Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!!

+6
costa costa
mariland
Melasca
lallaorizzonte
giulia boffa
ciriprovo
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Empty Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!!

Messaggio Da ciriprovo Mer Mar 13, 2013 3:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
avrei bisogno di un'informazione da Lalla, dai moderatori o da altri che mi sappiano rispondere con certezza per prendere una decisione urgente, visto che ho appena ricevuto la proposta per il contratto a t.i., ma credo che, mio malgrado, sarò costretta a rifiutare ... :-(. La regione dove feci il concorso nel '99 (puglia) non è quella attuale di residenza della mia famiglia (lazio). Gli anni che dovrei fare nella provincia assegnatami sono 5 o c'è qualche modo (assegnazione provvisoria, ricongiungimento con marito, qualunque altra cosa) per accorciare i tempi?

Grazie mille!!!

ciriprovo

Torna in alto Andare in basso

Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Empty Re: Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!!

Messaggio Da IMHO Lun Mar 18, 2013 7:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:Cmq alla fine dovrai decidere se trasferirti per 5 anni... ma poi dipende anche quanto dista..
Tieni presente che cmq sei ultimo arrivato e non pensare di ricevere privilegi sull'orario, se si va il sabaato è sicuro che sarà tua sia la prima che l'ultima ora.. e magari la prima ora del lunedì e tutte le seste ore o le ore pomeridiane. rifletti bene...

ops non avevo visto che avevi già deciso. In bocca al lupo!

magari sfatiamo il mito dell'ultimo arrivato e auguriamo alla collega di lavorare in una scuola "umana"

si auguriamolo proprio...
anche a noi..
Purtroppo la mia esperienza è questa, dato che ogni anno mi spediscono in una nuova scuola..
IMHO
IMHO

Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!! - Pagina 2 Empty Re: Help urgentissimo per decidere se accettare il ruolo!!

Messaggio Da ciriprovo Mar Mar 19, 2013 2:33 pm

OOOooooo non mi smontate subito eh???? ;-)

In realtà, ho accettato anche per aver più tempo e riflettere meglio, visto che comunque tutti mi hanno assicurato che poi potrò rinunciare al ruolo fino al 1° settembre e rimanere sul mio attuale lavoro. So benissimo che il mio ultimo treno dell'insegnamento sarà questo ... potrò fare i successivi concorsi, sì, ma questa è l'occasione!!!

La distanza è grande (lazio-puglia), quindi sto vagliando varie ipotesi, tra cui il trasferimento temporaneo del marito ... nel frattempo, sto cercando anche di capire come fare per accorciare i cinque anni di blocco sull'assegnazione provvisoria... help!!!

Ho capito che non ho i requisiti che evitano il blocco.
Un coniuge che lavora nel privato non è sufficiente per chiedere il ricongiungimento, vero?

E se nel frattempo prendessi un'altra abilitazione, potrei fare il passaggio di cattedra?
Ma per gli insegnanti già in ruolo come è possibile prendere un'altra abilitazione? Solo TFA, visto che che non potrei fare i concorsi?
Oppure?

Grazie mille per gli eventuali suggerimenti che potrete darmi, sicuramente qualcuno di voi ci è già passato!!!

ciriprovo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 2:35 pm

ciriprovo ha scritto:OOOooooo non mi smontate subito eh???? ;-)

In realtà, ho accettato anche per aver più tempo e riflettere meglio, visto che comunque tutti mi hanno assicurato che poi potrò rinunciare al ruolo fino al 1° settembre e rimanere sul mio attuale lavoro. So benissimo che il mio ultimo treno dell'insegnamento sarà questo ... potrò fare i successivi concorsi, sì, ma questa è l'occasione!!!

La distanza è grande (lazio-puglia), quindi sto vagliando varie ipotesi, tra cui il trasferimento temporaneo del marito ... nel frattempo, sto cercando anche di capire come fare per accorciare i cinque anni di blocco sull'assegnazione provvisoria... help!!!

Ho capito che non ho i requisiti che evitano il blocco.
Un coniuge che lavora nel privato non è sufficiente per chiedere il ricongiungimento, vero?

E se nel frattempo prendessi un'altra abilitazione, potrei fare il passaggio di cattedra?
Ma per gli insegnanti già in ruolo come è possibile prendere un'altra abilitazione? Solo TFA, visto che che non potrei fare i concorsi?
Oppure?

Grazie mille per gli eventuali suggerimenti che potrete darmi, sicuramente qualcuno di voi ci è già passato!!!

tfa e basta
poi passaggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ciriprovo Gio Mar 21, 2013 5:40 pm

Un'altra domandina ... :-) .. se ottenessi aspettativa (senza retribuzione ovviamente) dalla mia azienda e se fosse possibile svolgere altro impiego, la cosa dal punto di vista della scuola sarebbe fattibile? In altre parole, si può essere insegnanti di ruolo, in prova, avendo aspettativa in un azienda privata?
E' una cosa impossibile o è a discrezione di ??? Grazie mille!

ciriprovo

Messaggio Da ciriprovo Mar Mar 26, 2013 10:18 pm

Help! Qualcuno mi sa rispondere?
Grazie!

ciriprovo

Messaggio Da ciriprovo Mar Apr 02, 2013 4:56 pm

Qualcuno mi sa rispondere?
Grazie!

ciriprovo

Messaggio Da Tabeta Mar Apr 02, 2013 5:17 pm

IMHO ha scritto:Cmq alla fine dovrai decidere se trasferirti per 5 anni... ma poi dipende anche quanto dista..
Tieni presente che cmq sei ultimo arrivato e non pensare di ricevere privilegi sull'orario, se si va il sabaato è sicuro che sarà tua sia la prima che l'ultima ora.. e magari la prima ora del lunedì e tutte le seste ore o le ore pomeridiane. rifletti bene...

Io ero l'ultima arrivata e devo dire che sono stata favorita con l'orario. Era una scuola piccola e si cercava di accontentare tutti. Non è sempre vero che l'ultimo paga pegno. E poi in genere mi sembra siano meno disponibili con i precari che con i docenti di ruolo (brutto da dire ma a me sembra proprio che sia così). Poi dipende dalla scuola. Io sono contenta che tu abbia accettato. Alla fine se nella sua azienda tira una brutta aria, potrebbe pentirsi di non aver detto sì. Ora come ora può sempre tornare indietro. In bocca al lupo.
PS. Aspettati semmai un po' di ostilità da alcuni colleghi a cui non andrà giù che tu non abbia fatto la gavetta da precaria. Per alcuni di loro che tu abbia lavorato altrove non conta. Questa cosa però mi è capitata il secondo anno, con la scuola dove stavo in AP per 6 ore. Nella scuola di titolarità sono stata coccolata e aiutata. :-)

Ultima modifica di Tabeta il Mar Apr 02, 2013 5:23 pm - modificato 2 volte.

Tabeta

Messaggio Da Tabeta Mar Apr 02, 2013 5:18 pm

lallaorizzonte ha scritto:

magari sfatiamo il mito dell'ultimo arrivato e auguriamo alla collega di lavorare in una scuola "umana"

VERO! A me è capitato esattamente così: scuola umana e colleghi deliziosi.

Tabeta

Messaggio Da Tabeta Mar Apr 02, 2013 5:21 pm

ciriprovo ha scritto:Qualcuno mi sa rispondere?
Grazie!

Io ho lasciato un altro posto pubblico e non è stato possibile, ma mi sembra di ricordare che il problema fosse proprio del posto pubblico che lasciavo per il quale non era consentito chiedere aspettativa per lavorare altrove. Credo nel privato sia diverso, mi dispiace di non essere più precisa.

Tabeta

Messaggio Da ciriprovo Mer Apr 03, 2013 10:59 am

Tabeta, grazie mille per l'incoraggiamento, ne ho davvero bisogno!!!

Firmerò il contratto orientativamente la settimana prox, in ogni caso dopo il 9 aprile; mi hanno detto che potrò fare ugualmente la domanda di mobilità on line, è proprio così, vero?

Grazie mille!!!

ciriprovo

Messaggio Da Pandora Mer Apr 03, 2013 11:22 am

mi sembra di capire che tu abbia accettato il ruolo, penso abbia fatto la scelta migliore, in bocca al lupo per tutto!la domanda dovrai farla per scegliere la sede di titolarità, nell'ambito della provincia di assunzione, solo per quella.

Pandora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili