Sono sorpresa...anzi no Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono sorpresa...anzi no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sono sorpresa...anzi no

+8
pikkia
AntoD.
Zero Tagliato
moniboni83
Kitten83
Roberto_R
disperata
Ameliè75
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sono sorpresa...anzi no Empty Sono sorpresa...anzi no

Messaggio Da Ameliè75 Dom Mar 03, 2013 11:35 am

Leggo il forum da un pò e mi sono resa conto che quando qualcuno ha timidamente annunciato che avrebbe fatto ricorso o per la soglia dei 35 punti alla preselettiva o per accedere al concorso pur non avendo i titoli, molti si sono adirati, insultando i colleghi , solo perchè loro avevano superato brillantemente la preselettiva. Adesso che hanno fatto lo scritto, cominciano anche loro a parlare di ricorso nel caso non arrivino al fatidico 28, o per la prova di inglese obbligatoria e chi più ne ha più ne metta. Quasi quasi mi viene da ridere...

Ameliè75

Torna in alto Andare in basso

Sono sorpresa...anzi no Empty Re: Sono sorpresa...anzi no

Messaggio Da disperata Dom Mar 03, 2013 11:39 am

aspita, annamo bene.

disperata

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Kitten83 Dom Mar 03, 2013 1:38 pm

Coerenza prima di tutto
Kitten83
Kitten83

Messaggio Da moniboni83 Dom Mar 03, 2013 1:41 pm

Roberto_R saranno state facili le vostre... quelle della primaria erano molto ambigue

moniboni83

Messaggio Da moniboni83 Dom Mar 03, 2013 1:42 pm

Roberto_R saranno state facili le vostre... quelle della primaria erano molto ambigue

moniboni83

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mar 03, 2013 2:09 pm

Roberto_R ha scritto:Io farei ricorso perchè le prove erano troppo facili.
Vogliono stilare la graduatoria solo in base ai titoli ?
Lo dicevano e risparmiavo il biglietto dell'autobus.
Parlo di A033, in parte anche di A038.
Roberto, ma tui hai partecipato? Non ti ho visto sui thread di commento ed il sondaggio sul quesito 2.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da AntoD. Dom Mar 03, 2013 2:41 pm

Io non ricorrerò se non supererò la prova. Non ha senso concorrere con una sufficienza. Questo è un concorso per le lodi non per le sufficienze ahimè.

AntoD.

Messaggio Da pikkia Dom Mar 03, 2013 3:10 pm

Roberto_R ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
moniboni83 ha scritto:Roberto_R saranno state facili le vostre... quelle della primaria erano molto ambigue
Non so come fossero quelle della primaria, in particolare non so cosa intendi per ambiguo; in generale l'ambiguità può anche essere girata a proprio vantaggio: dici qualcosa di semipertinente che ti sembra di sapere bene, e la butti sull'originalità.
Se era possibile farlo (questo lo sai tu non io) allora è stato un altro esempio di "non selezione".
Ho letto la traccia (da Zero tagliato); mamma mia ! La terza è fuffologia allo stato puro ! Se ne può scrivere un'enciclopedia senza dire nulla di serio nè di riscontrabile.
Poi mi piace "L'azione di apprendimento è tra quelle fondamentali della scuola primaria".
Io pensavo che si andasse a scuola sopratutto per apprendere.
Pensavo che educazione alla cittadinanza, inclusione ecc, fossero utili corollari se non addirittura interessanti sottoprodotti.
Evidentemente non è il mio mondo.

Scusa ma era "l'azione di orientamento" e non di apprendimento.....comunque è vero si poteva scrivere un'enciclopedia

pikkia

Messaggio Da ablasor72 Dom Mar 03, 2013 3:15 pm

forse si valuterà l'originalità di ciò che si è scritto e di come lo si è scritto!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da ablasor72 Dom Mar 03, 2013 3:21 pm

Roberto_R ha scritto:
pikkia ha scritto:Scusa ma era "l'azione di orientamento" e non di apprendimento.....comunque è vero si poteva scrivere un'enciclopedia
Ah OK, allora ci siamo sul fatto che non sia l'azione fondamentale (io ho copiaincollato da Zero tagliato).
Però scusate, orientamento alla primaria ? Quali sono le opzioni dopo la quinta ? Andare alle medie e studiare ed andare alle medie e cazzeggiare ?
Penso che l'orientamento sia prematuro (per i più) anche a 14 anni, figuriamoci a 11 !
per orientamento si intende, anche e soprattutto, prevenzione della dispersione scolastica, svantaggio e disadattamento!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da moniboni83 Dom Mar 03, 2013 3:36 pm

Per "ambigue" intendevo proprio che erano interpretabili in vari modi e che ciò rendeva difficile centrare il punto in mezz'ora e in 22 righe... tutto dipende da quale delle tante interpretazioni possibili avranno in mente quelli che correggerranno

moniboni83

Messaggio Da pikkia Dom Mar 03, 2013 3:41 pm

Roberto_R ha scritto:
pikkia ha scritto:Scusa ma era "l'azione di orientamento" e non di apprendimento.....comunque è vero si poteva scrivere un'enciclopedia
Ah OK, allora ci siamo sul fatto che non sia l'azione fondamentale (io ho copiaincollato da Zero tagliato).
Però scusate, orientamento alla primaria ? Quali sono le opzioni dopo la quinta ? Andare alle medie e studiare ed andare alle medie e cazzeggiare ?
Penso che l'orientamento sia prematuro (per i più) anche a 14 anni, figuriamoci a 11 !

In questo contesto non è da intendere come orientamento dopo la quinta, ma durante gli anni della primaria.
Molto semplicisticamente la scuola primaria deve porre le basi affinché ogni individuo sia poi in grado di costruirsi consapevolmente e autonomamente il proprio percorso di vita.

La domanda prosegue con "Si individuino i modi e le strategie attraverso cui l'offerta formativa e l'azione didattica possono sostenere il progetto di vita di ogni alunno".

pikkia

Messaggio Da disperata Dom Mar 03, 2013 4:42 pm

il bando recita
Art. 1

Concorso: posti, cattedre e organizzazione

1. Sono indetti, su base regionale, concorsi per titoli ed esami finalizzati alla copertura di 11.542 posti e cattedre di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonché di posti di sostegno, risultanti vacanti e disponibili in ciascuna regione negli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015, secondo l’Allegato n. 1, che costituisce parte integrante del presente decreto.

quindi, parla implicitamente di durata biennale, ma in effetti non parla eplicitamente di scadenza. Tuttavia, vincola la durata q quel numero di posti di cui parla nell'allegato.

disperata

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mar 03, 2013 4:58 pm

Roberto, ti ho risposto nel thread principale della A033
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da lola2011 Dom Mar 03, 2013 5:30 pm

Ameliè75 ha scritto:Leggo il forum da un pò e mi sono resa conto che quando qualcuno ha timidamente annunciato che avrebbe fatto ricorso o per la soglia dei 35 punti alla preselettiva o per accedere al concorso pur non avendo i titoli, molti si sono adirati, insultando i colleghi , solo perchè loro avevano superato brillantemente la preselettiva. Adesso che hanno fatto lo scritto, cominciano anche loro a parlare di ricorso nel caso non arrivino al fatidico 28, o per la prova di inglese obbligatoria e chi più ne ha più ne metta. Quasi quasi mi viene da ridere...
Io sono stata la prima ad indignarmi per il ricorso, ma se lo fanno per il punteggio della preselettiva perché non dovrebbe farlo chi prende 26 o 27 allo scritto? Il principio è lo stesso: non accettare di non aver superato la prova. I motivi possono essere infiniti per cui non si è passati, ma se parliamo di sufficienza anziché di 7 allora tutti faranno ricorso di nuovo. Inutile sperare di avere il posto se si prende 28, credo che i pochi posti a disposizione saranno presi da chi avrà il massimo nelle prove e magari vari titoli.

lola2011

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mar 03, 2013 6:56 pm

Infatti, a che serve far ricorso. Chi prende 28 allo scritto sarà in grado di fare un orale da 40? E chi ha preso 40 così incapace da fare un orale da 28.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da lola2011 Dom Mar 03, 2013 7:02 pm

Zero Tagliato ha scritto:Infatti, a che serve far ricorso. Chi prende 28 allo scritto sarà in grado di fare un orale da 40? E chi ha preso 40 così incapace da fare un orale da 28.
I voti dell'orale sulla base di cosa verranno dati? originalità, pertinenza, correttezza linguistica? Dubito, quello era per lo scritto. All'orale con simulazione, inglese e non so che altro, verremo valutati nel complesso o per singola "performance" e poi confluirà in un unico voto da sommare a quello dello scritto?

lola2011

Messaggio Da raffybb Dom Mar 03, 2013 7:41 pm

si poteva scrivere tutto e niente, ovvio se no come fanno a eliminarti... io faro' ricorso perche' non mi sono simpatici i commissari posso ? :-)

raffybb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili