Cosa studiare per l'orale?
+26
DavideKappa
Priscilla°°°
caminante
Ranieri1
laclefdesonges
vittobene
elieli
Pitkamaki84
anges
mikmak
Fatasara81
mikaclaudia
dubitoergosum
Αρης
chatnoir
paolo73
charman
Francesc782405
Swallow
Maria Oreto87
Green.Golden
seasparrow
FacSimile
nancy777
margherita83
hypernova
30 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Cosa studiare per l'orale?
Mi chiedevo, dal momento che la traccia la estraggono il giorno prima, come ci si può preparare per l'orale?
Grazie!
Grazie!
hypernova- Messaggi : 2145
Re: Cosa studiare per l'orale?
sicuramente occorre ripassare il programma che abbiamo fatto per lo scritto. Per il resto non so, me lo chiedo anche io...
margherita83- Messaggi : 714
ho appena ricevuto la mail con la convocazione per l'orale:21 agosto estrazione traccia e esame il giorno dopo. non ci speravo e non ho ripassato ancora niente....
sono poi in dubbio in merito al software da usare per la lezione: un semplice power point o altro?
addio vacanze.......
sono poi in dubbio in merito al software da usare per la lezione: un semplice power point o altro?
addio vacanze.......
nancy777- Messaggi : 38
Estraggono le tracce di domenica?
FacSimile- Messaggi : 109
Me lo sono chiesta anch'io.....sarà un errore?
E poi su cosa verteranno le domande in lingua straniera?
Meno male! Perché sinceramente non credo che tutti la sappiano usare! Per carità, non è niente di difficile, ma usarla per la prima volta il giorno dell'esame non è proprio buono..
Ospite- Ospite
Io non so usare la lim. E il corso sulle tic al tfa consisteva nel disegnare ppt a matita sui fogli (non scherzo). So creare ppt, so usare diversi webtools, so fare piccoli video.. ma la lim non l'ho mai usata come lim.
Green.Golden- Messaggi : 322
Neanche io a dire il vero so usare molto bene la LIM...se non come proiettore!Ma spero vada bene...se dovessi passare!Ad ogni modo solo una domanda per "seasparrow":il libro della Simone sulla struttura della lezione è quello suddivido nelle varie discipline("Ita Storia Geo" o "Latino" etc)??Se si..come ti stai trovando:è utile per predisporre uno schema chiaro di lezione??Grazie
Maria Oreto87- Messaggi : 25
seasparrow ha scritto:per la verita' ho visto che e' anche possibile limitarsi alla presentazione pronta (LIM come proiettore) senza aggiungere la capacita' di usare la LIM partendo dalla pagina bianca
Grazie mille per queste tue indicazioni e per i contributi degli altri che hano risposto.
Io credo che userò la LIM solo come proiettore, non credo che abbia molto senso usarla in maniera "costruttivisa" durante una lezione (come dicono nei libri). A meno che non sia necessario far interagire l'alunno direttamente.
Ma secondo voi, faranno domande anche sulla legislazione? Nelle indicazioni del MIUR dicono max 35 minuti lezione simulata, e 10 minuti di discussione sui contenuti della lezione.
Swallow- Messaggi : 722
Swallow ha scritto:Ma secondo voi, faranno domande anche sulla legislazione?
In teoria non dovrebbero, ma se hanno voglia e bisogno di segare possono chiedere qalunque cosa
seasparrow ha scritto:io sto studiando tutta la parte di didattica generale e struttura della lezione simulata con uno dei testi della Simone concorsi anche se non c'e' la mia classe specifica (elettronica) ho preso quello di tecnologia medie tanto le parti di didattica sono ugualihypernova ha scritto:Mi chiedevo, dal momento che la traccia la estraggono il giorno prima, come ci si puo' preparare per l'orale?
Grazie!
poi ho ordinato e comprato i principali testi della mia materia sperando di trovare la risposta alla traccia su uno di questi e non dover cercare come un disperato materiale di buona qualita' su Internet
sono andato ad assistere a prove orali
per avere una idea di come si svolge la prova
mi sono reso conto che e' normale avere domande anche durante la presentazione
ho provato per due ore la LIM
in una aula vicina
una MIMIO piuttosto diversa dalle SmartBoard gia' usate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Collega, che testo stai usando per la lezione simulata? anche io sono della A40, e sto pensando di comprare qualche testo riepilogativo.
Francesc782405- Messaggi : 163
Francesc782405 ha scritto:seasparrow ha scritto:io sto studiando tutta la parte di didattica generale e struttura della lezione simulata con uno dei testi della Simone concorsi anche se non c'e' la mia classe specifica (elettronica) ho preso quello di tecnologia medie tanto le parti di didattica sono ugualihypernova ha scritto:Mi chiedevo, dal momento che la traccia la estraggono il giorno prima, come ci si puo' preparare per l'orale?
Grazie!
poi ho ordinato e comprato i principali testi della mia materia sperando di trovare la risposta alla traccia su uno di questi e non dover cercare come un disperato materiale di buona qualita' su Internet
sono andato ad assistere a prove orali
per avere una idea di come si svolge la prova
mi sono reso conto che e' normale avere domande anche durante la presentazione
ho provato per due ore la LIM
in una aula vicina
una MIMIO piuttosto diversa dalle SmartBoard gia' usate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Collega, che testo stai usando per la lezione simulata? anche io sono della A40, e sto pensando di comprare qualche testo riepilogativo.
Ragazzi state tranquilli. Dovete fare una lezione simulata cioè cosa proporreste alla classe. Non vi complicate troppo la vita. L'unico consiglio fate il .ppt e poi fate il pdf. Lasciate perdere prezi: viene apprezzato ma dopo 2 minuti stufa e fa girar la testa.
charman- Messaggi : 4346
Certo che leggendo alcune griglie per le prove orali vedo che il peso dato alla lingua è fino a 3 punti massimo (ovviamente non vale per le cdc di lingua). Quindi se anche uno non dice nulla di lingua al massimo perde quei punti e considerando che l'orale si passa con almeno 28 punti e il voto massimo è 40 non mi pare tutta questa perdita anche se uno facesse scena muta nella parte di lingua o sbaglio?seasparrow ha scritto:a elettronica lombardia sono passati colleghi che non avevano neanche il B1 non sto scherzando va bene cosi' sono contento per loro io l'inglese lo so abbastanza bene perche' sono stato cresciuto a italiano e inglese per ragioni che qua non interessanoseasparrow ha scritto:per quello che ho visto io domande facilinancy777 ha scritto:E poi su cosa verteranno le domande in lingua straniera?
se lo avessi dovuto studiare forzatamente per il concorso sarei stato anche io nelle loro condizioni
paolo73- Messaggi : 201
Mi rivolgo a chi ha già sostenuto l'orale specialmente per la classe AD04 (ma va bene anche lingue): che cosa avete studiato? Oppure avete raccolto il materiale utile per la lezione che si sorteggia? Grazie.
chatnoir- Messaggi : 154
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Cosa studiare per il concorso
» Cosa studiare
» Cosa studiare per il sostegno?
» Cosa studiare per inglese?
» ITP- B015 - cosa studiare ?
» Cosa studiare
» Cosa studiare per il sostegno?
» Cosa studiare per inglese?
» ITP- B015 - cosa studiare ?