cattedra oriario
+3
giovanna onnis
giulia boffa
tatabiss
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
cattedra oriario
Sono titolare su cattedra orario in due scuole 12+6: per avere il trasferimento su cattedra 18 ore nella scuola dove già faccio le 12 cosa devo fare sulla domanda di trasferimento? basta indicarla come prima preferenza sulla lista o devo spuntare qualcosa?
grazie
grazie
tatabiss- Messaggi : 266
Re: cattedra oriario
mettila come prima preferenza
giulia boffa- Admin
Scusa Tatabiss fammi capire meglio. Premettiamo che la titolarità si ha sulla scuola e non su COI o COE. Dici di essere titolare su una COE 12+6 e quindi credo (correggimi se sbaglio) che la tua titolarità sia nella scuola dove ci sono 12 ore. Se è così perchè dovresti chiedere trasferimento per una scuola dove sei già titolare? Se per la tua disciplina non ci sono altri insegnanti che ne hanno diritto più di te (in base al punteggio in graduatoria d'istituto), ti verrà attribuita in automatico la COI nella scuola dove sei titolare.
Se ho capito male qualche cosa, puoi chiarire meglio?
Se ho capito male qualche cosa, puoi chiarire meglio?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io vorrei evitare le due scuole e avere le 18 ore tutte nella prima, nella quale sono ufficialmente titolare per 12 ore, tutto qui. Attualmente ho una cattedra orario su due scuole dello stesso comune. Sei sicura di quello che dici? Cioè se uscissero in organico di diritto le 6 ore, vanno di diritto a me senza fare nessuna domanda? Non vanno in assegnazione con i trasferimenti? Essendo appena arrivato sono l'ultimo in graduatoria interna, ma gli altri insegnanti hanno tutti le 18 ore complete.
grazie
grazie
tatabiss- Messaggi : 266
Sono sicurissima Tatabiss e anche Anecoico lo conferma. Negli anni si può mantenere la titolarità sulla scuola con una COE anche se cambia la sede di completamento, ma la sede di titolarità rimane la stessa, se poi lo spezzone nella sede di titolarità "cresce" e diventa COI l'assorbimento di chi l'anno precedente aveva COE è automatico e questo può verificarsi sia in OD che in OFtatabiss ha scritto:Io vorrei evitare le due scuole e avere le 18 ore tutte nella prima, nella quale sono ufficialmente titolare per 12 ore, tutto qui. Attualmente ho una cattedra orario su due scuole dello stesso comune. Sei sicura di quello che dici? Cioè se uscissero in organico di diritto le 6 ore, vanno di diritto a me senza fare nessuna domanda? Non vanno in assegnazione con i trasferimenti? Essendo appena arrivato sono l'ultimo in graduatoria interna, ma gli altri insegnanti hanno tutti le 18 ore complete.
grazie
Sì anche io avevo letto la stessa cosa..... in automatico diventi titolare della cattedra interna senza fare domanda alcuna!
dennis37- Messaggi : 1107
ciao! scusa giovanna onnis quindi la cattedra di titolarità si completa anche sull'organico di fatto automaticamente? nella secondaria si mantiene la titolarità con 15 ore o sbaglio?grazie!
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Si Tah-Dah a me è capitato. Qualche anno fa sono stata trasferita d'ufficio su una COE, ma ho lavorato, nella nuova sede di titolarità, su una COI ricostituitasi in OFTah-Dah! ha scritto:ciao! scusa giovanna onnis quindi la cattedra di titolarità si completa anche sull'organico di fatto automaticamente?
Non sbagli...."L’individuazione del docente soprannumerario viene effettuata solo quando la contrazione di ore rispetto all’orario risulta superiore ad un quinto"...l'USP farà in modo di trovare completamento esterno, ma se non riesce a costituire una COE, il docente verrà utilizzato, per le 3 ore mancanti, nella scuola di titolarità, per supplenze o attività funzionali all'insegnamento.Tah-Dah! ha scritto:
nella secondaria si mantiene la titolarità con 15 ore o sbaglio?grazie!
A proposito di COE c'è un'importante sentenza del Tribunale di Lecce che ha stabilito con decreto n.66 depositato in data 7 ottobre 2011:
" La cattedra orario esterna va costituita anche se lo spezzone di titolarità è inferiore a 9 ore. Purché tale spezzone non risulti di entità inferiore d un terzo (almeno 6 ore) e ciò serva ad evitare che il docente titolare vada in soprannumero."......l'USP della mia provincia sta seguendo, in diversi casi, questo criterio proprio per salvaguardare la titolarità....credo sia utile saperlo
giovanna onnis ha scritto:Si Tah-Dah a me è capitato. Qualche anno fa sono stata trasferita d'ufficio su una COE, ma ho lavorato, nella nuova sede di titolarità, su una COI ricostituitasi in OFTah-Dah! ha scritto:ciao! scusa giovanna onnis quindi la cattedra di titolarità si completa anche sull'organico di fatto automaticamente?Non sbagli...."L’individuazione del docente soprannumerario viene effettuata solo quando la contrazione di ore rispetto all’orario risulta superiore ad un quinto"...l'USP farà in modo di trovare completamento esterno, ma se non riesce a costituire una COE, il docente verrà utilizzato, per le 3 ore mancanti, nella scuola di titolarità, per supplenze o attività funzionali all'insegnamento.Tah-Dah! ha scritto:
nella secondaria si mantiene la titolarità con 15 ore o sbaglio?grazie!
A proposito di COE c'è un'importante sentenza del Tribunale di Lecce che ha stabilito con decreto n.66 depositato in data 7 ottobre 2011:
" La cattedra orario esterna va costituita anche se lo spezzone di titolarità è inferiore a 9 ore. Purché tale spezzone non risulti di entità inferiore d un terzo (almeno 6 ore) e ciò serva ad evitare che il docente titolare vada in soprannumero."......l'USP della mia provincia sta seguendo, in diversi casi, questo criterio proprio per salvaguardare la titolarità....credo sia utile saperlo
se non rientra nei numeri dell'organico non applicano nessuna sentenza e nemmeno la circolare sugli organici
gli organici non possono essere modificati e ci stanno molto attenti
da una parte danno dall'altra tolgono
giulia boffa- Admin
Infatti Giulia gli OD non possono essere toccati ed è proprio in sede di predisposizione degli OD che possono costituire COE 8 (titolarità) + 10 (completamento)
Quindi, se ho capito (mi trovo nella situazione di tatabiss), non facendo alcuna domanda avrei diritto in automatico al miglioramento (cioè tutte e le 18 ore) nel caso in cui: A) il mio collega se ne vada B) si formino altre sezioni.
In caso contrario, sempre senza fare alcuna domanda, cosa succede nel completamento? Mi spiego. Quest'anno completo 9 ore in una scuola datami d'ufficio. L'anno prossimo avrò la stessa scuola? So per certo che le 9 ore non appartengono a nessuno e nessuno dei colleghi le vuole perchè impegnati 18 ore.
Ultima situazione. Forse nella scuola di titolarità dove ho 9 ore se ne aggiungeranno 3. In automatico (se ho capito l'assunto iniziale) andranno a me. E per il completamento?
Al solito sono stata prolissa ma spero chiara. Grazie per le risposte.
In caso contrario, sempre senza fare alcuna domanda, cosa succede nel completamento? Mi spiego. Quest'anno completo 9 ore in una scuola datami d'ufficio. L'anno prossimo avrò la stessa scuola? So per certo che le 9 ore non appartengono a nessuno e nessuno dei colleghi le vuole perchè impegnati 18 ore.
Ultima situazione. Forse nella scuola di titolarità dove ho 9 ore se ne aggiungeranno 3. In automatico (se ho capito l'assunto iniziale) andranno a me. E per il completamento?
Al solito sono stata prolissa ma spero chiara. Grazie per le risposte.
russele- Messaggi : 641
Allora Russele se l'anno prossimo si forma cattedra di 18 ore tu verrai riassorbito in automatico su COI.
Se ti rimane uno spezzone ti faranno completare in altra sede che non necessariamente sarà la stessa di quest'anno...dipende da come l'USP costituisce le COE in OD.
Solo se non ci sono sedi di completamento disponibili e ti rimane solo lo spezzone nella tua sede di titolarità, potrai essere dichiarato soprannumerario (con spezzone sotto le 15 ore)
Se ti rimane uno spezzone ti faranno completare in altra sede che non necessariamente sarà la stessa di quest'anno...dipende da come l'USP costituisce le COE in OD.
Solo se non ci sono sedi di completamento disponibili e ti rimane solo lo spezzone nella tua sede di titolarità, potrai essere dichiarato soprannumerario (con spezzone sotto le 15 ore)
Quindi, se capisco bene, non devo fare nulla se non attendere di vedere quale abbinamento farà l'USP quest'anno. Mi chiedo quindi, di tutte le richieste fatte nella scelta della sede definitiva lo scorso anno l'USP non terrà conto....intendo vicinorietà ai figli a me affidati e quant'altro... Comunque grazie Giovanna delle delucidazioni.
Se non vuoi essere trasferito Russele non ti conviene fare niente, se, invece vorresti una sede più vicina, allora fai domanda di trasferimento su quelle specifiche sedi, se non verrai accontentato rimarrai dove sei.
Per la sede di completamento di una COE le preferenze espresse non vengono considerate...queste vengono considerate solo per la sede di titolarità
Per la sede di completamento di una COE le preferenze espresse non vengono considerate...queste vengono considerate solo per la sede di titolarità
Ah però!! Non lo sapevo mica... pensavo che anche il completamento rispettasse le priorità espresse. Ora mi spiego quindi perchè per qs anno mi hanno mandata in un altro distretto rispetto a quanto espresso e decisamente lontano...
Fammi capire, quindi. Posso fare domanda di trasferimento e se non c'è posto sto come sto..Non c'è il rischio di una assegnazione d'ufficio?
Grazie ancora
Fammi capire, quindi. Posso fare domanda di trasferimento e se non c'è posto sto come sto..Non c'è il rischio di una assegnazione d'ufficio?
Grazie ancora
Questa è la domanda per la mobilità, cioè sede definitiva e non assegnazione provvisoria. Se vuoi presentare domanda puoi scegliere delle sedi, comuni, o anche distretti. Se non ci sono cattedre libere ed è, quindi, impossibile evadere la tua richiesta, rimarrai dove sei.
russele ha scritto:Ah però!! Non lo sapevo mica... pensavo che anche il completamento rispettasse le priorità espresse. Ora mi spiego quindi perchè per qs anno mi hanno mandata in un altro distretto rispetto a quanto espresso e decisamente lontano...
Grazie ancora
dennis37- Messaggi : 1107
Se non sei perdente posto Russele nessun traasferimento d'ufficio, rimani titolare dove sei attualmenterussele ha scritto:Ah però!! Non lo sapevo mica... pensavo che anche il completamento rispettasse le priorità espresse. Ora mi spiego quindi perchè per qs anno mi hanno mandata in un altro distretto rispetto a quanto espresso e decisamente lontano...
Grazie ancora
Argomenti simili
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1