3 quesiti su 4: si può superare lo scritto?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
3 quesiti su 4: si può superare lo scritto?
Cè qualcuno, a prescindere dalla classe di concorso, che pur avendo svolto solo 3 quesiti su 4 ha superato lo scritto?
Così, tanto per capire se posso sperare...
grazie
Così, tanto per capire se posso sperare...
grazie
RoberS- Messaggi : 121
Re: 3 quesiti su 4: si può superare lo scritto?
Sì, io l'ho superato per la A051. Pensavo proprio di essere fuori, ma evidentemente il quesito cui non ho risposto è stato saltato anche da molti altri. In casi come questi, dove ci sono quesiti che molti candidati possono aver saltato, si potrebbe sperare.
isotta1973- Messaggi : 26
numericamente, è possibile.
ad ogni quesito è assegnato un voto tra 1 e 10. per superare lo scritto occorre 28/40
ad ogni quesito è assegnato un voto tra 1 e 10. per superare lo scritto occorre 28/40
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie ad entrambe.
So che in teoria è possibile, ma avere qualche riscontro nei fatti...se non altro per soddisfare la curiosità (e la speranza, certo)
:-)
So che in teoria è possibile, ma avere qualche riscontro nei fatti...se non altro per soddisfare la curiosità (e la speranza, certo)
:-)
RoberS- Messaggi : 121
In Puglia, dove concorro io, si sono qualificati per l'orale di latino 30 candidati (di cui due proseguono per la A052), per un totale di 30 posti disponibili. La mia ipotesi è, che non riuscendo a coprire il numero dei posti, potrebbero aver "ripescato" qualcuno aumentando un po' i voti dei tre quesiti, per chi aveva risposto solo a tre. Almeno, io penso che per me sia andata così. Infatti ci avevo già messo una croce sopra. Solo per dire che in questo caso avranno avuto bisogno di allargare la rosa. Dove c'è selezione spietata, con un gran numero di candidati che hanno superato rispetto ai posti, non vedo troppe possibilità per le prove con solo 3 quesiti. Magari passano matematicamente, ma, se il rapporto coi posti è tipo di 5 a 1, non saprei che potrebbe succedere.
Chiedo scusa se per caso faccio considerazioni non del tutto corrette. Tra l'altro non ho esperienza di insegnamento nella scuola.
Chiedo scusa se per caso faccio considerazioni non del tutto corrette. Tra l'altro non ho esperienza di insegnamento nella scuola.
Il bando parla chiaro: 10 punti a quesito e minimo 28/40 per passare.
Se si risponde in modo eccellente a tre quesiti si passa, così come rispondendo in modo superficiale a quattro quesiti non si passa. La valutazione non si fa sul compito nel suo complesso, tantomeno è possibile riprendere i compiti per alzare i voti!
Se si risponde in modo eccellente a tre quesiti si passa, così come rispondendo in modo superficiale a quattro quesiti non si passa. La valutazione non si fa sul compito nel suo complesso, tantomeno è possibile riprendere i compiti per alzare i voti!
A0quarantasette- Messaggi : 3404
A questo punto devo dedurne che la situazione fosse piuttosto catastrofica in generale. E poi la coincidenza esatta tra numero di qualificati e di posti disponibili mi dà da pensare, francamente.
a me le ipotesi di isotta sembrano verosimili. vero che in teoria la valutazione non si fa sul compito nel suo complesso e che non si possono revisionare le valutazioni, ma la teoria è una cosa, la pratica un'altra (come la pratica scolastica insegna).
serpina- Messaggi : 1455
Argomenti simili
» Superare scritto e orale STEM e' abilitante?
» 5 quesiti per scritto primaria
» Viene chiesto 2 volte di inserire la graduatoria di appartenenza. Perchè? Devo compilare quella con sopra scritto nota 6 e 7 oppure quella con scritto nota 7?
» superare le 18 ore
» superare le 18 ore
» 5 quesiti per scritto primaria
» Viene chiesto 2 volte di inserire la graduatoria di appartenenza. Perchè? Devo compilare quella con sopra scritto nota 6 e 7 oppure quella con scritto nota 7?
» superare le 18 ore
» superare le 18 ore
Pagina 1 di 1