facoltativa a cavallo del terzo anno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
facoltativa a cavallo del terzo anno
Salve! Mia figlia ha compiuto 3 anni i primi di marzo. Io non avevo mai fino ad ora usufruito del congedo facoltativo, ma ho avuto bisogno adesso di 30 giorni, i primi 30 che dovrebbero essere sempre al 100% come tra l'altro ribadito da una recente sentenza. 7 di questi 30 sono stati dopo il compleanno. In segreteria dicono che la ragioneria del tesoro autorizza il pagamento fino al compimento dei 3 anni e poi la retribuzione è 0 a prescindere dal reddito. Credo che tra un po' avrò bisogno di altri giorni, che fare?
MC80- Messaggi : 78
Re: facoltativa a cavallo del terzo anno
io invece ho usufruito del congedo dopo i tre anni, e mi hanno pagata al 30, per tutti i sei mesi,il reddito viene conteggiato ad anno solare, quindi conviene prendere i giorni da gennaio in poi.
invece ho un 'altra domanda, avete visto che c'è una sentenza che dice che il primo mese deve essere pagato al 100, anche dopo il terzo anno di età?
pensate che sia possibile recuperare i soldi persi???
invece ho un 'altra domanda, avete visto che c'è una sentenza che dice che il primo mese deve essere pagato al 100, anche dopo il terzo anno di età?
pensate che sia possibile recuperare i soldi persi???
vanessa1974- Messaggi : 1
Cara Giulia, mi puoi suggerire qualcosa? Oggi ho avuto comunicazione ufficiale che avrò pagati al 100% i giorni prima del compimento del terzo anno, poi pagamento 0 (sempre nell'ambito dei primi 30 giorni).
MC80 ha scritto:Cara Giulia, mi puoi suggerire qualcosa? Oggi ho avuto comunicazione ufficiale che avrò pagati al 100% i giorni prima del compimento del terzo anno, poi pagamento 0 (sempre nell'ambito dei primi 30 giorni).
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/03/19/congedo-parentale-i-primi-30-giorni-dopo-i-3-anni-del-bambino/
Paolo1974- Moderatore
Grazie Paolo, ho letto queste sentenze e le ho portate a scuola. Per tutta risposta ho avuto un documento protocollato in cui si afferma che la Ragioneria ha approvato il pagamento fino al compimento del 3 anno. Poi, si tratta di altri 8 giorni, non solo la retribuzione non è al 100%, è per loro 0 senza nessuna valutazione del reddito. Come devo procedere? Ora per questi pochi giorni potrei anche sorvolare, ma temo di aver bisogno di un altro periodo. Grazie mille
Argomenti simili
» Astensione facoltativa dopo il terzo anno di vita del bimbo
» rinvio terzo anno fit
» Aspettativa/Anno Sabbatico a cavallo tra due anni scolastici
» Anno di formazione (ex terzo anno fit)
» Anno di prova = terzo anno FIT?
» rinvio terzo anno fit
» Aspettativa/Anno Sabbatico a cavallo tra due anni scolastici
» Anno di formazione (ex terzo anno fit)
» Anno di prova = terzo anno FIT?
Pagina 1 di 1