A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A Lalla: SFP, riserva e sostegno

+7
Cristy88
sfp
lallaorizzonte
Sibillasara
verdeacqua
Gatto sul tetto
SARA25
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da SARA25 Mer Mar 13, 2013 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere gentilmente se a chi dovrà sciogliere la riserva a giugno 2013 per aver conseguito la laurea in SFP ed ha avuto la fortuna di conseguire anche il corso di sostegno, gli verrà data la possibilità contestualmente allo scioglimento della riserva di dichiarare anche il possesso del titolo di sostegno. Grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso


A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Sibillasara Gio Giu 27, 2013 6:04 pm

Il decreto per lo scioglimento della riserva è all'interno di questo?


http://www.orizzontescuola.it/news/tfa-speciali-decreto-sarebbe-stato-registrato-alla-corte-dei-conti-attendiamo-verifica-della-no

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Dec Gio Giu 27, 2013 6:07 pm

No, è tutt'altra cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Scimmietta2017 Ven Giu 28, 2013 11:17 am

Ciao a tutti,
anch'io come sfp mi sono laureata due anni fa. Ho fatto le corse e tanti sacrifici (tra l'altro lavoro anche ) per poter finire il semestre aggiuntivo del sostegno entro giugno ed ora siamo qui ad aspettare che esca qualcosa. Che tristezza!! ;-(

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Davide Ven Giu 28, 2013 4:38 pm

Uscito! Compilatazione da oggi su istanze on line!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Davide Ven Giu 28, 2013 4:39 pm

Uscito! Compilazione da oggi su istanze on line!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Sibillasara Ven Giu 28, 2013 5:01 pm

Finalmente!!!

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da sfp Ven Giu 28, 2013 5:28 pm

Ma io che devo solo aggiungere il titolo del sostegno devo compilare solo la voce relativa a "Graduatorie ad esaurimento personale docente - Inclusione negli elenchi aggiuntivi del Sostegno"??e l'altra "Graduatorie ad esaurimento personale docente - Dichiarazione titoli di riserva L. 68/99" è solo per lo scioglimento della riserva e quindi non la compilo???

sfp

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Davide Ven Giu 28, 2013 5:35 pm

Dipende da hai titoli di riserva di legge, ovvero...

A Superstiti di vittime del dovere / invalidi o familiari degli invalidi o deceduti per azioni
terroristiche
B Invalido di guerra
C Invalido civile di guerra
D Invalido per servizio
E Invalido del lavoro o equiparati
M Orfano o profugo o vedova di guerra, per servizio e per lavoro
N Invalido civile
P Non vedente o sordomuto
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Davide Ven Giu 28, 2013 5:36 pm

Dipende se hai diritto alla riserva di legge, ovvero.... se sei :

A Superstiti di vittime del dovere / invalidi o familiari degli invalidi o deceduti per azioni
terroristiche
B Invalido di guerra
C Invalido civile di guerra
D Invalido per servizio
E Invalido del lavoro o equiparati
M Orfano o profugo o vedova di guerra, per servizio e per lavoro
N Invalido civile
P Non vedente o sordomuto
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da verdeacqua Ven Giu 28, 2013 5:37 pm

sfp ha scritto:Ma io che devo solo aggiungere il titolo del sostegno devo compilare solo la voce relativa a "Graduatorie ad esaurimento personale docente - Inclusione negli elenchi aggiuntivi del Sostegno"?
Sì solo quella; modello 2.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Davide Ven Giu 28, 2013 5:46 pm

sfp ha scritto:
e l'altra "Graduatorie ad esaurimento personale docente - Dichiarazione titoli di riserva L. 68/99" è solo per lo scioglimento della riserva e quindi non la compilo???

Quella dicitura a cui tu fai riferimento non si riferisce allo scioglimento della riserva dei docenti già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento in attesa del conseguimento del titolo
BENSI' i docenti che hanno ottenuto i benefici previsti dalla Legge 68/1999 e la conseguente riserva di legge nelle assunzioni e chiamate lavortive.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da sfp Ven Giu 28, 2013 5:56 pm

grazie a tutti per i chiarimenti!
e invece per quanto riguarda il mio dubbio tra corso di perfezionamento e secondo indirizzo sfp avete consigli?

sfp

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da sfp Sab Giu 29, 2013 12:45 am

Scusate ma una volta barrata la voce scuola dell'infanzia (elenco del sostegno) le caselle a fianco D E F (polivalente, Montessori...) a che servono?e sotto (a fianco al quadratino con la F) bisogna inserire la data della laurea e la facoltà?

sfp

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da SARA25 Sab Giu 29, 2013 6:36 am

Bisogna spuntare come casella a fianco la polivalente (se il titolo di sostegno è destinato all'insegnamento a minorati psicofisici, ciechi, sordomuti),sotto data di conseguimento del titolo di sostegno e università. Qualcuno più esperto potrà confermare.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da sfp Sab Giu 29, 2013 10:00 am

Grazie, io ho una laurea in sfp e sostegno...non so che specializzazione sia...quindi per le altre caselle (montessori e altri metodi) esistono corsi a parte?
e poi un'altra cosa: non c'entra niente il fatto che la lettera F, che corrisponde a "altri metodi
differenziati", sotto viene ripresentata per quanto riguarda data e sede??

sfp

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da SARA25 Sab Giu 29, 2013 12:50 pm

Per Montessori c'è un'apposita specializzazione.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Scimmietta2017 Sab Giu 29, 2013 5:05 pm

HO sciolto la riserva nel 2010 quando mi sono laureata per il posto comune e avevo inserito tutti i miei dati. Adesso ho solamente inserito il titolo di specializzazione per il sostegno. Nella mia domanda la F era già barrata e non si poteva cambiare. Anche in qualcun'altro di voi? Perchè nella mia domanda ho segnato solamente la lettera J che corrisponde alla primaria polivalente, poi ho inserito data conseguimento e la sede universitaria. Nella F però c'è scritto: "Diploma di specializzazione per il sostegno art. 325 comma 3 D.Lg. 16/04/94 n. 297 o D.I. del 26/05/1998 o D.M. del 20/02/2002
o modulo specifico della laurea in scienze della formazione primaria o titolo per l’insegnamento nelle scuole con metodo Montessori". Io Montessori però non l'ho segnato nella domanda lo devo inserire dato che nella lettera F ne fa riferimento?

Sono cose banali, però quando si tratta di inserire titoli e roba varia me ne vado nel pallone. Ho paura di sbagliare o fare le cose a metà.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da serenaiannone Sab Giu 29, 2013 5:20 pm

Salve...sempre in merito allo scioglimento della riserva volevo chiedere una info. mi sono laureata in SFP a febbraio 2013...quando mi chiede di indicare gli anni regolari di università mettendo dal 2006/2007 al 2009/2010 che sono i miei 4 anni regolari mi compare un avviso in rosso che dice che gli anni universitari devono essere compresi nel lasso di tempo dal 2007/2008 al 2010/2011...che devo fare?

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Dec Sab Giu 29, 2013 5:38 pm

katia81 ha scritto:HO sciolto la riserva nel 2010 quando mi sono laureata per il posto comune e avevo inserito tutti i miei dati. Adesso ho solamente inserito il titolo di specializzazione per il sostegno. Nella mia domanda la F era già barrata e non si poteva cambiare. Anche in qualcun'altro di voi? Perchè nella mia domanda ho segnato solamente la lettera J che corrisponde alla primaria polivalente, poi ho inserito data conseguimento e la sede universitaria. Nella F però c'è scritto: "Diploma di specializzazione per il sostegno art. 325 comma 3 D.Lg. 16/04/94 n. 297 o D.I. del 26/05/1998 o D.M. del 20/02/2002
o modulo specifico della laurea in scienze della formazione primaria o titolo per l’insegnamento nelle scuole con metodo Montessori". Io Montessori però non l'ho segnato nella domanda lo devo inserire dato che nella lettera F ne fa riferimento?
Io leggo o... o...o... Non puoi averli tutti. Se non hai il titolo per il metodo Montessori, non devi segnarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 29, 2013 6:07 pm

serenaiannone ha scritto:Salve...sempre in merito allo scioglimento della riserva volevo chiedere una info. mi sono laureata in SFP a febbraio 2013...quando mi chiede di indicare gli anni regolari di università mettendo dal 2006/2007 al 2009/2010 che sono i miei 4 anni regolari mi compare un avviso in rosso che dice che gli anni universitari devono essere compresi nel lasso di tempo dal 2007/2008 al 2010/2011...che devo fare?
Pure io ho lo stesso problema!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 29, 2013 6:52 pm

sfp ha scritto:grazie a tutti per i chiarimenti!
e invece per quanto riguarda il mio dubbio tra corso di perfezionamento e secondo indirizzo sfp avete consigli?
Dipende qual è il tuo scopo. Se vuoi accumulare punti al più presto, fai il corso di perfezionamento. Se vuoi avere la possibilità di lavorare anche in un altro ambito, fai il II indirizzo di sfp.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty up

Messaggio Da serenaiannone Dom Giu 30, 2013 8:02 am

verdeacqua ha scritto:
serenaiannone ha scritto:Salve...sempre in merito allo scioglimento della riserva volevo chiedere una info. mi sono laureata in SFP a febbraio 2013...quando mi chiede di indicare gli anni regolari di università mettendo dal 2006/2007 al 2009/2010 che sono i miei 4 anni regolari mi compare un avviso in rosso che dice che gli anni universitari devono essere compresi nel lasso di tempo dal 2007/2008 al 2010/2011...che devo fare?
Pure io ho lo stesso problema!

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da sfp Dom Giu 30, 2013 11:47 am

Ma il secondo indirizzo non mi darebbe lo stesso 3 punti come seconda laurea?

sfp

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Scimmietta2017 Dom Giu 30, 2013 6:00 pm

Dec ha scritto:
katia81 ha scritto:HO sciolto la riserva nel 2010 quando mi sono laureata per il posto comune e avevo inserito tutti i miei dati. Adesso ho solamente inserito il titolo di specializzazione per il sostegno. Nella mia domanda la F era già barrata e non si poteva cambiare. Anche in qualcun'altro di voi? Perchè nella mia domanda ho segnato solamente la lettera J che corrisponde alla primaria polivalente, poi ho inserito data conseguimento e la sede universitaria. Nella F però c'è scritto: "Diploma di specializzazione per il sostegno art. 325 comma 3 D.Lg. 16/04/94 n. 297 o D.I. del 26/05/1998 o D.M. del 20/02/2002
o modulo specifico della laurea in scienze della formazione primaria o titolo per l’insegnamento nelle scuole con metodo Montessori". Io Montessori però non l'ho segnato nella domanda lo devo inserire dato che nella lettera F ne fa riferimento?
Io leggo o... o...o... Non puoi averli tutti. Se non hai il titolo per il metodo Montessori, non devi segnarlo.

ok, infatti ho solamente segnato polivalente. Sotto era già segnato in automatico.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Ospite Dom Giu 30, 2013 6:18 pm

sfp ha scritto:Ma il secondo indirizzo non mi darebbe lo stesso 3 punti come seconda laurea?

si esatto 3 punti, come un master o una specializzazione. L'unica differenza è che con il secondo indirizzo hai una abilitazione in più però dubito che riuscirai ad aggiornare il punteggio l'anno prossimo visto che di solito ci si impiega di più per laurearsi.... Infatti anche io sono nella stessa tua situazione di indecisione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A Lalla: SFP, riserva e sostegno - Pagina 2 Empty Re: A Lalla: SFP, riserva e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.