Mobilità: punteggio SSIS e per commissario esterno dopo il 2001
+2
Ariel74
Braque75
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità: punteggio SSIS e per commissario esterno dopo il 2001
Salve a tutti, volevo chiedere: la specializzazione SSIS ed eventuali incarichi di commissario esterno agi esami di Stato successivi al 2001 non vengono valutati (anche se non ne capisco la ragione), ma cosa succede se li si dichiara comunque? Si incorre in qualche sanzione o cosa? Ho letto su Orizzontescuola che l'Anief si sta attrezzando per chiedere il riconoscimento di quei punteggi che, con ogni probabilità (anzi sicuramente), non verranno assegnati.
Che ne pensate? Ci sono gli estremi giuridici?
Che ne pensate? Ci sono gli estremi giuridici?
Braque75- Messaggi : 205
Re: Mobilità: punteggio SSIS e per commissario esterno dopo il 2001
Finché dichiari il vero (senza ambiguità, tipo dichiarare di aver fatto gli Esami di Stato evitando di specificare l'anno) non sei perseguibile, se però ti assegnano un punteggio che non ti spetta sei moralmente responsabile. Se intendi fare ricorso, devi comunque dichiarare tutto quello che vorresti far valutare nella domanda e presentare ricorso in seguito. Gli estremi? Se l'Anief lo propone gli estremi ci devono essere, però sarebbe bello fare ricorso come categoria e non singolarmente, scavalcando spesso chi ha gli stessi o addirittura più titoli di un'altra persona ma non ha fatto ricorso, ma questa è solo una mia opinione
Ariel74- Messaggi : 291
Grazie Ariel74. Ci rifletterò su. Naturalmente parlavo di dichiarare il vero e senza ambiguità, visto che il servizio è stato prestato e documentabile.
Non volevo insinuare che tu volessi dichiarare qualcosa con ambiguità, era solo per essere precisa. In bocca al lupo!
Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te per qualsiasi cosa!
Ariel74 ha scritto:Finché dichiari il vero (senza ambiguità, tipo dichiarare di aver fatto gli Esami di Stato evitando di specificare l'anno) non sei perseguibile, se però ti assegnano un punteggio che non ti spetta sei moralmente responsabile. Se intendi fare ricorso, devi comunque dichiarare tutto quello che vorresti far valutare nella domanda e presentare ricorso in seguito. Gli estremi? Se l'Anief lo propone gli estremi ci devono essere, però sarebbe bello fare ricorso come categoria e non singolarmente, scavalcando spesso chi ha gli stessi o addirittura più titoli di un'altra persona ma non ha fatto ricorso, ma questa è solo una mia opinione
Purtroppo la normativa non prevede il ricorso collettivo
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi chi ha partecipato agli esami di stato solo dopo il 2001 deve inserire 0 alla voce "numero partecipazioni esami di stato"?
La SSiS deve essere dichiarata nel "Numero di diplomi di specializzazione conseguiti in corsi post-laurea"?
Grazie
La SSiS deve essere dichiarata nel "Numero di diplomi di specializzazione conseguiti in corsi post-laurea"?
Grazie
Rob- Messaggi : 438
Nella domanda di mobilità on line bisogna scrivere 0 per le partecipazioni agli esami di Stato (se svolte dopo il 2001) e non inserire la SSIS tra i diplomi di specializzazione, mentre nella dichiarazione personale possono essere dichiarate entrambe, se non ho capito male. Tanto non verranno valutate. Chi però avesse intenzione di ricorrere per ottenere il loro riconoscimento, fa presente l'Anief, deve inserirle anche nella domanda di modalità...
Ma la ssis non va dichiarata neanche se ha portato al conseguimento di ulteriore abilitazione oltre a quella del ruolo? L'abilitazione in più non da nessun punteggio? Ho capito bene?
Rob ha scritto:Ma la ssis non va dichiarata neanche se ha portato al conseguimento di ulteriore abilitazione oltre a quella del ruolo? L'abilitazione in più non da nessun punteggio? Ho capito bene?
Qualcuno mi dice se le altre abilitazioni oltre a quella utile per il ruolo vanno dichiarate da qualche parte? Danno punteggio?
io le ho messe nella pluridichiarazione ma non nel modello c1 dato che non danno punti, anche se ne hai più di una
emanuela.matematica- Messaggi : 33
lallaorizzonte ha scritto:Ariel74 ha scritto:Finché dichiari il vero (senza ambiguità, tipo dichiarare di aver fatto gli Esami di Stato evitando di specificare l'anno) non sei perseguibile, se però ti assegnano un punteggio che non ti spetta sei moralmente responsabile. Se intendi fare ricorso, devi comunque dichiarare tutto quello che vorresti far valutare nella domanda e presentare ricorso in seguito. Gli estremi? Se l'Anief lo propone gli estremi ci devono essere, però sarebbe bello fare ricorso come categoria e non singolarmente, scavalcando spesso chi ha gli stessi o addirittura più titoli di un'altra persona ma non ha fatto ricorso, ma questa è solo una mia opinione
Purtroppo la normativa non prevede il ricorso collettivo
Ne sono consapevole, è solo che sono stanca di tutto questo ricorrere l'uno contro l'altro: le norme dovrebbero essere giuste a priori e valere per tutti allo stesso modo!
Io sono un insegnante di ruolo nella scuola primaria e non capisco il motivo per cui la laurea in Matematica mi dà punteggio e le due abilitazioni Siss (48 e 49) no!
Marianna2879- Messaggi : 6
perché le abilitazioni possono essere usate per la mobilità perciò non sono titoli aggiuntivi (nota 11bis, mi pare)
Argomenti simili
» Punteggio SSIS non valuato nella mobilità? Nel prossimo concorso ordinario chiederò sia di partecipare sia di fare il commissario
» DOPO RECLAMO PUNTEGGIO MOBILITÀ ARRIVA NOTIFICA COL PUNTEGGIO CORRETTO?
» punteggio mobilità: commissario esami di Stato?
» Graduatorie Istituto: punteggio come commissario esterno maturità
» DOPO RECLAMO PUNTEGGIO MOBILITÀ ARRIVA NOTIFICA COL PUNTEGGIO CORRETTO?
» punteggio mobilità: commissario esami di Stato?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1