ORALE: chi studia e che cosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ORALE: chi studia e che cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ORALE: chi studia e che cosa?

+9
immapane
sophia010
Zero Tagliato
AntoD.
cicialesa
rospa4
ablasor76
loisel
vadixna
13 partecipanti

Andare in basso

ORALE: chi studia e che cosa? Empty ORALE: chi studia e che cosa?

Messaggio Da vadixna Lun Mar 04, 2013 9:56 am

Innanzitutto ho una domanda "tecnica", mi presento sotto una nuova veste ma da venerdì pomeriggio appena tornata dagli scritti primaria non c'è stato modo di riuscire a connettermi con il vecchio nick (vavà) nonostante abbia richiesto venti volte una nuova pass. Qualcuno sa che cosa può esssere successo?

A parte questi dettagli vorrei sapere che cosa, coloro che ottimisticamente si dicono che non sarà vano, studieranno per gli orali. Sono nello specifico interessata ai colleghi di primaria, ma mi farebbe piacere avere risposte anche di altre materie.

vadixna

Torna in alto Andare in basso

ORALE: chi studia e che cosa? Empty Re: ORALE: chi studia e che cosa?

Messaggio Da loisel Lun Mar 04, 2013 10:01 am

stesso programma studiato x lo scritto

loisel

Messaggio Da ablasor76 Lun Mar 04, 2013 10:09 am

Anch'io ho lo stesso dubbio, anche perché nel bando di concorso c è scritto che il colloquio successivo alla simulazione verterà sulla simulazione stessa (almeno così ho capito io) Qualcuno ne sa di più?

ablasor76

Messaggio Da rospa4 Lun Mar 04, 2013 10:11 am

I testi diversi o gli stessi? Io ho studiato Edises, ma faceva troppi salti avanti e indietro, mi parlavano bene di Maggioli e Simone, ma ho paura che tutte queste guide siano troppo riassunte. Voi quali testi?

rospa4

Messaggio Da rospa4 Lun Mar 04, 2013 10:12 am

Ma quindi no interrogazione e poi a parte prova simulata??,

rospa4

Messaggio Da cicialesa Lun Mar 04, 2013 10:14 am

rospa4 ha scritto:I testi diversi o gli stessi? Io ho studiato Edises, ma faceva troppi salti avanti e indietro, mi parlavano bene di Maggioli e Simone, ma ho paura che tutte queste guide siano troppo riassunte. Voi quali testi?

io ho ordinato erickson per l'orale (avevo scelto erickson anche per lo scritto)

cicialesa

Messaggio Da AntoD. Lun Mar 04, 2013 10:46 am

Io non me la sento di continuare a studiare. Avevo previsto di farlo ma vista l'esperienza degli scritti che mi ha lasciata delusa,ho deciso di interrompere. Almeno per ora. Tanto non ci fanno sapere nulla prima di 2/3 mesi,quindi.. Ci penserò più in là.. Ma il fatto che passerà molto tempo è un bel pasticcio,dobbiamo ordinare lo stesso il libro,anzi i libri e studiare. Metti che ci avvisano davvero 20 giorni prima,chi passa impazzisce.

AntoD.

Messaggio Da vadixna Lun Mar 04, 2013 11:06 am

Anto D, non credo passino così tanti mesi, se vogliono fare le immissioni in ruolo per settembre devono spicciarsi molto prima. Per il momento resto positiva riguardo alle tempistiche, fino a oggi ci sono stati dentro in maniera egregia (e io ero a tal riguardo tra i peggiori detrattori prima che tutto il circo cominciasse). Che saremo avvisati venti giorni prima al massimo è secondo me cosa certa, visti appunto i tempi. Quindi, chi ha deciso di essere positivo (e io ho deciso di esserlo) deve per forza di cose pensare agli orali da subito.
Ciò detto, ancora mi chiedo in quale maniera prepararsi, da qui il senso della mia domanda.

vadixna

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 04, 2013 11:31 am

X Lalla. Posso permettermi un suggerimento?

Rinomiare la sezione "scritto e orale" in solo "scritto" (e chiuderla fra una 15ina di giorni quando le acque si saranno calmate - siamo troppo agitati per il momento. Fra l'altro tutti i thread erroneamente aperti qui, ma che riguardano lo scritto, andrebbero spostati li. Mea culpa, lo so.

Aprire due nuove sezioni. Una "orale" ed una "pratica"
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da AntoD. Lun Mar 04, 2013 11:58 am

vadixna ha scritto:Anto D, non credo passino così tanti mesi, se vogliono fare le immissioni in ruolo per settembre devono spicciarsi molto prima. Per il momento resto positiva riguardo alle tempistiche, fino a oggi ci sono stati dentro in maniera egregia (e io ero a tal riguardo tra i peggiori detrattori prima che tutto il circo cominciasse). Che saremo avvisati venti giorni prima al massimo è secondo me cosa certa, visti appunto i tempi. Quindi, chi ha deciso di essere positivo (e io ho deciso di esserlo) deve per forza di cose pensare agli orali da subito.
Ciò detto, ancora mi chiedo in quale maniera prepararsi, da qui il senso della mia domanda.

Sì essere positivi è comunque un buon modo di affrontare un concorso come questo, io mi sono messa a studiare appena uscito il bando,quando ancora non iniziavano le esercitazioni per il test,tutti a dirmi ma chi te lo fa fare,concentrati solo sui quiz,se poi non passi.. Ma io avevo un sentore positivo,ci credevo che ce l'avrei fatta,e,sarà solo un caso,ma fatto sta che ho superato il test. Ora mi sono un po' "ammosciata" come si dice dalle mie parti.. Avendo fatto infanzia e primaria non so come comportarmi,quale testo prendere.. Se seguire l'istinto su quale prova penso sia andata meglio o mettermi su entrambe.. Sono nella nebbia più totale!

AntoD.

Messaggio Da sophia010 Lun Mar 04, 2013 12:11 pm

cicialesa ha scritto:
rospa4 ha scritto:I testi diversi o gli stessi? Io ho studiato Edises, ma faceva troppi salti avanti e indietro, mi parlavano bene di Maggioli e Simone, ma ho paura che tutte queste guide siano troppo riassunte. Voi quali testi?

io ho ordinato erickson per l'orale (avevo scelto erickson anche per lo scritto)
ciao cicialesa! come è andata?giovedì ho provato a buttare l'occhio.ma eravamo una marea li al curie, nn ti ho vista!
sophia010
sophia010

Messaggio Da immapane Lun Mar 04, 2013 12:12 pm

Ieri al tg dicevano che le correzioni delle prove scritti dovrebbero terminare entro tre mesi..... ma vi pare possibileee'??????

immapane

Messaggio Da mystika Lun Mar 04, 2013 12:56 pm

e quanto lo dovremmo fare l'orale, durante gli esami di stato?

mystika

Messaggio Da Kle Lun Mar 04, 2013 8:47 pm

Info per voi: il testo Simone per infanzia e primaria è stato molto deludente... Ho trovato alcuni errori e un paio di parti copiate da documenti presenti su internet senza neanche citare fonti!
Che delusione! Io ho usato i miei vecchi testi universitari...
Kle
Kle

Messaggio Da ladytron Mar Mar 05, 2013 2:24 pm

Ma hanno realizzato testi anche per l'orale? Mi pare assurdo. Io sto rivedendo e approfondendo i contenuti, abbozzando lezioni attraverso mappe concettuali, possibili contributi audio-video, digressioni critiche. Mi domando se ci sarà una lim a disposizione.

ladytron

Messaggio Da baby33 Mar Mar 05, 2013 2:35 pm

La stessa preparazione per lo scritto vale anche per l'orale. Il programma è sempre quello! Quindi si tratta solo di ripetere. Il grosso lo abbiamo fatto. Per quanto riguarda la prova pratica in laboratorio bisogna avere dimestichezza con gli esperimenti. Non so voi, ma io ho fatto 2 esami durante la ssis al riguardo.

baby33

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili