correzioni scuola infanzia e primaria
+5
giuli.gar
alessia.it
matira
bell75
caterina.matranga
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
correzioni scuola infanzia e primaria
ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, ma per tenermi aggiornata sugli esiti delle correzioni dei miei compiti devo consultare periodicamente il sito del miur oppure il sito della mia regione di riferimento? è plausibile che quelli della Lombardia vengano corretti prima di quelli siciliani? non ne capisco molto di come vanno queste cose... grazie a chi mi spiegherà
caterina.matranga- Messaggi : 181
Re: correzioni scuola infanzia e primaria
Meglio tener sotto controllo il proprio USR e UST.
Non essendo una gara a chi corregge prima, è possibilissimo che una regione inizi prima di un'altra e magari finisca anche dopo...
Tutto sta nei tempi a disposizione per la correzione che ogni singola commissione si dà. Non per il proprio trastullo, ma per esigenze legate al servizio.
Non essendo una gara a chi corregge prima, è possibilissimo che una regione inizi prima di un'altra e magari finisca anche dopo...
Tutto sta nei tempi a disposizione per la correzione che ogni singola commissione si dà. Non per il proprio trastullo, ma per esigenze legate al servizio.
bell75- Messaggi : 107
da questo momento devi basarti maggiormente su quanto pubblicato dal tuo ufficio scolastico regionale. Anche se, almeno per la Sicilia, non si sa molto al momento e credo non si saprà nulla ancora per un bel po'. Eravamo tantissimi per infanzia e primaria, credo più di 3000 per cdc. Non ricordo quale usr ha pubblicato una sorta di "tabella di marcia" indicando i tempi di correzione e la data di pubblicazione dei risultati degli scritti. Sarebbe certamente auspicabile che ogni usr desse informazioni in merito.
matira- Messaggi : 1602
grazie per le indicazioni , terrò sotto controllo l'usr.
caterina.matranga- Messaggi : 181
matira ha scritto:da questo momento devi basarti maggiormente su quanto pubblicato dal tuo ufficio scolastico regionale. Anche se, almeno per la Sicilia, non si sa molto al momento e credo non si saprà nulla ancora per un bel po'. Eravamo tantissimi per infanzia e primaria, credo più di 3000 per cdc. Non ricordo quale usr ha pubblicato una sorta di "tabella di marcia" indicando i tempi di correzione e la data di pubblicazione dei risultati degli scritti. Sarebbe certamente auspicabile che ogni usr desse informazioni in merito.
la regione di cui parli è la basilicata
alessia.it- Messaggi : 273
vorrei sapere com'è possibile che le cancellature nella bella copia non invalidino la prova... nella mia aula è stato detto che non si potevano fare errori, pena l'esclusione, perciò io ci ho messo più di un'ora a copiare e non ho terminato l'ultimo esercizio di inglese... se avessi saputo di poter sbagliare avrei copiato con molta meno cura e avrei sicuramente terminato l'esercizio di inlgese... che ingiustizia!!!
giuli.gar- Messaggi : 2
giuli.gar ha scritto:vorrei sapere com'è possibile che le cancellature nella bella copia non invalidino la prova... nella mia aula è stato detto che non si potevano fare errori, pena l'esclusione, perciò io ci ho messo più di un'ora a copiare e non ho terminato l'ultimo esercizio di inglese... se avessi saputo di poter sbagliare avrei copiato con molta meno cura e avrei sicuramente terminato l'esercizio di inlgese... che ingiustizia!!!
la colpa è del Ministero che, non avendo preventivamente dato informazioni, ha adesso per forza di cose dovuto ovviare così...
matira- Messaggi : 1602
ok e grazie della risposta... ma nel frattempo chi come me è stato svantaggiato dalle indicazion iimprecise cosa dovrebbe fare???
giuli.gar- Messaggi : 2
giuli.gar ha scritto:ok e grazie della risposta... ma nel frattempo chi come me è stato svantaggiato dalle indicazion iimprecise cosa dovrebbe fare???
nulla perchè di fatto quelli che ti hanno detto di non fare cancellature lo hanno detto senza avere indicazioni, ovvero hanno "inventato", sicuramente in buona fede, ma di fatto hanno inventato. potresti mandargli di 2 righe di "ringraziamento". l'unica cosa certa era la penna nera, nessuna nota diceva di non fare altro.
laural- Messaggi : 96
più passa il tempo e più mi convinco che tutto sia stato studiato a tavolino..i chiarimenti posticipati sono un modo, come tanti altri, per tagliare le gambe.. tutto qui.
alessia.it- Messaggi : 273
alessia non so se hai visto le valutazioni di bolzano, praticamente ne hanno tagliati la metà. per una classe i posti sono 2 e all'orale sono stati ammessi in 2.
non so se è stato deciso a tavolino, di solito non opto per le teorie complottistiche, rimane che se non vengo ammessa agli orali, chiederò di vedere la mia prova e penso che dovrebbero farlo tutti quelli che pensano di non aver fatto male.
tutti questi bocciati allo scritto mi lasciano perplessa...
non so se è stato deciso a tavolino, di solito non opto per le teorie complottistiche, rimane che se non vengo ammessa agli orali, chiederò di vedere la mia prova e penso che dovrebbero farlo tutti quelli che pensano di non aver fatto male.
tutti questi bocciati allo scritto mi lasciano perplessa...
laura, la sola cosa certta era la penna nera,è vero, ma pare che l'usr veneto abbia detto che accetteranno anche gli scritti con la penna blu.. e allora siamo daccapo
ky1975- Messaggi : 141
lo so, ho letto. però come ho già detto, mi sembra assurdo estromettere qualcuno per la penna blu. sempre sperando che non siano i raccomandati ad averla usata :-) a pensar male sifa peccato...
ciao, sul sito del miur campania, non vi e' ancora nessun avviso delle griglie di valutazione, qualcuno sa qualcosa inerente a quando usciranno queste griglie?
ArTmariagrazia- Messaggi : 3
Se tutti dovevano avere la penna nera, allora si dovevano premurare anche di fornirla, dato che io ho dovuto usare la mia penna!!
lillifree- Messaggi : 46
tutti hanno usato la propria lilli...
ky1975- Messaggi : 141
Argomenti simili
» [b]Passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola dell'infanzia[/b]
» Passaggio dalla scuola primaria alla scuola dell'infanzia
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Graduatorie ad esaurimento personale docente di scuola primaria e di scuola dell'infanzia della provincia di Bologna
» passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia
» Passaggio dalla scuola primaria alla scuola dell'infanzia
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Graduatorie ad esaurimento personale docente di scuola primaria e di scuola dell'infanzia della provincia di Bologna
» passaggio da scuola primaria a scuola dell'infanzia
Pagina 1 di 1