104 e richiesta di aggravamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
104 e richiesta di aggravamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

104 e richiesta di aggravamento

+6
matmat
silviettafiore
giovanna onnis
antonio12345678
giulia boffa
silvietta
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

104 e richiesta di aggravamento Empty 104 e richiesta di aggravamento

Messaggio Da silvietta Sab Mar 16, 2013 10:11 am

Se si possiede il riconoscimento di disabilità con l'art.3 comma 1 L.104 e nel frattempo si sta richiedendo l'aggravamento, nella domanda di trasferimento è possibile selezionare il sì al punto 29?

silvietta

Torna in alto Andare in basso

104 e richiesta di aggravamento Empty Re: 104 e richiesta di aggravamento

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 16, 2013 10:14 am

l'art.3 comma 3 si deve avere all'atto della domanda anche con un certificato provvisorio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da silvietta Sab Mar 16, 2013 11:38 am

la richiesta di aggravamento non riguarda l'art 3 comma 3, bensì l'aumento della percentuale di invalidità.
P.S. cosa intendi per certificato provvisorio?

silvietta

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 16, 2013 11:40 am

art. 3 comma 3 è disabilità grave

si può richiedere un certificato provvisorio nell'attesa del verbale, dopo la visita naturalmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da silvietta Sab Mar 16, 2013 5:45 pm

silvietta ha scritto:la richiesta di aggravamento non riguarda l'art 3 comma 3, bensì l'aumento della percentuale di invalidità.

preciso che la "mia" richiesta di aggravamento riguarda la percentuale di invalidità. Si può avere un grado di invalidità superiore ai 2/3 e avere diritto di precedenza (art.21 L.104) ma non l'art.3 comma 3.

silvietta

Messaggio Da antonio12345678 Lun Mar 18, 2013 3:10 pm

Ciao,
se non sbaglio, quando si tratta di 104 personale, dovrebbe bastare articolo 1 comma 3 .(che significa invalido superiore ai 2/3...)
Antonio

antonio12345678

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 18, 2013 3:27 pm

silvietta ha scritto:
silvietta ha scritto:la richiesta di aggravamento non riguarda l'art 3 comma 3, bensì l'aumento della percentuale di invalidità.

preciso che la "mia" richiesta di aggravamento riguarda la percentuale di invalidità. Si può avere un grado di invalidità superiore ai 2/3 e avere diritto di precedenza (art.21 L.104) ma non l'art.3 comma 3.
Silvietta, in ogni caso è necessario essere in possesso del certificato di handicap con connotazione di gravità (articolo 3, comma 3 della Legge 104/1992). Si tratta di un verbale diverso da quello di invalidità civile. Il verbale di cui sei o sarai in possesso, anche se si tratta di aggravamento, non consente di accedere a questi benefici in quanto non è riconosciuta la connotazione di gravità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da silvietta Lun Mar 18, 2013 4:20 pm

giovanna onnis ha scritto:Silvietta, in ogni caso è necessario essere in possesso del certificato di handicap con connotazione di gravità (articolo 3, comma 3 della Legge 104/1992). Si tratta di un verbale diverso da quello di invalidità civile. Il verbale di cui sei o sarai in possesso, anche se si tratta di aggravamento, non consente di accedere a questi benefici in quanto non è riconosciuta la connotazione di gravità.

Art. 21 L.104
Precedenza nell'assegnazione di sede
La persona handicappata con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella a annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648, assunta presso gli enti pubblici come vincitrice di concorso o ad altro titolo, ha diritto di scelta prioritaria tra le sedi disponibili.

I soggetti di cui al comma 1 hanno la precedenza in sede di trasferimento a domanda.

coloro che assistono un parente affinchè possano benificiare della precedenza data dall'art.21, è NECESSARIO che il congiunto possieda l'art 3 comma 3. NON DIFFONDETE NOTIZIE ERRATE. DI QUANTO AFFERMO NE SONO SICURISSIMA AVENDO AVUTO DIRETTA ESPERIENZA!

silvietta

Messaggio Da antonio12345678 Lun Mar 18, 2013 8:56 pm

se la 104 e' personale allora credo che non sia neccessario l'articolo 3 comma 3

l'Articolo 3 comma3 serve se la 104 la ha un familiare...
Antonio

antonio12345678

Messaggio Da silviettafiore Lun Mar 18, 2013 9:26 pm

Scusate, interessa anche me. Ma se il famigliare si aggrava e raggiunge un invalidità del 100%, non avrà comunque diritto all'articolo 3 comma 3? A mio padre hanno detto di sì...
Però se la visita di revisione è fissata più avanti rispetto alla scadenza delle domande di mobilità si può presentare questo certificato provvisorio?
Oppure se si fa quest'anno l'assegnazione provvisoria, poi l'anno prossimo non c'è modo di richiedere di nuovo la sede definitiva?

silviettafiore

Messaggio Da silvietta Lun Mar 18, 2013 9:54 pm

silviettafiore ha scritto:Scusate, interessa anche me. Ma se il famigliare si aggrava e raggiunge un invalidità del 100%, non avrà comunque diritto all'articolo 3 comma 3? A mio padre hanno detto di sì...
Però se la visita di revisione è fissata più avanti rispetto alla scadenza delle domande di mobilità si può presentare questo certificato provvisorio?
Oppure se si fa quest'anno l'assegnazione provvisoria, poi l'anno prossimo non c'è modo di richiedere di nuovo la sede definitiva?

sì a tutte le domande!

silvietta

Messaggio Da silvietta Lun Mar 18, 2013 9:55 pm

antonio12345678 ha scritto:se la 104 e' personale allora credo che non sia neccessario l'articolo 3 comma 3

l'Articolo 3 comma3 serve se la 104 la ha un familiare...
Antonio

Antonio tutto ESATTO! Probabilmente si fa confusione proprio su questo e cioè se è personale oppure serve per assistere un parente. SOLO in questo secondo caso è necessario che il parente, appunto, abbia l'art. 3 comma 3 perchè chi l'assiste possa beneficiare dell'art. 21 legge 104!!!

silvietta

Messaggio Da silviettafiore Lun Mar 18, 2013 10:23 pm

Grazie Silvietta

silviettafiore

Messaggio Da silviettafiore Mar Mar 19, 2013 10:19 am

Ora ho appena letto sulla guida per la sede definitiva che hanno pubblicato stamattina, che i figli che assistono un genitore disabile possono richiedere soltanto l'assegnazione provvisoria, e non la sede definitiva in altra provincia.
Ho capito bene?

silviettafiore

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 10:24 am

silviettafiore ha scritto:Ora ho appena letto sulla guida per la sede definitiva che hanno pubblicato stamattina, che i figli che assistono un genitore disabile possono richiedere soltanto l'assegnazione provvisoria, e non la sede definitiva in altra provincia.
Ho capito bene?

capito male

puoi chiedere trasferimento provinciale con precedenza, interprovinciale senza precedenza

se non te la danno hai ap con precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da silviettafiore Mar Mar 19, 2013 3:13 pm

Grazie, scusate ma chi rilascia il certificato provvisorio? E cosa succede se poi la commissione che attesta l'aggravamento non lo concede?

silviettafiore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 19, 2013 4:49 pm

silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Silvietta, in ogni caso è necessario essere in possesso del certificato di handicap con connotazione di gravità (articolo 3, comma 3 della Legge 104/1992). Si tratta di un verbale diverso da quello di invalidità civile. Il verbale di cui sei o sarai in possesso, anche se si tratta di aggravamento, non consente di accedere a questi benefici in quanto non è riconosciuta la connotazione di gravità.

Art. 21 L.104
Precedenza nell'assegnazione di sede
La persona handicappata con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella a annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648, assunta presso gli enti pubblici come vincitrice di concorso o ad altro titolo, ha diritto di scelta prioritaria tra le sedi disponibili.

I soggetti di cui al comma 1 hanno la precedenza in sede di trasferimento a domanda.

coloro che assistono un parente affinchè possano benificiare della precedenza data dall'art.21, è NECESSARIO che il congiunto possieda l'art 3 comma 3. NON DIFFONDETE NOTIZIE ERRATE. DI QUANTO AFFERMO NE SONO SICURISSIMA AVENDO AVUTO DIRETTA ESPERIENZA!
Calmati Silvietta...non c'è bisogno di urlare!!!
E' ovvio che non bisogna "diffondere notizie errate", come sostieni tu urlando, però bisogna essere anche chiari nella richiesta...non si era capito che l'invalidità era personale, infatti la mia risposta (e con questa volevo semplicemente esserti d'aiuto) si riferiva a 104 per familiare, perchè così avevo capito!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 19, 2013 4:55 pm

silviettafiore ha scritto:Scusate, interessa anche me. Ma se il famigliare si aggrava e raggiunge un invalidità del 100%, non avrà comunque diritto all'articolo 3 comma 3? A mio padre hanno detto di sì...
La risposta è invece No Silviettafiore...mia madre invalidità 100%, ma art.3 comma 1......poi come lavorano le diverse commissioni mediche è un mistero!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da silvietta Mar Mar 19, 2013 7:46 pm

giovanna onnis ha scritto:Calmati Silvietta...non c'è bisogno di urlare!!!
E' ovvio che non bisogna "diffondere notizie errate", come sostieni tu urlando, però bisogna essere anche chiari nella richiesta...non si era capito che l'invalidità era personale, infatti la mia risposta (e con questa volevo semplicemente esserti d'aiuto) si riferiva a 104 per familiare, perchè così avevo capito!

Cara Giovanna e come hai fatto a sentire le mie urla?!
Il mio grassetto e maiuscolo servivano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a sottolineare la precisazione. Proprio perchè avevo capito che tu avevi frainteso ho cercato di non far passare un'informazione errata. Tutto qua.
Questo forum serve ad aiutarci a vicenda non certo a diffondere notizie errate, specie su di una materia così delicata come l'invalidità! ;-)

silvietta

Messaggio Da silvietta Mar Mar 19, 2013 7:50 pm

silviettafiore ha scritto:Grazie, scusate ma chi rilascia il certificato provvisorio? E cosa succede se poi la commissione che attesta l'aggravamento non lo concede?
Credo che il certificato provvisorio debba già contenere la nuova percentuale, dovrebbe trattarsi di un certificato compilato dalla stessa commissione, prima che segua l'iter e l'approvazione dell'INPS!
Aspettiamo comunque notizie più certe.

silvietta

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 20, 2013 10:43 am

silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Calmati Silvietta...non c'è bisogno di urlare!!!

Cara Giovanna e come hai fatto a sentire le mie urla?!
Il mio grassetto e maiuscolo servivano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a sottolineare la precisazione. Proprio perchè avevo capito che tu avevi frainteso ho cercato di non far passare un'informazione errata. Tutto qua.
Questo forum serve ad aiutarci a vicenda non certo a diffondere notizie errate, specie su di una materia così delicata come l'invalidità! ;-)
OK Silvietta...ti ho "sentito" urlare perchè nel Forum scrivere in carattere maiuscolo ha questo significato :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da matmat Gio Mar 21, 2013 6:25 pm

ma per avere la precedenza nei trasferimenti provinciali sul genitore disabile con invalidità accertata al 100% E CON ART.3 COMMA 3 L.04 il requisito della CONVIVENZA di quanto deve essere retro datato?
Premetto che il mio papà ha avuto il verbale della L.104 solo 2 gg fa ed io ho inoltrato domanda di cambio di residenza, posso autocertificare che sono in attesa di ricevere il controllo da parte del comune e che tale richiesta è stata effettuata al comune?

matmat

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 6:27 pm

matmat ha scritto:ma per avere la precedenza nei trasferimenti provinciali sul genitore disabile con invalidità accertata al 100% E CON ART.3 COMMA 3 L.04 il requisito della CONVIVENZA di quanto deve essere retro datato?
Premetto che il mio papà ha avuto il verbale della L.104 solo 2 gg fa ed io ho inoltrato domanda di cambio di residenza, posso autocertificare che sono in attesa di ricevere il controllo da parte del comune e che tale richiesta è stata effettuata al comune?
Matmat, non hai l'obbligo di convivenza, ma devi essere referente unico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da angela fasana Gio Mar 21, 2013 6:50 pm

cara Lalla o Giulia io ho la 104 personale con invalidità inferioreai2/3 ARticolo 3 comma 1.per la domanda che devo fare per ass.definitiva essendo entrata in ruolo a settembre 2012 mi vale come precedenza nella scelta?Inoltre volevo sapere quale è il punto che devo segnare a riguardo nella domanda on line e se il cartaceo devo presentarlo ugualmente. Grazie

angela fasana

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 6:54 pm

Angela la certificazione per la 104 va presentata sempre in forma cartacea nella tua scuola chiedendo che venga inoltrata all'USP come integrazione alla domanda di trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili