Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sono sorpresa...anzi no

+8
pikkia
AntoD.
Zero Tagliato
moniboni83
Kitten83
Roberto_R
disperata
Ameliè75
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Empty Sono sorpresa...anzi no

Messaggio Da Ameliè75 Dom Mar 03, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

Leggo il forum da un pò e mi sono resa conto che quando qualcuno ha timidamente annunciato che avrebbe fatto ricorso o per la soglia dei 35 punti alla preselettiva o per accedere al concorso pur non avendo i titoli, molti si sono adirati, insultando i colleghi , solo perchè loro avevano superato brillantemente la preselettiva. Adesso che hanno fatto lo scritto, cominciano anche loro a parlare di ricorso nel caso non arrivino al fatidico 28, o per la prova di inglese obbligatoria e chi più ne ha più ne metta. Quasi quasi mi viene da ridere...

Ameliè75

Torna in alto Andare in basso

Sono sorpresa...anzi no - Pagina 2 Empty Re: Sono sorpresa...anzi no

Messaggio Da ValeriaGio Dom Mar 03, 2013 7:52 pm

Ameliè75 ha scritto:Leggo il forum da un pò e mi sono resa conto che quando qualcuno ha timidamente annunciato che avrebbe fatto ricorso o per la soglia dei 35 punti alla preselettiva o per accedere al concorso pur non avendo i titoli, molti si sono adirati, insultando i colleghi , solo perchè loro avevano superato brillantemente la preselettiva. Adesso che hanno fatto lo scritto, cominciano anche loro a parlare di ricorso nel caso non arrivino al fatidico 28, o per la prova di inglese obbligatoria e chi più ne ha più ne metta. Quasi quasi mi viene da ridere...

Non sono d'accordo con chi si è indignato con i colleghi per le vicessitudini che hanno caratterizzato questo concorso invece di prensersela con gli organizzatori, ma non credo che le cose possano essre messe sullo stesso piano.

Le motivazioni che, leggendo in giro, stanno spingendo molti candidati a conaiderare il ricorso, mi sembrano più che altro inerenti alla mole infinita di irregolarità che hanno caratterizzato questa prova scritta, e non certo all'incapacità di accettare sportivamente il risultato delle prove.

Io faccio parte di quella categoria di docenti che ritiene che questo concorso dovesse essere rivolto solo agli abilitati, ancora meglio se con anni di servizio valutabili alle spalle. invece nel bando stesso si sono create strane situazioni in cui si è deciso di ammettere non abilitati "anziani" e di chiudere ai non abilitati "giovani" senza alcun motivo plausibile, benchè questi ultimi non abbiano MAI avuto la possibilità di abilitarsi anche se avessero voluto (mentre, non me ne vogliano i colleghi laureati da tanto, a loro sono state fornite numerose occasioni di abilitazione e temo sia stata una loro scelta quella di non volerle cogliere). A questo punto mi sembra ovvio solidarizzare con i colleghi che hanno fatto il ricorso anief per essere ammessi pur in assenza del titolo di studio.

Appoggio un pò meno i colleghi che non hanno superato la preselettiva e hanno deciso di ricorrere. Ho colleghi validissimi e preparatissimi che non hanno superato per non aver dedicato abbastanza tempo allo studio dei quiz (per loro stessa ammissione) e hanno accettato il risultato senza battere ciglio, con la promessa di impegnarsi un pò di più la prossima volta. la preselettiva era oggettivamente passabile con un pò di impegno anche in presenza del limite di 35/50 e anche per gente come me che non è propriamente un genio della logica matematica. Bisognava solo sacrificare un paio di finesettimana e usare un pò di metodo per ottimizzare i tempi (cosa auspicabile da tutti i docenti o aspiranti tali). E chi l'ha fatto i risultati l'ha visti.

Altra cosa è vedersi una prova annullata o penalizzata perchè le commissioni hanno fornito istruzioni abritrarie o non conformi ai regolamenti per mancanza di informazione più o meno colpevole.

Insomma assumiamoci per una volta le nostre responsaboilità per quello che ci compete, nel bene e nel male. Ma non sovrpponiamo e non mettiamo sullo stesso piano situazioni diverse. Se mi annullano il compito per un'inezia formale farò ricorso anch'io, cosa che non avrei fatto se non avessi avuto il titolo d'accesso e non avessi superato regolarmente la preselettiva

ValeriaGio

Messaggio Da Ameliè75 Dom Mar 03, 2013 7:59 pm

lola2011 ha scritto:
Ameliè75 ha scritto:Leggo il forum da un pò e mi sono resa conto che quando qualcuno ha timidamente annunciato che avrebbe fatto ricorso o per la soglia dei 35 punti alla preselettiva o per accedere al concorso pur non avendo i titoli, molti si sono adirati, insultando i colleghi , solo perchè loro avevano superato brillantemente la preselettiva. Adesso che hanno fatto lo scritto, cominciano anche loro a parlare di ricorso nel caso non arrivino al fatidico 28, o per la prova di inglese obbligatoria e chi più ne ha più ne metta. Quasi quasi mi viene da ridere...
Io sono stata la prima ad indignarmi per il ricorso, ma se lo fanno per il punteggio della preselettiva perché non dovrebbe farlo chi prende 26 o 27 allo scritto? Il principio è lo stesso: non accettare di non aver superato la prova. I motivi possono essere infiniti per cui non si è passati, ma se parliamo di sufficienza anziché di 7 allora tutti faranno ricorso di nuovo. Inutile sperare di avere il posto se si prende 28, credo che i pochi posti a disposizione saranno presi da chi avrà il massimo nelle prove e magari vari titoli.
Non sto giudicando nessuno, la mia era solo una considerazione. Ognuno deve fare quello che sente e nessuno può e deve permettersi di giudicare...solo questo

Ameliè75

Messaggio Da Ameliè75 Dom Mar 03, 2013 8:02 pm

ValeriaGio ha scritto:

Non sono d'accordo con chi si è indignato con i colleghi per le vicessitudini che hanno caratterizzato questo concorso invece di prensersela con gli organizzatori, ma non credo che le cose possano essre messe sullo stesso piano.

Le motivazioni che, leggendo in giro, stanno spingendo molti candidati a conaiderare il ricorso, mi sembrano più che altro inerenti alla mole infinita di irregolarità che hanno caratterizzato questa prova scritta, e non certo all'incapacità di accettare sportivamente il risultato delle prove.

Io faccio parte di quella categoria di docenti che ritiene che questo concorso dovesse essere rivolto solo agli abilitati, ancora meglio se con anni di servizio valutabili alle spalle. invece nel bando stesso si sono create strane situazioni in cui si è deciso di ammettere non abilitati "anziani" e di chiudere ai non abilitati "giovani" senza alcun motivo plausibile, benchè questi ultimi non abbiano MAI avuto la possibilità di abilitarsi anche se avessero voluto (mentre, non me ne vogliano i colleghi laureati da tanto, a loro sono state fornite numerose occasioni di abilitazione e temo sia stata una loro scelta quella di non volerle cogliere). A questo punto mi sembra ovvio solidarizzare con i colleghi che hanno fatto il ricorso anief per essere ammessi pur in assenza del titolo di studio.

Appoggio un pò meno i colleghi che non hanno superato la preselettiva e hanno deciso di ricorrere. Ho colleghi validissimi e preparatissimi che non hanno superato per non aver dedicato abbastanza tempo allo studio dei quiz (per loro stessa ammissione) e hanno accettato il risultato senza battere ciglio, con la promessa di impegnarsi un pò di più la prossima volta. la preselettiva era oggettivamente passabile con un pò di impegno anche in presenza del limite di 35/50 e anche per gente come me che non è propriamente un genio della logica matematica. Bisognava solo sacrificare un paio di finesettimana e usare un pò di metodo per ottimizzare i tempi (cosa auspicabile da tutti i docenti o aspiranti tali). E chi l'ha fatto i risultati l'ha visti.

Altra cosa è vedersi una prova annullata o penalizzata perchè le commissioni hanno fornito istruzioni abritrarie o non conformi ai regolamenti per mancanza di informazione più o meno colpevole.

Insomma assumiamoci per una volta le nostre responsaboilità per quello che ci compete, nel bene e nel male. Ma non sovrpponiamo e non mettiamo sullo stesso piano situazioni diverse. Se mi annullano il compito per un'inezia formale farò ricorso anch'io, cosa che non avrei fatto se non avessi avuto il titolo d'accesso e non avessi superato regolarmente la preselettiva

Il punto è che sia chi non poteva accedere per i titoli, sia chi non ha superato la preselettiva, sia chi non raggiunge il 28, per l'inglese o per qualsiasi altro motivo, non accetta di perdere...quindi io non vedo alcuna differenza

Ameliè75

Messaggio Da Ameliè75 Dom Mar 03, 2013 8:03 pm

raffybb ha scritto:si poteva scrivere tutto e niente, ovvio se no come fanno a eliminarti... io faro' ricorso perche' non mi sono simpatici i commissari posso ? :-)

Certo che puoi...siamo in democrazia e ognuno fa quel che vuole e che pensa sia giusto

Ameliè75

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 04, 2013 8:53 am

lola2011 ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:Infatti, a che serve far ricorso. Chi prende 28 allo scritto sarà in grado di fare un orale da 40? E chi ha preso 40 così incapace da fare un orale da 28.
I voti dell'orale sulla base di cosa verranno dati? originalità, pertinenza, correttezza linguistica? Dubito, quello era per lo scritto. All'orale con simulazione, inglese e non so che altro, verremo valutati nel complesso o per singola "performance" e poi confluirà in un unico voto da sommare a quello dello scritto?
Mi par di aver capito che si somma tutto.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da lola2011 Lun Mar 04, 2013 8:55 am

Zero Tagliato ha scritto:
lola2011 ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:Infatti, a che serve far ricorso. Chi prende 28 allo scritto sarà in grado di fare un orale da 40? E chi ha preso 40 così incapace da fare un orale da 28.
I voti dell'orale sulla base di cosa verranno dati? originalità, pertinenza, correttezza linguistica? Dubito, quello era per lo scritto. All'orale con simulazione, inglese e non so che altro, verremo valutati nel complesso o per singola "performance" e poi confluirà in un unico voto da sommare a quello dello scritto?
Mi par di aver capito che si somma tutto.
Grazie :-)

lola2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili