correzioni scuola infanzia e primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
correzioni scuola infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

correzioni scuola infanzia e primaria

+5
giuli.gar
alessia.it
matira
bell75
caterina.matranga
9 partecipanti

Andare in basso

correzioni scuola infanzia e primaria Empty correzioni scuola infanzia e primaria

Messaggio Da caterina.matranga Gio Mar 14, 2013 8:37 am

ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, ma per tenermi aggiornata sugli esiti delle correzioni dei miei compiti devo consultare periodicamente il sito del miur oppure il sito della mia regione di riferimento? è plausibile che quelli della Lombardia vengano corretti prima di quelli siciliani? non ne capisco molto di come vanno queste cose... grazie a chi mi spiegherà

caterina.matranga

Torna in alto Andare in basso

correzioni scuola infanzia e primaria Empty Re: correzioni scuola infanzia e primaria

Messaggio Da bell75 Gio Mar 14, 2013 12:47 pm

Meglio tener sotto controllo il proprio USR e UST.

Non essendo una gara a chi corregge prima, è possibilissimo che una regione inizi prima di un'altra e magari finisca anche dopo...
Tutto sta nei tempi a disposizione per la correzione che ogni singola commissione si dà. Non per il proprio trastullo, ma per esigenze legate al servizio.
bell75
bell75

correzioni scuola infanzia e primaria Empty Re: correzioni scuola infanzia e primaria

Messaggio Da matira Gio Mar 14, 2013 2:45 pm

da questo momento devi basarti maggiormente su quanto pubblicato dal tuo ufficio scolastico regionale. Anche se, almeno per la Sicilia, non si sa molto al momento e credo non si saprà nulla ancora per un bel po'. Eravamo tantissimi per infanzia e primaria, credo più di 3000 per cdc. Non ricordo quale usr ha pubblicato una sorta di "tabella di marcia" indicando i tempi di correzione e la data di pubblicazione dei risultati degli scritti. Sarebbe certamente auspicabile che ogni usr desse informazioni in merito.

matira

Messaggio Da caterina.matranga Ven Mar 15, 2013 5:26 pm

grazie per le indicazioni , terrò sotto controllo l'usr.

caterina.matranga

Messaggio Da alessia.it Ven Mar 15, 2013 5:31 pm

matira ha scritto:da questo momento devi basarti maggiormente su quanto pubblicato dal tuo ufficio scolastico regionale. Anche se, almeno per la Sicilia, non si sa molto al momento e credo non si saprà nulla ancora per un bel po'. Eravamo tantissimi per infanzia e primaria, credo più di 3000 per cdc. Non ricordo quale usr ha pubblicato una sorta di "tabella di marcia" indicando i tempi di correzione e la data di pubblicazione dei risultati degli scritti. Sarebbe certamente auspicabile che ogni usr desse informazioni in merito.

la regione di cui parli è la basilicata

alessia.it

Messaggio Da giuli.gar Mer Mar 20, 2013 1:17 pm

vorrei sapere com'è possibile che le cancellature nella bella copia non invalidino la prova... nella mia aula è stato detto che non si potevano fare errori, pena l'esclusione, perciò io ci ho messo più di un'ora a copiare e non ho terminato l'ultimo esercizio di inglese... se avessi saputo di poter sbagliare avrei copiato con molta meno cura e avrei sicuramente terminato l'esercizio di inlgese... che ingiustizia!!!

giuli.gar

Messaggio Da matira Mer Mar 20, 2013 2:05 pm

giuli.gar ha scritto:vorrei sapere com'è possibile che le cancellature nella bella copia non invalidino la prova... nella mia aula è stato detto che non si potevano fare errori, pena l'esclusione, perciò io ci ho messo più di un'ora a copiare e non ho terminato l'ultimo esercizio di inglese... se avessi saputo di poter sbagliare avrei copiato con molta meno cura e avrei sicuramente terminato l'esercizio di inlgese... che ingiustizia!!!

la colpa è del Ministero che, non avendo preventivamente dato informazioni, ha adesso per forza di cose dovuto ovviare così...

matira

Messaggio Da giuli.gar Mer Mar 20, 2013 2:07 pm

ok e grazie della risposta... ma nel frattempo chi come me è stato svantaggiato dalle indicazion iimprecise cosa dovrebbe fare???

giuli.gar

Messaggio Da laural Mer Mar 20, 2013 2:47 pm

giuli.gar ha scritto:ok e grazie della risposta... ma nel frattempo chi come me è stato svantaggiato dalle indicazion iimprecise cosa dovrebbe fare???

nulla perchè di fatto quelli che ti hanno detto di non fare cancellature lo hanno detto senza avere indicazioni, ovvero hanno "inventato", sicuramente in buona fede, ma di fatto hanno inventato. potresti mandargli di 2 righe di "ringraziamento". l'unica cosa certa era la penna nera, nessuna nota diceva di non fare altro.

laural

Messaggio Da alessia.it Mer Mar 20, 2013 5:29 pm

più passa il tempo e più mi convinco che tutto sia stato studiato a tavolino..i chiarimenti posticipati sono un modo, come tanti altri, per tagliare le gambe.. tutto qui.

alessia.it

Messaggio Da laural Mer Mar 20, 2013 7:09 pm

alessia non so se hai visto le valutazioni di bolzano, praticamente ne hanno tagliati la metà. per una classe i posti sono 2 e all'orale sono stati ammessi in 2.
non so se è stato deciso a tavolino, di solito non opto per le teorie complottistiche, rimane che se non vengo ammessa agli orali, chiederò di vedere la mia prova e penso che dovrebbero farlo tutti quelli che pensano di non aver fatto male.
tutti questi bocciati allo scritto mi lasciano perplessa...

laural

Messaggio Da ky1975 Ven Mar 22, 2013 3:34 pm

laura, la sola cosa certta era la penna nera,è vero, ma pare che l'usr veneto abbia detto che accetteranno anche gli scritti con la penna blu.. e allora siamo daccapo

ky1975

Messaggio Da laural Ven Mar 22, 2013 4:21 pm

lo so, ho letto. però come ho già detto, mi sembra assurdo estromettere qualcuno per la penna blu. sempre sperando che non siano i raccomandati ad averla usata :-) a pensar male sifa peccato...

laural

Messaggio Da ArTmariagrazia Lun Mar 25, 2013 6:27 pm

ciao, sul sito del miur campania, non vi e' ancora nessun avviso delle griglie di valutazione, qualcuno sa qualcosa inerente a quando usciranno queste griglie?

ArTmariagrazia

Messaggio Da lillifree Mer Mar 27, 2013 10:58 pm

Se tutti dovevano avere la penna nera, allora si dovevano premurare anche di fornirla, dato che io ho dovuto usare la mia penna!!

lillifree

Messaggio Da ky1975 Mer Apr 03, 2013 4:00 pm

tutti hanno usato la propria lilli...

ky1975

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili