5 quesiti per scritto primaria
+3
lallaorizzonte
Kitten83
speranza
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
5 quesiti per scritto primaria
Perchè i docenti di primaria hanno dovuto svolgere 5 quesiti, anzichè i 4 previsti per tutte le classi di concorso,nello stesso striminzito tempo?
Non vi pare una disparità di trattamento?
speranza- Messaggi : 1491
Re: 5 quesiti per scritto primaria
Non saprei...per quanto mi riguarda erano facili e non ho trovato difficoltà tempistiche rispetto a quello dell'infanzia dove ho perso più tempo (forse perchè era il primo round e non mi ero regolata prima). Penso sia abbastanza soggettivo.
Kitten83- Messaggi : 127
speranza ha scritto:Perchè i docenti di primaria hanno dovuto svolgere 5 quesiti, anzichè i 4 previsti per tutte le classi di concorso,nello stesso striminzito tempo?
riteniamo non si possa parlare di disparità di trattamento.
la classe A059 nel 3° quesito aveva 4 domande!
in realtà sarà difficile elaborare la griglia di valutazione, ma non mi sembra ci siano gli estremi per dire che i quesiti fossero. un quesito aveva 2 esercizi, come quesiti di altre classi di concorso ne avevano anche 4
lallaorizzonte- Moderatore
Secondo me dobbiamo ringraziarli che ci hanno messo il secondo quesito di inglese perché il riassunto era molto più difficile!!!!! Concordo pienamente con il fatto che il tempo a disposizione era ridicolo! Abbiamo dovuto aspettare due ore a non fare niente per aspettare le domande; potevano anche lasciare a tutti un'oretta in più, o anche informatizzare il tutto...insomma si potevano fare tante scelte diverse che ci avrebbero permesso di fare tutti meglio; ma per quanto riguarda il secondo quesito di inglese io quando l'ho visto ho tirato un sospiro di sollievo; mi sono detta: "e vai, 0 in inglese non lo prendo!"
Cigu77- Messaggi : 69
Cigu77 ha scritto:Secondo me dobbiamo ringraziarli che ci hanno messo il secondo quesito di inglese perché il riassunto era molto più difficile!!!!! Concordo pienamente con il fatto che il tempo a disposizione era ridicolo! Abbiamo dovuto aspettare due ore a non fare niente per aspettare le domande; potevano anche lasciare a tutti un'oretta in più, o anche informatizzare il tutto...insomma si potevano fare tante scelte diverse che ci avrebbero permesso di fare tutti meglio; ma per quanto riguarda il secondo quesito di inglese io quando l'ho visto ho tirato un sospiro di sollievo; mi sono detta: "e vai, 0 in inglese non lo prendo!"
concordo! tanto più che pare che anche non avendo risposto al quesito di inglese si può comunque ritenere valida la prova. Insomma, questo temuto inglese mi sembra stia diventando l'ultima ruota del carro... e dire che siamo in Europa!
matira- Messaggi : 1602
perchè 5? la domanda n°4 era divisa in due parti... ma il secondo esercizio era veramente semplice e non richiedeva poi tanto tempo...
non ho trovato particolarmente complicati neanche gli altri quesiti... anzi ho consegnato con un quarto d'ora di anticipo... comunque la cosa è soggettiva, ma in ogni caso, dove sta la disparità di trattamento?
non ho trovato particolarmente complicati neanche gli altri quesiti... anzi ho consegnato con un quarto d'ora di anticipo... comunque la cosa è soggettiva, ma in ogni caso, dove sta la disparità di trattamento?
Mbuto- Messaggi : 371
lallaorizzonte ha scritto:speranza ha scritto:Perchè i docenti di primaria hanno dovuto svolgere 5 quesiti, anzichè i 4 previsti per tutte le classi di concorso,nello stesso striminzito tempo?
riteniamo non si possa parlare di disparità di trattamento.
la classe A059 nel 3° quesito aveva 4 domande!
in realtà sarà difficile elaborare la griglia di valutazione, ma non mi sembra ci siano gli estremi per dire che i quesiti fossero. un quesito aveva 2 esercizi, come quesiti di altre classi di concorso ne avevano anche 4
E' vero Lalla.....io ho concorso per la A059 e giusto ieri sono andato a riguardarmi i quesiti per la mia CDC. Non ricordavo nemmeno più che la 4a domanda avesse 4 quesiti.....e mostrando al mio amico ingegnere si è stupito come si poteva fare veramente "tutto" in 2 ore. Allla luce ad esempio che per la prova di Fisica oppure quella di Chimica e Microbiologia delle Superiorio la difficoltà si può dire fosse minore.
Non ci sono i criteri per stabilire una griglia di valutazione comune. E poi comunque le materie letterarie differiscono da quelle scientifiche non solo per i contenuti...
PadovanoLAB- Messaggi : 343
Argomenti simili
» 3 quesiti su 4: si può superare lo scritto?
» PUBBLICAZIONE VOTI SCRITTO PRIMARIA PIEMONTE
» Quesiti Inglese Primaria
» Mail di superamento scritto primaria non ancora ricevuta
» Risultati Primaria Sicilia - scritto
» PUBBLICAZIONE VOTI SCRITTO PRIMARIA PIEMONTE
» Quesiti Inglese Primaria
» Mail di superamento scritto primaria non ancora ricevuta
» Risultati Primaria Sicilia - scritto
Pagina 1 di 1