutamente fare quella che si giustifica e dà la colpa al tempo al freddo al caldo!..ma c'è da dire,obiettivamente,che due ore e mezza non sono un tempo che permette di stare distesi e fare DAVVERO del proprio meglio. C'era da aspettarselo,e invece avevo sottovalutato questo aspetto,pensando fino a che non ho iniziato a scrivere che fosse un tempo buono. Invece no,mi sono accorta che mi ha penalizzato quella fretta,quel guardare sempre l'orologio. Nella mia aula chiedevano che ore sono ogni dieci minuti.. Ho lasciato la terza domanda mettendo quel punto con amarezza perchè avrei avuto altro da scrivere,invece ho fatto in tempo a scrivere solo una decina di righe o poco più. E che vogliamo farci..è il concorso dei velocisti.

Anche io prima della prova pensavo che il tempo a disposizione potesse essere sufficiente. Peccato che, impostate così in modo vago e generico sembrassero più delle tracce per temi che semplici quesiti. Ho perso più tempo a tagliare che a scrivere. Per rispondere in modo completo a ciascuna domanda almeno ci sarebbe voluto il doppio dello spazio.
Per inglese (che non era affatto difficile) tra la fretta, il calo di zuccheri e la poca lucidità, ho fatto la cosa così stupida....
mi sembra impossibile, ma l'ho fatto davvero!
Che mi serva da lezione per la prossima volta....speriamo di non dover attendere altri 13 anni!!!
Di sicuro mi porterò in borsa quelle famose merendine un po' alcoliche molto utili in caso di black out psico-fisico!!!

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Messaggio Da Kle Sab Mar 02, 2013 3:17 pm

Stesso problema con l'inglese... Col senno di poi mi sono resa conto che potevo fare di molto meglio, ma se considerate che praticamente l'ho svolto in 20 minuti e direttamente in bella, direi che ho fatto anche troppo!

Ovviamente non ho fatto una buona prova. Nel secondo quesito di inglese ho azzeccato due su quattro, la prima parte l'ho scritta in una decina di righe, nn ho contato le parole (sigh!) e non credo di aver centrato bene la traccia letta in pochi minuti.

Insomma il nostro peggiore nemico è stato il TEMPO! Ma perché, mi domando, non dare neanche il tempo per svolgere bene le prove? Una volta avevano 6 ore per il concorso ed una sola traccia, estesa certo, ma almeno raccoglievi le idee su un solo argomento! Così invece non riesci neanche a pensare a quello che devi scrivere.... Figuriamoci sull'inglese!

Come le valuteranno? Ci Saranno docenti di inglese a valutare la prova di inglese? Non ho ancora capito questa cosa...
Kle
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Messaggio Da Myrea Sab Mar 02, 2013 3:42 pm

Per ogni commissione è preposto uno specialsta di lingua inglese.
Un componente su quattro, insomma, è un docente di inglese.
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